Nontiscordardime
di Koa__

03/07/20, ore 09:27

Ciao! Bellissima storia, complimenti! Ti devo però correggere la prima nota: Avonlea esiste davvero, così come Green Gables!

27/05/20, ore 01:23

Adoro 🥺. Non potevo immaginare futuro migliore per loro due. Scritta benissimo rispetta i personaggi e i loro caratteri in modo impeccabile. Poi è veramente dolce ❤️

02/03/19, ore 15:23

Koa, sei una miniera di tesori. Parto da questa storia perché mi ha emozionato molto, sei davvero molto brava a rendere i pensieri di Anna con il linguaggio fornito che la contraddistingue. Premetto che non conosco la serie, conosco l'anima e il romanzo che leggeva mia sorella raccontandomelo. Sei riuscita con delle pennellate a rendere l'amore tra lei e Gilbert (innamorato impacciato e dolcissimo) e, ti dirò, mi sembrava, leggendoti, di leggere il romanzo di Anna dei capelli rossi, tanto hai reso bene il tutto. Poi, se devo aggiungere una nota personale trovo i non ti scordar di me dei fiorellini molto carini, vederli sui figli delle strade mi fa capire che è arrivata la primavera. Veramente tenera, delicata, quasi d'altri tempi (sei riuscita a ricreare perfettamente l'atmosfera del testo) questa tua prova, sei davvero un'autrice poliedrica perché hai scritto meraviglie in tanti fandom diversi.
Complimenti davvero.
Tybalt

28/02/19, ore 19:06

Ce l'ho fatta finalmente!
È da ieri che cerco di ritagliarmi un po' di tempo per leggere e recensire questa storia che, a quanto ho capito, per ora sarà l'ultima che scrivi in questo fandom. Speriamo che la terza stagione arrivi presto e che ti regali nuove ispirazioni per le tue ff su Anne.

Qui la scena si apre con le riflessioni di Anna a proposito del suo rapporto con Gilbert, della loro corrispondenza, del loro legame.
È un rapporto solido ma difficile, per via della lontananza e del non poter parlare sul serio di tante cose. Come vedremo più avanti, Anna intuisce una strana tristezza nelle lettere di lui, ma non vuole entrare troppo nel suo intimo, temendo d'essere indiscreta.
Di persona invece sarà tutto più semplice e naturale.
Anne rivive i periodi trascorsi insieme, soprattutto l'ultimo, decisamente intenso e romantico, sogna di rivendere il ragazzo che ama, si riconosce impaziente, difetto che sottolinea di aver sempre avuto. Mi è piaciuta molto l'introspezione che hai fatto in questo frangente, si capisce molto bene il suo stato d'animo e possiamo intuire la profondità dei suoi sentimenti per Gilbert.

La ritroviamo poi nel periodo natalizio, che cammina per le strade della città, aspettando il ritorno imminente ad Avonlea, eccitata e sovrappensiero, mentre procede, a passo rapido e poco consono ad una signora, lungo una via molto trafficata e per poco non viene addirittura investita da una carrozza.
E qui la sorpresa.
È proprio Gilbert a trarla in salvo.
E ci sono un'infinità di sguardi: di rabbia, preoccupazione, spavento, d'amore.
Ma lei non parla, non ci riesce, è orgogliosa e Gilbert lo sa bene, perciò sa anche come comportarsi.
Lì, in quella cioccolateria abbiamo quella stupenda proposta.
L'ho trovata perfetta, davvero in linea con il personaggio di lui e molto molto dolce.
I fiori sono un bellissimo pretesto per introdurre il discorso.
Non avevo dubbi sulla risposta, ovviamente.
Vorrei sottolineare che mi è piaciuto molto il fatto che Anne tenti di sembrare meno intuitiva di quello che è in realtà, proprio per non apparire indiscreta e non dare a Gilbert l'impressione di volersi infilare troppo prepotentemente nella sua intimità psicologica.
Ma sono contenta che lui sappia perfettamente chi è la sua Anna e la conosca così bene da sapere che in realtà lei abbia capito già parecchie cose di lui.
Personaggi sempre IC al 100% e stile impeccabile! C'è qualche errore di battitura, rileggi così puoi correggerli ;)
Per il resto, non posso che rinnovarti i miei complimenti e aspettare il tuo prossimo lavoro, in qualunque fandom tu decida di pubblicare.
A presto
MissAdler