Enter my world
di taisa

15/04/19, ore 19:11

E' chiaro che Bulma è distratta proprio da altri pensieri e non riesce a concentrarsi su quello che dovrebbe essere ugualmente importante per lei, per il suo futuro. E' comprensibile, ovviamente, visto che lei l'ha fatto già entrare nel suo mondo, come da titolo della tua opera anche se ovviamente credo che comprenda molto altro, e appunto per questo non riesce a credere che Vegeta non voglia essere partecipe del suo traguardo e non riesce a spiegarsi perché.
Si interroga sul suo comportamento, se abbia sbagliato qualcosa, vista la sua poca esperienza, e Lazuli è proprio la persona migliore con cui parlare, diretta al punto giusto. Ho anche trovato IC il modo di confrontarsi di lei e Crilin e ritengo proprio sia questo lo svoglimento^^.

Riporto questo passaggio:

" La fissò di nuovo con quegli occhi glaciali, fino a rendersi conto che non stava facendo domande ipotetiche, se Bulma chiedeva come risolvere una discussione con un partner era perché aveva esattamente quel tipo di problema. [...] Avrà avuto le sue motivazioni, se aveva un segreto da nascondere."

Ho apprezzato il cambio di ritmo del flashback e come hai tratteggiato della dinamiche tra B/V in questo frangente^^ . L'imbarazzo di Vegeta in questi casi è sempre fantastico ed è la sua reazione più immediata ed inevitabile; anche il modo di porsi di Bulma è una parte precisa della sua caratterizzazione e del suo modo di pensare, sopratutto nell'adolescenza e tu l'hai resa molto bene. Devo ammettere che io non sono una proprio una tipa da 'bad boy' xD, ma per Vegeta ho fatto un eccezione, perché una certa aria da 'bel tenebroso' su di lui è troppo accattivante^^. E poi l'aveva detto anche la mamma di Bulma in certo siparietto dell'anime xD.
La necessità della ragazza di avere un confronto, poi, si è risolta dopo una corsa allucinante e anche rischiosa, ma ne è valsa la pena, visto che comunque l'ha trovato. Sembra che abbiano trovato uno sprone, perlomeno, visto che lei gli ha ricordato che stanno insieme in segreto e stanno riuscendo a fare andare avanti la loro storia... Certo, non è una soluzione definitiva, ma una speranza che si potrà trovare un equilibrio alla luce del sole.
xxx

18/02/19, ore 15:14

Il litigio tra Vegeta e Bulma si è decisamente fatto sentire, tanto che Bulma ne parla con Lazuli, la quale intuisce fin da subito che la giovane ha un ragazzo e le da persino qualche piccola dritta, cosa che Bulma usa subito per far pace con Vegeta, il quale le rivela che ciò che gli rode e che lei gli starà troppo lontano...
In ogni caso, anche questo capitolo è davvero molto bello, compreso il flashback sul passato che si ricollega al titolo del capitolo... chissà se le cose che facciamo per amore sono davvero così stupide...
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.