Ciocche Bionde
di EcateC

24/02/19, ore 22:48

Bellissima storia! L’idea di avere Albus a New York che va a parlare con Graves è davvero carina, anche se non ho capito appieno che legame avessero i due prima di questo incontro: erano amici o solo conoscenti?
Se amici, come ha fatto Albus a non notare delle stranezze in lui?
Ad ogni modo ho adorato tutte le parti con Gellert XD

P.s. non mi è ben chiara la lettera che Albus invia a Elphias... era Gellert che si fingeva Elphias? Se sì... come ha fatto Albus a non notarlo???

Comunque davvero un bel lavoro!
Alla prossima :)

14/02/19, ore 03:27

Ciao Ecate! Recensisco subito perché ho un attimo di tempo e questa storia merita proprio tanto. Sei stata bravissima, nella descrizione dei sentimenti, degli eventi, dei pensieri. Perfetto. Non stona affatto il fatto che Albus non si sia accorto chi fosse Graves in realtà (che poi... Se n'è accorto, solo non poteva crederci). È ancora così perdutamente innamorato di Gellert che crede di rivederlo ovunque (mi ha ricordato un po' la canzone di Venditti, ogni volta che, non so se la conosci) e questo lo trae in inganno. Pensa che sia la sua voglia di Gellert che glielo fa scorgere e non il fatto che effettivamente sia lui. Mi è piaciuto davvero tutto, l'atteggiamento di Gellert (anche lui ancora tremendamente perso di Albus) e Albus stesso... Mi è piaciuta anche la gelosia di Gellert quando scherzando Albus gli risponde che si scopa Newt! Davvero, bravissima!
Ma quindi Gellert ha impersonificato anche Elphias?
Peccato che sappiamo tutti l'epilogo triste di questa shop... Alla fine lo scontro ci sarà e non oso immaginare quanto sia stata dura per entrambi.
Complimenti ancora e scusa per la recensione un po' confusionaria 😅
Claudia

13/02/19, ore 21:45

Signori amministratori,
Se voleste leggere la più BELLA, GRANDE E SPETTACOLARE one shot MAI pubblicata in QUESTO sito, venite a leggere questa assoluta squisitezza targata Ecate: la migliore, la REGINA di TUTTO efp!!
Venite e non ve ne pentirete MAI!!
Se voleste trovare un modo per scoprire meglio la Grindeldore, Ecate è UNA VERA ARTISTA PROFESSIONISTA, in questo genere di coppie. Ma le sue argomentazioni variano in un'ampissima gamma: Bellamort STREPITOSE, Rumbelle MAGNIFICHE, storie su Sweeny Todd FAVOLOSE, Suicide Squad STUPENDE... Insomma non ci si può annoiare MAI, LETTERALMENTE MAI, con questa MERAVIGLIOSA scrittrice!!
Io sono davvero orgoglioso di averla potuta scoprire, sono MOLTO FORTUNATO, nell'aver avuto la possibilità di conoscerla. Perchè, davvero, è una persona eccezionale, sotto ogni punto di vista!! E, davvero, so che lei ci terrebbe moltissimo affinchè le sue storie vengano scelte!
E io continuerò a segnalarle anche per renderla felice, perchè davvero, se esiste UNA persona che la merita questa felicità, questa è LEI!!! Ecate la merita TUTTA!!!
E io mi adopererò affinchè ciò avvenga!!

