Leave behind
di Sonrisa_

27/07/22, ore 12:24

Premetto che recensisco l'ultimo capitolo ma vale per tutta la raccolta.
Raccolta veramente molto bella e particolare. La forma drabble secondo me è molto adatta a rappresentare questi piccoli momenti, immagini e frammenti.
Concordo con te che Noel, Karen, Coco, Sara e Seria sono personaggi molto interessanti ed esplorati molto poco.
In particolare Noel, Sara e Seira sono anche le mie preferite.
Immagino sia il destino dei personaggi secondari, e forse è proprio il fatto che il canon li esplori pochi a renderli più interessanti dei protagonisti, che invece sono sviscerati in tutti i loro aspetti.
Ho apprezzato in particolare le due dedicate a Noel e Gaito: è un punto di vista interessante, a cui non avevo mai pensato. Anche quella su Coco e Seira espone un aspetto interessante: il genere e il target hanno glissato su possibili sentimenti negativi delle protagoniste, ma devono pur avere difetti e momenti negativi, altrimenti non sarebbero umane (sirene).
Nel caso tu abbia mai voglia di aggiungere qualche capitolo, magari potresti pensare a qualcosa su Seira o Sara&Seira? È la principessina più piccola, l'aggiunta inaspettata e, anche se compare abbastanza spesso, penso si possano trovare degli spunti su di lei, sia prima che dopo il suo salvataggio.
Saluti
YnY