E.T. – Führ mich ans Licht
di La_Sakura

24/06/19, ore 08:25

È veri, è un capitolo rilassato, ma non per rutti. Julia in realtà non ha del tutto metabolizzato ciò che sta succedendo a sua madre (lo dimostra la chiusura che è tornata a farsi serrata nel suo comportamento). La cena fila liscia fino al momento in cui Heidi propone di provare l’abito delle damigelle, e se prima i ragazzi si concentrano sulla situazione di Julia e sui sentimenti di Genzo per lei - Genzo che cerca di negare ci sia qualcosa - al rientro della ragazza con indosso l’abito abbiamo chiara la situazione di chiusura e ritrosia di lei che si sente nuda davanti a Genzo e di lui che non riesce a staccarle gli occhi di dosso e a profferire parola. Ha ragione Karl, questi due sono fatti uno per l’altra, e chissà che, mentre prova ad approfondire il rapporto con Marta, non riesca in qualche modo ad aiutarli.

28/03/19, ore 10:39

MWAHAHAHAHAHAH! E che fanfiction su CT è se non c’è almeno UN MOMENTO ABBIGLIAMENTO?!?!?!?!? XDDDD LI ADORO! *______* Anche perché fanno tanto ‘storia della fanfiction’ e io sono nostalgica per abitudine, quindi, adorodoppiamente! E poi me la sono immaginata un sacco!!! *W* AWWWWW!
XD Genzo la deve piantare di essere geloso di Karl, però! E cmq, oh, non avrei mai detto, ma Karletto mi fa tenerezza in questa sua ‘solitudine’. T_T non riesce a trovare la persona giusta… e chissà se Martha… mmmmh, vedremo!
Intanto, no, neppure a me piace che Julia sia dimagrita tanto a causa dello stress, concordo con gli altri a dire che avrebbe bisogno di riposo e quindi speriamo che Genzo non la convinca. Soprattutto… io vorrei ci fosse un chiarimento decisivo tra quei due, e insomma *-* Sono carini!
Ma staremo a vedere che cosa accadrà.
Cmq, voto per Karletto e Daniele che pungolano Genzo come non ci fosse un domani XDDD LOOOOL!

07/03/19, ore 17:23

Uh ma la tisana alla malva è… orrore! LOL
Se tu, Sakura, riesci a berla sul serio hai tutta la mia stima!
Sorvolando sui miei gusti in merito alle erbe bollite, mi è piaciuto questo primo brano in cui il matrimonio di Heidi è al centro dell’attenzione, è un momento rilassante nonostante organizzarlo sia sicuramente impegnativo e fonte di stress (specie poi se il rosa antico viene bocciato in corsa! xD).
L’idea che testimoni regalino le fedi agli sposi mi è sempre piaciuta tantissimo anche nella vita reale, quindi approvo totalmente!
Successivamente troviamo il Kaiser alle prese con le solite, fastidiose insinuazioni su una eventuale tresca tra lui e Julia.
Capisco che la cosa lo infastidisca appunto, perché conoscendo bene Genzo sa quanto queste chiacchiere possano minare l’amico nel suo rapporto con la Manager, rapporto che il portiere gestisce con un po’ d’insolita insicurezza.
Rapporto che poi non ha ancora basi solide su cui fare affidamento e Karl non vorrebbe mai che Julia dovesse affrontare anche questioni spiacevoli dal punto di vista sentimentale, in un momento delicato come questo, post crollo emotivo della madre.
A riprova di quanto dico arriva proprio la protagonista, che esterna a Martha tutte le sue preoccupazioni sul caso, che implicano anche un altro scorcio sul suo passato e quello della sua famiglia.
Così la diffidenza di Julia verso le relazioni amorose sembra non essere solo frutto di un compagno sbagliato ma proprio del modo in cui è stata cresciuta, da una nonna che nel tentativo di preservarla dal dolore l’ha resa forse un po’ troppo guardinga, di certo non spensierata, nel relazionarsi con l’altro sesso.
La cosa mi fa dispiacere ma anche un po’ di fastidio, se devo essere sincera, perché ho come la sensazione che questo abbia contribuito ad accrescere dentro Julia quel senso di colpa che è davvero senza fondamento.
E così le spallucce di Karl nel nominare Martha si sono invece tradotte in un appuntamento vero e proprio?!
Oh ma ci piace!
Il capitolo si chiude con l’assaggio della torta di nozze e la prova del vestito da testimone di Julia, tra piccole provocazioni a fin di bene e imbarazzi dettati dall’insicurezza e la difficoltà di un sentimento importante da gestire.
E anch’io spero davvero tanto che si apra una parentesi rosea per i tuoi protagonisti nei prossimi capitoli.

