Come frammenti di vetro
di Cara93

04/11/19, ore 16:26

Recensione premio del contest "Le sei mogli di Enrico VIII" 1/1

Ciao! Stavo spulciando sul tuo profilo alla ricerca di una storia che più delle altre attirasse il mio interesse (perchè questa non è l'unica, sappilo, e con calma passerò a dare un'occhiata anche alle altre) quando ho trovato questa perla. Ho letto Andromeda/Lucius nell'introduzione e ho dovuto per forza aprire il link e leggere all'istante. Lucius è un personaggio che odio, Andromeda è un personaggio che invece mi incuriosisce molto; eppure, ultimamente ho avuto l'idea di vederli interagire e questa tua storia mi ha permesso proprio di esplorare questa possibilità.
Hai scritto una storia molto cupa e drammatica: hai trattato di un rapporto non consensuale, eppure anche di un'attrazione malsana e pericolosa. Sei stata brava secondo me a tracciare i confini tra le due cose e rendere chiara quando finisse l'una e iniziasse l'altra. E' una lettura forte, eppure oggettivamente questa rappresentazione è forse l'unica che avrebbe davvero potuto rispecchiare l'IC dei due personaggi e soprattutto di Lucius (su cui devo farti i complimenti anche per la descrizione iniziale, sia dal punto di vista fisico che caratteriale, che ne hai dato!). Forse i due personaggi avrebbero potuto sviluppare anche un rapporto diverso, ma nello spazio di one-shot la tua scelta è stata la più credibile e plausibile. Ho apprezzato anche come tu abbia fatto riferimento alla situazione temporale in cui si inserisse la vicenda, dandone un'ulteriore credibilità.
Mi ha fatto davvero piacere leggere questa one-shot e ti faccio i complimenti! A presto!

12/02/19, ore 18:45

Ehilà! ~ヾ(^∇^)
Ho visto che hai pubblicato il link per la tua storia sul forum e sono venuta subito a leggermela (io sono TryggrHeill sul forum, piacere!)!
… E accidenti, il tuo pacchetto aveva un tema agghiacciante. Sono sicura non sia stato affatto facile scrivere questa storia, sia per la traccia che per la caratterizzare di Andromeda, personaggio che, se non erro, abbiamo solo sentito nominare ma non abbiamo mai visto agire nemmeno nei flashback. Di certo lei, Sirus e Regulus sono la dimostrazione che, persino in una famiglia indottrinata al male assoluto, all’elitismo e al razzismo come quella Black, resta sempre il potenziale per delle brave persone. Andromeda soprattutto, avendo tagliato i ponti con la propria famiglia e avendo cresciuto quella meravigliosa donna di Tonks, me la sono sempre immaginata coraggiosa e dal cuore gentile, proprio come l’hai caratterizzata tu. In netto contrasto Lucius che è gelido, calcolatore, crudele… E che, in realtà, ha solo dimostrato d’essere un animale e null’altro. Quel che fa Andromeda è disumano e raccapricciante— e posso assicurarti che non ci ho trovato assolutamente nulla di romantico nelle descrizioni, anzi… Sei riuscita a rendere la natura dell’evento in tutta la sua rivoltante atrocità.
I miei complimenti e buona fortuna per il contest! (๑•̀ㅂ•́)و✧