Ubriaca d'amore, ti odio!
di BlueButterfly93

02/03/19, ore 19:01

Il capitolo mi è piaciuto (come al solito),ma la parte dello sconosciuto,la frase di Castiel e il finale mi hanno destabilizzata. Ho compreso che è una Miki donna,più matura e adulta che parla, e mi fa pensare che la fine di questa meravigliosa fanfiction finisca male. Spero di sbagliarmi,perfavore fa che non finisca male.
Per quanto riguarda lo sconosciuto ho capito subito che è l'ex migliore amico di Miki (non ricordo il nome),e questa cosa mi delude pechè se veramente ci teneva a lei avrebbe appoggiato la felicità di lei nonostante tutto.(almeno io ho sempre fatto così e la penso in questo modo)
Infine per quanto riguarda il tuo sfogo secondo me è soltanto gente che vuole farsi notare e si diverte a criticare gli altri.Lasciali perdere è solo gente che non merita di leggere le tue storie (è solo invidia lasciali parlare). Io ti sosterrò sempre nonostante tutto,perchè ammiro le persone che si impegnano e ci tengono a fare un lavoro fatto per bene,e migliorare sempre di più.

02/03/19, ore 14:39

Per quanto riguarda la questione segnalazione sai già come la penso e trovo che tu abbia pienamente ragione. I bambini ci sono ovunque, purtroppo... Ma parliamo del capitolo!
Rispetto all'ultimo questo non è minimamente paragonabile: decisamente meglio la punteggiatura! Ci sono delle cosine piccolissime, ma proprio piccole, che ti segnalo:
-"riecco la mia coscienza, era da un po' di tempo che non interveniva in momenti poco consoni": forse la virgola è una pausa troppo "debole" in questo caso; potresti sostituirla o, se vuoi, anche lasciarla così.
-"Mai prima d'allora mi ero agghindata per piacere a qualcuno, un tempo mi attillavo per piacere a me stessa;" idem come sopra *mumble* Vedi tu se la virgola puoi sostituirla.
-"un'Audi per precisione": pignoleria disturbante, lo so... Ma se mettessi "per la precisione" preceduto da una virgola mi renderesti la persona più felice del mondo XD
-"Ti decidi a salire, o devo caricarti sulle spalle?": qui la virgola a parer mio non serve perché c'è già "o", ma non è nemmeno da correggere.
-"Be' in effetti...": metterei una virgolina dopo "be'"... (Non picchiarmi, ti prego)
-"Per l'occasione si era sforzato d'indossare una camicia sopra ai suoi inseparabili jeans, perlomeno aveva evitato di mettersi addosso quelli strappati.": in questo caso collegherei le due frasi anziché mettere la virgola... Magari con "e aveva avuto l'accortezza di" o simili.
-"Capii si trattasse di una piccola villetta, comune a tutte le altre, non riuscii a distinguerne nient'altro.": la seconda virgola potrebbe esser sostituita ad un punto virgola o ai due punti.
-"Mi hai portata qui per uccidermi per poi nascondere il cadavere?!": la pignoleria ritorna spietata XD Ci sono due "per" che non sono un errore di per sè, ma solo disturbatori della mia quiete mentale. Puoi ignorarlo (?)
-"Ma quel nuovo nomignolo fu presto accantonato, in un lato remoto del mio cervello, per la visione che si presentò davanti ai miei occhi.": secondo me qui potevi non mettere le virgole direttamente e andare dritta come un treno. Certo, vicino al punto avresti dovuto lasciare una bombola d'ossigeno, ma non importa... u.u
-"Una luce fioca fuoriusciva dalle piccole finestrelle aperte, quella casa sì che sembrava essere abitata": altra virgola che poteva esser sostituita con : o ;
-"si toccò il retro della testa": forse "nuca" sta meglio... Così suona un po' strano :') Magari non ti veniva la parola.
-"Era incredibile la velocità con la quale mi ero abituata a noi, al suo carattere, in un mese era svanita quasi del tutto l'imbarazzo iniziale": la seconda virgola (sono pigra, non riscrivo tutto ogni volta (?))
-"una domanda a cui lo avevo già sottoposto, ma che per fatalità non era riuscito a rispondere.": qui è il "che" che non va bene. Si risponde alla domanda, ma sicuramente non volevi ripetere "a cui". Possibile correzione: "Una domanda che gli avevo già posto, ma a cui per fatalità non era riuscito a rispondere"
-"mi baciò approfonditamente": è l'avverbio a non piacermi... Ma in questo momento non mi viene in mente nulla per sostituirlo.

Quel pov sconosciuto è il male. Peggio di nove stilettate al cuore. Non posso provare compassione anche per Debrah! E adesso 'sto tizio da dove esce fuori? Sembrava uno con criterio, intelligenza, pronto a far cambiare idea a quella matta e ora mi diventa il cattivo... Ma come puoi essere così crudele? ç_ç
L'appuntamento m'è piaciuto molto! Va be', tifo per loro due peggio dei tifosi di calcio, quindi è normale il mio "ardore" nei loro confronti (che non si placa nemmeno tra l'uno e l'altra *COFF COFF*).
Il flashforward è... Tremendamente triste. Mi ha lasciata amareggiata, turbata, preoccupata per il destino dei Mikistiel. Non puoi far accadere ciò-a-cui-sto-pensando, vero?! Insomma, si tratta di Castiel! E poi perché la loro è una storia destinata a cadere nel dimenticatoio? Non è così!
Pensaci bene prima di scrivere. Non esiterò a comprare dei forconi.
Baci ♥ :')