A missione compiuta
di Shizue Asahi

07/06/20, ore 11:45

Sono sincera: non sono mai stata una fan del pairing RenRuki, essendo io un’accanita sostenitrice dell’IchiRuki (nonostante Kubo abbia mandato al diavolo tutto); eppure questa flash è davvero dolce. Non è melensa come molte delle altre che ho letto, ma estremamente verosimile, concreta, reale. Se dovessi scegliere un modo per esprimere quello che - con rassegnazione - vedo come il loro rapporto, sarebbe senz’altro questo. La tua storia è breve ma intensa, silenziosa ma accompagnata dallo scrosciare della pioggia. Sono carini nel loro essersi ritrovati, indugiando in una pausa dai loro reciproci doveri che sa di ritorno a casa, e di un ritrovarsi dopo essersi a lungo cercati (e mancati, sempre che in italiano sia corretto dirlo, ma sì, insomma ci siam capite?).
Perciò, i miei complimenti per avermi fatto apprezzare una coppia che normalmente ignoro. Inserisco volentieri questa storia tra le ricordate.
Un abbraccio.

N.

12/02/19, ore 13:41

Mamma mia cosa non mi hai fatto tornare in mente! Credevo che questa ship per me fosse ormai morta e sepolta e invece ho riscoperto feels ancora vivissimi. Questa, tra l'altro, è la parentesi delle loro vite che essendo la meno trattata nel manga è anche la più interessante ai miei occhi - e tu sei riuscita a descriverla benissimo, con questa atmosfera un po' triste e malinconica, familiare, intima. Brava!

12/02/19, ore 10:10

Difficile trovare una storia ambientata prima degli eventi del manga. Tramite la descrizione della pioggia e dell'ambiente seu riuscita a far trapelare in maniera sottile e deliziosa, e anche un po' malinconica, i sentimenti dei Renji e Rukia in quel momento, quando si era allontanati per... le tristi cause che ben conosciamo. Ho apprezzato anche l'amore, che qui trapela anch'esso in maniera sottile e appena accenato; senza giustamente concretizzarsi in nulla se non nei semplici sguardi e vicinanza. Una piacevole lettura per una coppia che adoro <3 Elgas