13/02/19, ore 21:37

La quinta volta, carissima!!! Cinque, CINQUE volte l'ho letta tra ieri e oggi!!! :D
E ogni volta mi sembra sempre più straordinaria, neanche bella, STRAORDINARIA!!! Davvero ti rinnovo anche qui i complimenti, Ecate, perchè i livelli che hai raggiunto ormai ti fanno tranquillamente confrontare alla PARI con scrittori e scrittrici professionisti/e!!!
Davvero, ormai non basta neanche più considerarti la migliore di EFP, perchè TU sei già OLTRE efp, sei arrivata in un mondo a parte. Lo vuoi sapere qual è, carissima? Il mondo della scrittura professionale!!! Davvero tanti, tanti complimenti da parte mia e, come ti dico spesso, TUTTI quelli che leggeranno questa e le altre storie, TUTTE, penseranno questo: TU sei la MIGLIORE!!! :)
Passo alla recensione vera e propria, dopo i complimenti DOVEROSI che ti devo e che, vedrai, ti faranno anche gli altri.
Allora come ti dicevo, qui in questa MERAVIGLIA, ti sei superata e solo TU potevi riuscire in quest'impresa titanica ( poichè i livelli erano già altissimi, rasenti la perfezione).
Allora mi è piaciuta moltissimo tutta la caratterizzazione dei due geniacci: Albus e Gellert è lampante che siano loro e non preoccuparti con Albus: parli con uno che nella propria lo ha spesso sottovalutato. E, comunque concordo con te: nel quarto si è lasciato ingannare per UN ANNO da un normale mangiamorte, neanche da Tom Riddle il che sarebbe stato più comprensibile... un mangiamorte xD
Quindi concordo perfettamente sul fatto che abbia potuto cadere nel "tranello" di Gellert (che poi visto ciò che hanno fatto non mi sembra che Albus abbia provato neanche il minimo dolorino xD)... e poi, dai su: vogliamo per una volta, solo una volta, darla vinta ai malvagi?? xD
Comunque a parte questo inciso, che mi trova perfettamente d'accordo con te, o mia scrittrice modello, per il resto come ti dicevo: mi è molto piaciuta l'idea di far inserire anche la celeberrima Bellatrix grindelwiana: Vinda Rosier, per far ingelosire il nonnetto (anche se qui poco nonnetto egli è). :)
Gellert che si ritrova a recitare la parte più difficile di sempre e la recita perfettamente, direi che tutta quella parte è la più perfetta di tutte. Sei riuscita nell'impresa, a mio avviso, difficilissima, di non snaturarlo. E' lampante che sia lui e, anzi, il fatto che Albus non si sia accorto dell'inganno è SOLO grazie a te, carissima! Hai reso Gellert talmente persuasivo e seduttivo che neanche il pur potente Albus è riuscito a scovarlo, stavolta. Seppur la sua mente astuta, ben allenata e brillante lo abbia più volte condotto al sospetto durante l'incontro...
Però che vuoi, Albus? Ecate riesce a rendere più credibili i personaggi di come riescano a renderli gli attori e autori stessi... in fondo non è colpa tua Albus, Ecate è TROPPO BRAVA nel scrivere storie avvincenti!!
E poi, vogliamo parlare del discorso che gli fa sullo scegliersi gli amici giusti e nel convincerlo a disinteressarsi del suo scontro possibile con Gellert? ASSOLUTAMENTE SPETTACOLAREEEE!!!!
Davvero, qui mi è sembrato un sacco come le scene del film. Ma che dico? meglio. MOOLTO MEGLIO!!!!
Molto seduttivo, molto persuasivo, molto CONVINCENTE. Così devono essere descritti Tom e Gellert. Devono rispecchiare QUESTE caratteristiche e, tu, carissima ci sei riuscita perfettamente!!
Anche la scena del sesso è molto bella e molto ben descritta e rileggendola, si: hai ragione anche su quello. E' da arancione :)
Ne abbiamo parlato in altra sede: per tutta quella scena, mi immaginavo che davvero Gellert ad un tratto si mostrasse o che Albus, pur nell'estasi del momento, lo scovasse. Ma devo dire che l'idea tua è stata MOLTO, MOLTO MIGLIORE!! Il colpo di scena finale, dove Silente scopre dell'inganno attraverso la notizia della cattura di Graves/Grindelwald è assolutamente PERFETTA! Brava, brava, brava davvero!! Poi non ti sei accontentata, eh? Ci sei voluta andare proprio fino in fondo con le grandiose invenzioni che solo TU riesci a dare nelle tue storie: la lettera di Gellert ad Albus dove gli chiede, seppur non espressamente, di riuniris a lui. E' PERFETTA!! :)
Un finale PERFETTO, di una storia PERFETTA, di una scrittrice PERFETTA!!! :)
Bravissima, davvero i miei più sinceri e sentiti complimenti carissima Ecate!! Hai compiuto un vero prodigio con questa GRANDIOSA e SUBLIME storia!! Sono davvero orgoglioso di averla letta e di aver avuto L'ONORE di leggerla in anteprima esclusiva in separata sede!!
Davvero, GRAZIE!!! GRAZIE per tutto, carissima. Sono orgoglioso di averti potuto scoprire, prima e conoscere, poi!!! Davvero!!
E, ancora, tanti, tanti, TANTISSIMI complimenti!!
il tuo seccatore ma, spero, caro amico, Dani! :)