06/03/19, ore 11:15

L'organizzazione del matrimonio di Heidi permette di vivere altri momenti rilassati e di far interagire tra loro tutti i componenti di questo sestetto di amici quasi alla Friends. XD E da buoni amici tutti si accorgono di quanto Julia sia in realtà provata dalla situazione, più di quanto lei stessa voglia ammettere.
Il pensiero di Karl e Julia di regalare le fedi agli amici è davvero molto bello.
A proposito di Karl, tutti a dubitare di lui e Julia! XD In realtà è proprio come afferma lui, sono grandi amici, noi lettori sappiamo bene quante spintarelle il Kaiser abbia dato ai nostri due protagonisti testardi. ;) Ora però, cara autrice, non vorrei che la previsione finale del calciatore si trasformi nelle "ultime parole famose"!
Molto bello anche il mometo in cui Julia si mostra col vestito e sia lei che Genzo si trovano paralizzati/catturati l'uno dall'altra.

03/03/19, ore 19:38

Ciao Sakura, dunque il matrimonio di Heidi si avvicina e i nostri amici sono sempre più coinvolti nei preparativi. Questo permette loro di godersi qualche momento di tranquillità e spensieratezza che, con tutto quello che sta accadendo, non fa mai male. Tuttavia, anche in questo capitolo ci sono stati avvenimenti interessanti. Abbiamo scoperto, ad esempio, che la gelosia di Genzo nei confronti di Schneider, passata in secondo piano negli ultimi capitoli, non è affatto svanita, nonostante lui e Julia si siano molto avvicinati dopo il bacio, anzi è più viva che mai e rende il SGGK insicuro. Non so fino a che punto le rassicurazioni di Schneider lo abbiano convinto, perché stava per ribattere qualcosa quando sono tornate le ragazze. In ogno caso, Genzo sembra sempre più preso da Julia. Il modo in cui la guarda col vestito da damigella vale più di mille parole. Tornando a Karl, come ho già detto in passato, il suo rapporto con Julia si presta a facili fraintendimenti, come dimostra il fatto che anche il fidanzato di Heidi pensa che tra loro ci sia del tenero. Quello che mi chiedo è se davvero Karl è sincero fino in fondo oppure se si sta tirando indietro perché ha intuito i sentimenti di Genzo per Julia ed ha deciso di non interferire. I suoi pensieri lasciano intendere che la prima ipotesi sia quella più giusta, ma potrebbe anche non essere del tutto consapevole dei propri sentimenti. In ogno caso, ancora una volta Karl si sta dimostrando un vero amico, sia per Julia che per Genzo.
Nel frattempo anche Julia deve combattere, non solo con lo stress che tutto ciò che le sta capitando le provoca, ma anche con le sue insicurezze, che riguardano sé stessa più che Genzo. Julia non si rende conto della sua bellezza, tende a sottovalutarsi e così fraintende il modo in cui il suo capo la guarda, pensando che la stia giudicando negativamente. Inizio a pensare che questo suo sottovalutarsi l'abbia portata, all'inizio della storia, a non prendere sul serio l'idea che il ricco rampollo potesse interessarsi a lei. Per fortuna, Martha rimette le cose nella giusta prospettiva e anche Heidi le dà man forte, mettendo in difficoltà il povero Genzo. Karl ha ragione, è davvero difficile vederlo impacciato ed insicuro.
Nel complesso un capitolo allegro e piacevole in cui si approfondiscono le dinamiche tra i vari personaggi. Ora sono curiosa di vedere se l'ultimo pensiero di Schneider si dimostrerà azeccato o se questa, in realtà, è solo la quiete prima dell'ennesima tempesta.
Ciao, alla prossima

02/03/19, ore 10:28

Julia sta risentendo di tutti i problemi di cui si è fatta carico: l'improvviso dimagrimento ne è la prova lampante. Magari questo benedetto matrimonio dell'amica sarà in grado di farla svagare un po' e di renderla più spensierata.
Anche Genzo lo vedo stanco, e ci credo: è da un po' che ci pensavo, in effetti. Non dev'essere facile condurre un'anzienda (un lavoro IMMANE), e continuare con la sua carriera sportiva. In più, complici anche lo stato di salute e l'età avanzata del padre, credo/temo che prima o poi dovrà prendere una decisione definitiva su cosa fare della sua vita.
Per l'intanto, godiamoci il défilé di Julia nel suo bell'abito lavanda (non ho mai capito cosa avesse in contrario Julia Roberts nel film "Il matrimonio del mio migliore amico" contro l'abito da damigella lilla... era così carino!).