Niamh O'Neil: finalmente maggiorenne!
di GattyP

17/02/19, ore 20:25

Ciao Stefano!
Prima di tutto, ti chiedo scusa per avere lasciato passare così tanti giorni dalla pubblicazione: ho letto quasi subito, ma non avevo avuto il tempo di recensire degnamente. Mi ripeto ancora una volta: meglio tardi che mai, considerando che da qui ad agosto la mia vita viaggerà su binari ad alta velocità.
Ma bando alle ciance.
Non sapevo quando avresti avuto modo di portare avanti le avventure della nostra vispa irlandesina, visto che da quanto dicevi nelle precedenti note anche tu sei piuttosto impegnato, quindi immaginerai quanto mi abbia fatto piacere scoprire che, ancora una volta, eri riuscito a procedere a tempo record.
Certo che la nostra Niamh non si smentisce mai: è un vero ciclone, spontanea e divertente come non mai con le sue uscite ("Maniaco" e l'occhiata al cameriere carino mi hanno fatta scompisciare!), capace di traviare (scherzo, ovviamente, certe marachelle si combinano in due) anche un tipo serio come Charles.
Questo capitolo è stato perfetto per riportare i lettori all'interno dell'atmosfera allegra e tipicamente adolescenziale che circonda le vicende di Niamh (eccetto poi il sorgere consueto di interessantissimi misteri da svelare): ora sono proprio curiosa di sapere cosa mai avrà in serbo per lei il suo primo anno scolastico interamente da maggiorenne.
Ti mando un abbraccio e un augurio di buona settimana!
A presto
Adho

15/02/19, ore 20:13

Buonasera! :)
Eccoci di nuovo qua insieme ai nostri amici!
Parlando in generale, i genitori mica sono fessi, quindi era prevedibile che l'avrebbero beccata con Charles... però meglio fare da guida turistica a una flotta di fratellini rompiscatole piuttosto che essere affatturati dai! Ahah ;)
E' vero anche, come Niamh stessa ricorda più volte, che i genitori l'hanno avuta a sedici anni, quindi nemmeno loro sono dei santarellini e non dovrebbero fare troppo i moralisti, ma si sa, la mamma ha sempre ragione!
Ora che comunque le vacanze sono quasi finite, vedremo cosa combineranno a scuola ... a Hogwarts non si può mai stare tranquilli, quella scuola attira i guai come una calamita!
Che poi ho visto pure che hai messo femslash nelle note... quindi avremo il piacere di rivedere Ginevra che finalmente si sarà trovata la fidanzata? Spero di si, nonostante tutto a me non dispiaceva!
Barby