마지막 -The last
di Calowphie

10/02/19, ore 11:22

Buongiorno carissima e buona domenica! ^^

Che bello poter dire che le tue fic mi tengono compagnia in questa uggiosissima domenica (ma quando arriva la primaveraaa?!)
Comunque, bando alle previsioni meteo che oggi proprio non ci hanno risparmiato, passiamo alla tua OS che, devo ammettere, si addice proprio a questo tempo nuvoloso.. E non fraintendermi: non vuole assolutamente essere un commento negativo, ma per il tema ANGST che la caratterizza (e per il quale saaaai che ho un debole), direi che la pioggia e le nuvole possono solo fare da “ambientazione” perfetta!

Lo voglio ribadire (e stavolta lo faró a inizio commento), che trovo che tu stia davvero migliorando molto nelle descrizioni e nel particolaggiare le scene: insomma, non è facile descrivere una situazione del genere, tra sogno, realtà ed illusione in cui si vede essere “intrappolato” il nostro caro Yoongi, ma tu cara Tina sei riuscita a riproporcelo alla grandissima!

Se posso solo darti un consiglio rivedrei in alcuni punti la punteggiatura, ma si tratta davvero di screzi.. Per il resto, chapeux a te e al tuo lavoro (e anche all’impostazione della pagina, in fondo l’occhio vuole la sua parte ;))

Leggendo questa tua OS ho trovato un certo collegamento con il webtoon dei bts “save me”, ci ho azzeccato? XD

Il Min Yoongi che tu tratteggi si trova in un limbo tra sogno (o meglio, incubo) e realtà e addirittura in alcuni momenti persino lui non riesce più a capire quale sia il confine tra le uno e l’altra. I suoi ricordi legati ad un passato sicuramente non facile tornano a tormentarlo nel l’unico momento delle sue giornate in cui Yoongi non dovrebbe avere la mente impegnata a pensare ad altro, nel mondo dei sogni.
Ed è proprio li che si rimaterializzano tutte le sue paure, le sue difficoltà e le sue debolezze. Ad un certo punto sembra quasi che lui voglia lasciarsi andare, sparire dal mondo, se non fosse per l’aiuto ed il sostegno dei suoi compagni che, come dei fratelli, gli tendono la mano, convincendolo ad afferrarla e non farsi inghiottire dalle sue stesse preoccupazioni.

Ho avvertito tantissimo questo suo senso di incertezza, ma ancora di più ho apprezzato il fatto che, nonostante l’angst tangibile, tu abbia riservato al nostro Min Yoongi (NONCHÈ TUO BIAS WRECKER *^*), un lieto fine.

Che dire Tina? Brava brava bravaaa!
Mi raccomando, non smettere mai di coltivare questa passione perchè davvero più scrivi e più vedo miglioramenti!

A presto (spero XD),
Un abbraccio!