Tra gigli e poca fantasia
di Nao Yoshikawa

13/09/19, ore 22:26

Ciao tesoro mio!
Sai che io amo qualsiasi cosa tu scriva, ma se mi scrivi una storia su Regina Mills io non posso fare a meno di adorarti.
Oddio, sarebbe proprio da lei non voler festeggiare San Valentino. Non è proprio una persona da fiori e cioccolatini. Al contrario, David è proprio un romanticone e ce l’ho vedo a riempire la sua amata di pensierini durante il 14 di febbraio.
Certo però non mi può scivolare con una prenotazione a cena da Grenny’s. Una regina come lei si merita un posto molto più chic di quella tavola calda, ma lo trovo comunque una dimenticanza alla David. Meno male che le ha promesso un ottimo dopocena, almeno così l’ha convinta ad accettare il suo invito.
Che carina lei che decide di fare questo ‘sforzo’ in modo da accontentarlo, notando quanto lui sia entusiasta del idea di uscire insieme.
Mi piace molto l’abbigliamento che Regina ha indeciso di indossare, le dona molto, anche se lei starebbe bene anche con addosso un sacco di patate.
David è stato dolcissimo, infatti ha prenotato l’intero locale tutto per loro, per una bella cenetta al lume di candela. Ok, con questo posso perdonargli la scelta di portarla da Grenny’s.
Trovo che sei riuscita benissimo ad inserire la frase del prompt e la trovo davvero molto bella:
«Perché ho bisogno di un solo giorno per dimostrarti che ti amo? Dovrebbe succedere tutto l’anno.»
Il motivo che c’è dietro la decisione di David di regalarle i gigli è davvero molto bella, anche se Regina ha dire che magari manca un po’ di fantasia.
La dichiarazione d’amore con annessa proposta di matrimonio è stata fantastica, di una dolcezza unica. Se non fossi un ufficio, penso che sarei saltata sulla sedia ad urlare.
Ho letteralmente amato questa os e sappi che caro mi costerà, ma di questo te ne parlerò in pvt.
Unico errorino che ti segnalo è nel titolo all’interno della storia. Hai scritto “Tra gigli e poca fantasa” invece che “fantasia”, ma si tratta davvero di un piccolo errore di distrazione.
Era da tanto che non scrivevi qualcosa nel fandom di OUAT, ma sappi che sei sempre più che ben accetta nel farlo, soprattutto se parlano di Regina ahahhaah
A parte gli scherzi, grazie mille per avermi regalato questa gioia, ne avevo proprio bisogno.
Un mega abbraccio mia cara,
Maddie

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ’10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo fb ‘Il Giardino di EFP’)

03/08/19, ore 20:24

Io non avevo visto questa storia, sono una brutta persona... ma ora che l'ho stanata, mi affretto a recensirla. Innanzi tutto, complimenti, qui non ho trovato errori, a parte un "vado" al posto di "vaso", ma è davvero una cosa di poco conto. Per il resto... ho già imparato ad amare la EvilCharming dalla tua precedente one shot "Per colpa di un mazzo di chiavi" (che, con l'occasione mi sono andata a rileggere). Diciamo che questa potrebbe esserne un seguito. Dopo quella notte, magari, Regina e David hanno passato un po' di tempo separati, decisi a dimenticare, ma poi si sono rivisti e hanno ceduto...e alla fine si sono messi insieme (taglio qui, altrimenti invento una storia nella storia come mio solito e non è il caso, a quello semmai penserai tu xd sempre che ti venga voglia di riscrivere su questi due, ma sono fiduciosa, dato che non c'è due senza tre xd). Dunque, venendo alla storia: qui siamo a San Valentino, il giorno degli innamorati che David, da romantico qual è vuole celebrare correttamente facendo in modo che la sua fidanzata si senta una principessa. Così le regala un mazzo di gigli e la invita a cena da Grammy e...ci azzecca solo in minimissima parte, almeno in apparenza. Perché Regina non apprezza San Valentino e non vuole festeggiarlo. Per fortuna, però, il fidanzato la convince e si ritrovano a cena da soli, in un locale che non sarà il massimo, ma che, per quella sera è stato riservato a loro. Mi piace il concetto che esprime Regina: che non serve un giorno specifico per dimostrare il proprio amore ma che questo vada dimostrato tutto l'anno. E a quanto pare, David approva perché la successiva parte della sorpresa dimostra l'amore che prova per lei e che vuole continuare a provarle per il resto della sua vita. La proposta di matrimonio è esattamente nel suo stile e sono contenta che Regina l'abbia accettata.
Beh, che dire? A questo punto, come terza storia su di loro ci potrebbe stare bene anche il matrimonio, pensaci xd.

21/02/19, ore 17:53

Ciao, eccomi finalmente qui per lo scambio di recensioni, seppure ancora non proprio in salute...
Come sempre, premetto che non conosco il fandom di riferimento perchè non ho mai seguito questa serie tv. Presumo che i due personaggi della foto siano i veri DAvid e Regina della serie, e non dei prestavolto.
Regina è una donna poco incline al romanticismo, e il suo punto di vista riguardo a San Valentino oggi è condiviso da molti; tuttavia io la penso più come David. E' vero che l'amore va dimostrato ogni giorno dell'anno, ma avere una piccola festa in cui questo viene ricordato non è affatto negativo. Ho trovato questo racconto molto simpatico proprio per i comportamenti agli antipodi dei due personaggi, che si vede da queste battute sono una coppia ideale. E molto bello come David alla fine ha comunque saputo stupire Regina, facendo dell'occasione banale un'occasione speciale come quella del richiedere la mano dell'amata.
Secondo me sei riuscita a rendere bene il contesto e i personaggi, visto che ho capito i loro caratteri anche non conscendoli precedentemente.
Per me, bandierina verde!

16/02/19, ore 18:26

Ciao, cara!
Non sono l'unica a vedere David con Regina *__*
Mi piacciono davvero come coppia e nella mia fantasia quando vedevo la serie mi facevo tremila film mentale su loro due.
La festa di San Valentino è un buon modo per farli interagire.
David come principe azzurro è un uomo dolcissimo che farebbe di tutto per accontentare la sua donna, mentre Regina è una donna forte che non si fa mettere i piedi in testa, ma anche molto sensuale che nessuno riesce a resistergli.
Davvero bella questa one-shot.
Alla prossima :)