You're my friend!
di RoryJackson

10/07/19, ore 04:04

Se posso dire la mia è stata nel finale abbastanza divertente come shot,
per il resto i sentimenti si fanno sentire.
Sono proprio dei bonaccioni,
anche se Shadow non ammetterebbe mai la cosa neanche sotto tortura.
Va beh,
mi è piaciuto leggere il testo,
soprattutto vedendo com'è stata curata bene la narrazione.
Complimenti Ro.
Ci si vede,
con affetto
Shinran amore ^.^

14/04/19, ore 17:18

Ehilà Rory! Ecco la tua ultima recensione premio, e scusa per il ritardo con cui arrivò a darla.
Per iniziare, devo dire che non mi sono ritrovata così dispersa come credevo: certo, non avendo letto la long non riuscivo bene a figurarmi Rory, ma facendo qualche calcolo e considerando che Shadow passerebbe poco tempo con un comodino parlante, ho capito che si trattava di un animale antropomorfo, come tanti nel mondo di Sonic.
Parlando della storia in sè, devo ammettere che quasi mi pareva più una flash che una One-shot. Ma questo non ha assolutamente detratto alla lettura: è un piccolo quadro di due amici che parlano, e lo trovo di una lunghezza perfetta. Forse ciò dipende anche dalla forma che le hai dato: leggera, senza pause involute nella lettura (tranne quando Rory diventa imbarazzata, lì capisco le pause ma mi sono sembrate troppo esagerate) ma che comunque trascina e attira. Per me, però, il punto essenziale di tutto è stato come hai descritto Shadow: è facile, a mio parere, esagerare troppo la sua personalità, in senso romantico o dark, ma qui per me c'è un ottimo equilibrio. È uno scostante che fa lottare per ottenere la sua amicizia, senza dubbio, ma è anche capace di intendere gli altri e fare buone azioni, senza per questo essere smielato. Questa storia è abbastanza corta, giustamente visto che si tratta di un'anticipazione sulla tua long, ma sono felice che non sia risultato OOC! Su Rory, visto che è un tuo OC e l'ho incontrata esattamente dieci minuti fa, non credo di poter dare un parere completo, e quindi le mie saranno espressioni sparse. Un pochino mi ricorda altri OC che ho visto nel passato in coppia con Shadow, ma quello che qua mi ha attirato l'occhio è stato il concentrarsi più su di lui come amico, che come possibile fidanzato. Ora, probabilmente la situazione cambierà, visto il suo rossore, ma quello che hai descritto qui mi fa comunque piacere: i due protagonisti principali hanno una storia in comune, qualcosa che gli avvicini, che non solo un "è bello/a, devo mettermi con lui!", ed è qualcosa che trovo essenziale in ogni buona storia!
In breve, mi pare che tu sia migliorata in quanto a stile, e a creare momenti significativi in poche parole. Ottimo lavoro, quindi!
Ci ribecchiamo,
Claire

18/02/19, ore 11:28

Roryyyyyyyyyyyy
Be, che dire di questa storia? Stile di scrittura impeccabile come sempre e quanto mi è mancato una storia firmata RoryJackons! Peccato che non ci sia il disegno, ma non fa nientel'importabte che tu sia riuscita a scrivere questa favolosa ff.
Se questa storia fosse un dolce sarebbe una torta al cioccolato (?). Quando ho letto il nome di Rory sono rimasta piacevolmente sorpresa, essendo una scema non avevo capito questa storia che appartiene alla tua long ^--^
Storia carina e ho adorato il finale, il rapporto di Rory e Shadow va approfondito e lodato in ogni maniera secondo me. Viva l'amicizia!

