Prigionieri
di Sailor moon 97

29/08/19, ore 17:24

Ciao, premetto che è un bel po' che non bazzico più qui e soprattutto che non leggo storie con protagonisti Zoro e Nami. Premetto,inoltre, che non sono per niente solita recensire le storie. Nella mia ignoranza però ti posso dire che hai avuto un'idea molto carina ma al contempo resa male... Ci sono molti errori di ortografia, di sintassi e di battitura, tutto risolvibile, assolutamente. Tutto questo però rende molto difficile la lettura, al punto che io personalmente non sono riuscita a finire di leggere il tutto. Spero di rileggerla riveduta e corretta, anche perché come ti ho detto l'idea è molto valida.

11/06/19, ore 09:21

Ciao Sailor. Ultimamente sto bazzicando nuovamente nel Fandom e mi sono imbattuta nella tua storia. Mi ha subito attirato anche perché, la prigionia è sempre un argomento che attira il lettore se c’e Di mezzo zoro e nami.  Purtroppo, non posso dire nè di aver finito la storia, nè per quel poco che ho letto, di averla trovata piacevole per ben 2 fattori: testo a copione è vari errori ortografici. Ti dirò, gli errori sono il minimo quasi, ma è proprio il modo in cui è stata scritta la storia ad avermi fermato nell’andare avanti.
Non prendere la mia come una critica, ma come dei consigli.
il testo a copione non funziona. Non ha mai attirato gente e porta chi ha una certa età ed un lettore accanito, ad allontanarsi e a chiudere la storia.
la parte descrittiva in alto, per far comprendere il racconto dove si svolgesse, in che momento ( 2 anni dopo o no, non sono riuscita a capirlo) e dove fossero precisamente, non mi ha dato le giuste informazioni. Il racconto più che un racconto mi è sembrato un RIASSUNTO di quello che tu invece avevi pensato.
La punteggiatura non ha aiutato, anzi, molte frasi sembravano non finire mai.
Potrebbe avere potenziale la storia, ma scritta così, no.
Una cosa che posso consigliarti e che negli anni facevo pure io per migliorarmi, è leggere tanti libri ( non quelli di scuola, ma cerca un genere che ti piaccia e lo leggerai volentieri) e anche tante fan fiction di autori che hanno una buona grammatica, per riuscire a comprendere bene il loro modo di scrivere, di narrare e di raccontare. Spero davvero di esserti stata d’aiuto con questi consigli e mi dispiace per la dura recensione. Se avrai bisogno di consigli o un approfondimento, sono a tua disposizione :)

21/02/19, ore 23:31

Ciao :) ho letto la tua oneshot :) l'idea è molto carina :) mi piacerebbe leggere il seguito :) .
Mi piacerebbe darti qualche consiglio nonostante io non sia una scrittrice da lettrice ho notato molti errori di battitura e qualche errore di ortografia niente di irreparabile ;) .
La trama è molto buona anche se all'inizio dopo aver letto il finale credevo di trattasse del primo cap di una long :) .
Spero che la mia recensione non ti abbia offeso e che le critiche servano per migliorare il tuo modo di scrivere :) .
Per gli errori di battitura ti posso consigliare di far leggere le tue storie ad una persona che sia un tuo amico o parente è l'unico metodo efficace per eliminarli definitivamente :D .
Un saluto da suomi25 :)