Di pizze, salsicce calde e scarpe discutibili
di Shizue Asahi

Heilà!
Okay, qui non c'è altra soluzione, bisogna chiamare Enzo e Carla per salvare Katsuki dai (pessimi) gusti di Deku in fatto di abbigliamento altrimenti uscirà di testa. O forse ci ha già pensato la sbandata che il biondo si è preso per il fattorino.
Ma sul serio - le converse verdi con i dettagli tirati e le scarpe rosse con le ali non si possono vedere, aiuto. Peggio di Kirishima con le crocs.
È una storia molto bella e scorrevole, mi è piaciuta molto (anche perché Bakugo e le sue reazioni quando apriva la porta a Deku erano piuttosto divertenti) e il finale con Deku che finalmente gli dà il suo numero l'ho apprezzato un sacco.
Bacioni 💕 cabin13

Ero in cerca di TodoDeku, in verità. Va sempre a finire così: voglio un fandom e mi ritrovo a leggere su un altro, voglio una coppia e succede la stessa identica cosa. Ormai ci ho fatto il callo, pazienza.

Mi ha attirato subito l'idea di questa AU. Davvero originale! Sfiziosa per certi versi, qualcosa di carino e fluffoso da leggere prima di andare a dormire.
Penso sia davvero facile fare una buona caratterizzazione di Bakugou - incazzato e tante parolacce -, ma ho trovato geniale come prima riempia di insulti il povero Izuku che ha ancora il fiatone (un palazzo senza ascensore, l'incubo di ogni fattorino), e poi gli dia una bella mancia sempre con quell'espressione un po' da teppista/spacciatore per quel che mi riguarda. (Non chiedermi il perché, non lo so nemmeno io!)
Apprezzo come abbia mandato a quel paese Kirishima perché non li shippo per niente (la loro è BROMANCE, please, leave them alone) e come si è arrabbiato quando Izuku continuava a non arrivare mi ha letteralmente fatto sciogliere quel pezzo di ghiaccio che ho al posto del cuore.
Le scarpe descritte sono una delle cose più oscene che potrei mai immaginarmi, quindi ti scongiuro di dirmi che è tutto frutto della tua fervida fantasia e che non le hai viste davvero in qualche vetrina. Non potrei sopravvivere al colpo.
L'unica cosa che mi ha rattristato è stata la lunghezza, o meglio, la brevezza! L'avrei desiderata più lunga, perché è stata davvero un piacere da leggere!
Ottimo lavoro!
Alla prossima