Till the end of the line
di T612

27/02/19, ore 19:24

Bene... chi non muore si rivede, no? Parte come sempre il recupero in direttisima dei capitoli che mi sono persa per strada :')

Ed eccoci finalmente al famoso faccia a faccia che aspettavo da... dall'inizio? Sì, è inutile girarci intorno, e devo dire che la dinamica mi ha sorpreso; mi aspettavo più scazzottate, ma direi che visto il contesto una riunione quasi-pacifica ci sta :')
Ma andiamo con ordine: intanto, ansia di Tony per la cuginetta a parte, è un sollievo sapere che Sharon è (per ora) viva, vegeta e ribelle, e che abbia offerto proprio le l'opportunità di fuga a James. Il ricongiungimento con Nat è stato molto sentito, stoccate fisiche e metaforiche comprese <3 Spero ovviamente in un confronto più privato *ah-ehm* a breve, che quei due ne hanno di cose da raccontarsi...

Ovviamente, cosa potevo aspettarmi da James, se non un colpo di testa, e possibilmente in faccia a Tony? Ammetto di aver sudato freddo nella sequenza in cui si libera, e di aver molto apprezzato il divieto di ucciderlo da parte di Tony, anche se per motivi puramente logistici... vediamo quanto durerà questa sua inclinazione benigna, anche se spero che la lettera di Steve serva da contenimento per eventuali istinti omicidi, oltre a quelli sperimentati da Bucky nel capitolo.
Leggendo l'espressione "discuterne civilmente" non ho trattenuto l'ilarità; non so se la scelta di parole sia casuale o voluta, ma direi che nel contesto ci sta benissimo :')
Per fortuna sono entrambi dotati di buonsenso, Steve, nell'aldilà, sarebbe pronto a fare la paternale a entrambi in veste di angioletto con l'aureola, se si eliminassero davvero a vicenda...

L'immagine di Tony e Bucky seduti comodi comodi a parlare mi ha strappato un sorriso, soprattutto per il dettaglio di Tony in armatura (che mi ha rievocato le scene di Iron Man 3 in cui la Mark se ne sta spaparanzata sul divano mentre lui traffica altrove...)
Ho avuto un moto di compassione per Tony che si trova sommerso da un sovraccarico di informazioni, tipo la mutua conoscenza di Lukin che come al solito vorrei vedere morto e sepolto al più presto (dai, che è la volta buona).
Questa stramba collaborazione tra il soldato d'inverno e l'uomo di ferro comincia non esattamente nel migliore dei modi, e mi aspetto sviluppi molto, molto interessanti ;)

Detto questo, ti rinnovo i complimenti e spero di passare presto al prossimo cpaitolo e allo spin-off <3
Un bacione,

-Light-