Scelta strategica quella di pubblicare una storia per “ingannare” l'attesa, infatti interrompo la spedizione a casa tua con torce e forconi per obbligarti a scrivere il prossimo capitolo subito 😁
Sono davvero davvero davvero curiosa di scoprire il grande finale della tua fantastica ff.
Ecco la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaooooooo 👑

15/02/19, ore 12:25

Ciao Ro,
come ti ho già detto sono una delle silenziose lettrici che legge i tuoi scritti. (Anche se, per la mancanza di tempo, sono ferma ai primi capitoli. Ed è anche uno dei motivi perché non ho mai recensito. Porta pazienza!) Prendo l'occasione con questa OS per dire finalmente la mia. Allora, il testo è una meraviglia. Ho sbavato e ammetto che ti ho invidiato parecchio per la scioltezza e per le descrizioni dettagliate, ma non eccessive, che hai scritto. E ammetto anche che ieri sera, mentre scrivevo, continuavo a rileggere questa piccina per impormi dei punti da raggiungere tanto mi piace! Perciò complimenti e scrosci di applausi. Poi per quanto riguarda la vicenda, essendo molto indietro con la trama ufficiale, non posso darti un'opinione valida. Però il momento è denso di dolcezza e anche ben in linea con il carattere di Shadow (per quel poco che lo conosco). Complessivamente mi piace molto! Hai uno stile di scrittura leggero e delicato, riesci a far capire benissimo le vicende ai lettori. Leggere altre OS del genere mi farebbe molto piacere! Intanto mi impegnerò per portarmi a pari con la tua ff! Bravissima come sempre! Ciao e baci!
Martina
(Recensione modificata il 15/02/2019 - 12:27 pm)
(Recensione modificata il 15/02/2019 - 12:28 pm)

12/02/19, ore 16:44

Ciao Rory,
Chiedo scusa perché devo recuperare una marea di capitoli tra cui le tue ultime, quella di Lily, di Chanel e di un altra che non mi ricordo...
Ahia, potevi scriverlo prima l’avvertenza? Che apparteneva al cap 16? (Non ricordo se l’ho letta o meno).
Testo simpatico per i vari comportamenti del riccio e carini dalla parte di Rory. Non ho trovato errori. Ora vorrei farti la stessa domanda che la Rory della storia ha fatto a Shadow: “vuoi essere mia amica?”

Detto questo ti saluto e vado a controllare

Bye by Hyper

11/02/19, ore 23:21

Ciao, Rory! <3
Non ho saputo resistere dopo aver letto questa meraviglia in pochissimo tempo, per cui ho deciso di anticipare la recensione. ^^
Quindi... te lo dico sinceramente, senza troppi giri di parole. Questa è una delle fic più dolci che io abbia mai letto! E fidati, non sto scherzando. *-*
Me ne sono praticamente innamorata, tanto è vero che è volata tra le preferite senza esitazioni. Descrizioni cristalline, lettura più che scorrevole e la scena che hai creato è veramente dolcissima. I miei più sinceri complimenti <3
Non a caso sei la mia autrice preferita su questa piattaforma! Non ti smentisci mai,
sul serio; continua così. ^^

Ho notato solo un errorino, che ti segnalo: “non riusciva mascherare la sua costernazione” ----> a mascherare.

Comunque: l'unica cosa che non mi è molto chiara è quel “Mi dispiace tanto” : forse per via del mio stato febbrile xD, o forse perché fa parte degli ultimi capitoli che non ho ancora letto a causa degli impegni scolastici, (e che presto leggerò, promesso ;3) ma tralasciando questo ciò non ha, ovviamente, disturbato la mia lettura. Se potessi darmi qualche chiarimento te ne sarei tanto grata ^^

Ho apprezzato molto il riferimento che hai fatto a quel capitolo che, non lo nego, penso sia uno tra quelli che ho preferito di più. E poi adoro Shadow quando è -seppur leggermente, ma già è un passo avanti xD- dolcioso! *-*
Che carini che sono, davvero. Adoro l'amicizia che hai creato tra lui e lei. Spero che tu non cambi mai, amo il tuo stile da impazzire, ma credo che questo tu lo sappia già. <3
Bene, detto questo, ti rinnovo i complimenti nella speranza di vederti con altre perle come questa... e alla prossima!
Baci, Lily :3
(Recensione modificata il 12/02/2019 - 09:33 am)