A Stone Heart Needs No Mourners
di Sapphire Smoke

13/02/19, ore 21:17

Ooookey Regina ha decisamente bisogno di trangugiare una scatola di calmanti perchè davvero sembrava che stesse per esplodere. Ed ok tutto, la rabbia, la paura ed il resto ma così si esagera. Oltre ad fatto che in questo capitolo è stata più lunatica di una donna con il ciclo, santo cielo. Le voglio un bene dell'anima e mi dispiace che abbia così tanta paura da non voler nemmeno prendere in considerazione l'idea che la relazione con Emma potrebbe anche finire bene, ma in questo capitolo è stata talmente tanto altalenante che fossi stata al posto di Emma, fooorse l'avrei anche mandata a cagare ad una certa. La bionda ha una pazienza infinita e si vede che la ama sopra ogni altra cosa perchè, nonostante tutto, non si arrende! Daje Emma, così ti voglio! E soprattutto qualcuno paghi un extra ad Hopper per il lavoro che dovrà fare su Henry dopo il trauma appena subito! XD Beh adesso sono davvero curiosa di sapere come reagirà Emma alle ultime parole di Regina perchè dai e dai alla fine sono sempre frasi che fanno dannatamente male, per quanto Emma possa fermamente credere il contrario ed essere convinta che Regina stia solo mentendo a se stessa. Grazie infinite per il capitolo ed alla prossima! ^^

11/02/19, ore 17:37

Aspetta, volevo commentare ma sono ancora in fase di elaborazione. Da quanto ho capito è una traduzione, premetto che non ho letto l'opera originale, ma vorrei davvero ringraziarti. Io rientro in quella categoria di persone che non sa parlare e comprendere l'italiano, figuriamoci una QUALSIASI lingua straniera. Quindi, GRAZIE INFINITE! Hai fatto davvero un lavoro fantastico!

Bene, ora passo al contenuto del tuo lavoro. Ecco, sono a dir poco sorpresa dal tema, cioè sfruttare le fasi del lutto in un contesto totalmente opposto. Molto originale e, la fase del rifiuto l'ho trovata molto coinvolgente e coerente con il personaggio di Regina. E' stato davvero bellissimo da leggere e il finale mi ha lasciata con il fiato sospeso!

Attendo davvero con ansia il prossimo capitolo, ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti! ^^

10/02/19, ore 22:45

Ciao cara **
Come promesso, eccomi qua. Già quando me ne parlasti trovai l'idea molto interessante. Mi piace la tematiche delle cinque fasi del lutto applicata però all'innamoramento, anche io h sempre pensato fossero compatibili e finalmente ecco qui una storia che ne parla, nientemeno che con Regina ed Emma. Ovviamente la prima parte è quella del rifiuto. Rifiuto da parte di Regina che non vuole ammettere che fra lei ed Emma ci sia effettivamente qualcosa. Bravo Henry, qui mi è proprio piaciuto, è un adolescente piuttosto sveglio e cerca di fare di far aprire gli occhi alla madre.
Altro che avere rapporti civili, Regina è già cotta e non lo sa, infatti porta quotidianamente ad Emma prodotti da forno da lei fatti. Adoro.
Poi Henry un po' si zittisce perché minacciato che altrimenti non gli sarà fatta nessuna lezione di guida. Ma non demorde xD
Poi Emma e Regina si trovano. Tra le due la bionda è sicuramente quella più decisa e quella più consapevole dei propri sentimenti. Credo che questa cosa abbia un po' spaventato Regina, più insicura, infatti si trovano a scontrarsi. E ancora una volta Henry cerca di fare l'ambasciatore di pace, cercando di portare Regina sulla buona strada, mentre Emma rompe cose e da pugni al muro.
E ovviamente altri dolcetti yeee.
Le due hanno occasione di parlare. Meno male che Emma non demorde e che anzi si spinge sempre più in là, tant'è che arrivata ad un certo punto Regina cede. E una volta che cede credo che la parte del rifiuto sia passata. Ma se il prossimo step è la rabbia... oh, non oso immaginare D:
Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo **
A presto,

~ Nao

07/02/19, ore 09:45

Wow sono senza parole.... Non vedo l'ora di leggere come continua è stupendo.
UN bacione
Jessy black

07/02/19, ore 00:26

Ciao!!questo primo capitolo promette veramente bene,non vedo l'ora di leggere il prossimo 😊

06/02/19, ore 22:56

Nn vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo 😍

06/02/19, ore 21:50

Mio dio sto morendo! MORENDO! E RESUSCITANDO! È sempre uno spettacolo leggere le storie di Sapphire, mi erano mancate incredibilmente tanto! Questa poi è una perla! Santo Zeus ho ancora il cuore che batte all'impazzata! Porca misera, Regina aveva DAVVERO negato ogni singola cosa ANCHE con se stessa! Quando rispondeva in quel modo ad Henry ed Emma, non era solo per difendersi, era sinceramente confusa, non aveva in alcun modo dato la possibilità al suo inconscio di elaborare la cosa e quando Emma ha iniziato ad affrontare l'argomento (paradossalmente proprio su "suggerimento" di Regina che le portava i pasticcini, la invitava a cena, pagava il conto ecc ecc) si è ritrovata ad avere quasi una crisi di panico in piena regola. Ma Emma...EMMA! Cosa non è stata Emma in questo capitolo! Perfetta, PERFETTA! E suo figlio non è stato da meno! Ma lei ha giocato benissimo la partita finale ed alla fine l'ha spuntata! La sua dolcezza, il suo amore assoluto per Regina, il suo coraggio nel dirglielo hanno fatto crollare la resistenza della mora EMIODIO GRAZIE AL CIELO! GRANDE EMMA! GRANDE! Grazie per questa storia bellissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, già non sto nella pelle! *w* Che ti avevo detto? Che mi sarebbe piaciuta sicuro, sapevo che sarebbe stato così ed infatti non mi sono sbagliata! È un piccolo tesoro! Grazie di averla tradotta! <3