Ciò che ho fatto
di 33NaLu33

12/02/19, ore 21:47

Heila 33NaLu33, mi dispiace tanto stai male? E successo qualcosa? Sei stressata? Se e così ti consiglio le terme fanno bene al corpo e alla mente.
Comunque il capitolo non era male, il momento del manga e stato profondo e tu hai dato luce ai pensieri di Lucy.👏👏👏

12/02/19, ore 17:11

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO AMICA PERCHE' QUESTO MOMENTO DOWN????? WHAT'S THE PROBLEM??????? So che i momenti NO capitano assolutamente a tutti, e se c'è una cosa che ho capito riguardando indietro ora che sono arrivata ad un'età della cosidetta ragione, è che tantissime cose per cui mi angustiavo all'epoca che ero piccola non avevano davvero importanza, ma poco importa se nel frattempo le stai vivendo, tu certo non puoi permetterti di aspettare vent'anni per stare meglio e avere le risposte che cerchi guardandoti indietro, ti servono soluzioni che ti permettano di affrontare il presente, prima di guardare al futuro. Probabilmente la scrittura è proprio la tua valvola di sfogo, che però non deve essere l'unica e non deve farti chiudere in te stessa, perchè magari accanto a te c'è qualcuno un parente, un'amica, una spemplice conoscenza che sta vivendo la stessa cosa, e da cui puoi trarre forza ed insegnamento. Detto questo e parlando del frammento di manga che hai preso vorrei dire una cosa. La scelta di far riscrivere a Lucy il libro di END, l'ho trovata francamente molto forzata, una sorta di imposizione, come se le si dovesse trovare anche a lei qualcosa da fare perchè la protagonista, visto che fino a quel momento il suo ruolo era stato più che altro di molla per far scattare Natsu quando l'ha credeva morta, per far sprigionare il suo potere, com'era successo a Gray con Juvia, per portare poi i due amici-nemici allo scontro. Lei è una maga degli spiriti stellari, e fatele fare quello, per magie come quelle legate ai caratteri magici poi di una simile difficoltà come può essere un libro di Zeref, ci sono degli specialisti come Levy e Fried nella gilda, ma chiaramente non avrebbe avuto lo stesso effetto, per cui personalmente l'ho trovata una scelta inadatta, ma detto questo, nulla toglie al pathos della storia, e alla voglia che ha sempre Lucy di mettersi in gioco seppure costretta dagli eventi per salvare i suoi amici, questo glielo riconosco.

12/02/19, ore 08:49

Mi dispiace per il tuo momento no, spero che passi in fretta. Nella vita ce ne sono tanti, ma Passerano, vedrai.
Bellissimo momento, mi è piaciuto tantissimo.