History is a story told by the winners of the fight
di Khailea

16/03/19, ore 21:12

"Triste è il destino di coloro che abitano queste lande desolate, un tempo verdi e fertili e oggi abbandonate.

Dopo una lunga attesa, una veglia durata ben mille anni, un essere dall'indicibile crudeltà ruppe il sigillo che lo teneva prigioniero, risvegliando presto un invincibile e malvagio potere.

Lunga è la strada che lo separa dal trono, ma rivestito della sua corazza egli non teme colpi. Forte della sua magia, si fa strada tra le robuste mura del castello, eliminando la principessa e tramutandola con un sortilegio in un nero cristallo.

Adesso una fitta pioggia di cristalli scuri cade dal cielo, spargendo semi di malignita in ogni angolo dell'impero, e gettando cupe ombre sul destino dei suoi abitanti. Ma dove c'è l'ombra, dove tutto sembra buio, può ancora rinascere la speranza.

Solo la luce di una principessa potrà riportare la pace in quelle lande desolate. Un cammino assai lungo la attende, lo scontro con Re Sombra sarà inevitabile"

Eccomi a recensire il primo capitolo di questa raccolta. Ho apprezzato molto l'ambientazione fantastica, descritta in modo egregio e piena di particolari. L'interazione tra gli elementi e le principesse mi ha affascinato, è un esempio di come l'uso improprio di un oggetto dal grande potere può avere delle conseguenze anche catastrofiche. Forse avrei modificato qualcosa nella descrizione degli eventi che hanno portato alla morte delle principesse, ho dovuto rileggere quei passaggi un po' di volte per comprenderli appieno. Per il resto il racconto é impeccabile, e come avevo accennato cattura l'attenzione, e spinge a leggere il seguito. Ho apprezzato molto la frase di chiusura del brano, che riesce a trasmettere benissimo quel senso di inquietudine di certo provato a causa della guerra. Spero di poter tornare presto con un altra recensione (:

Principe dei desideri