Dream or reality?
di clairemonchelepausini

17/03/20, ore 10:16

Eccomi qui per lo scambio :)
Devo essere sincera, non avevo mai, mai, mai pensato a Luke e Maia insieme, principalmente perchè ho sempre pensato a Maia insieme a Jordan (per quanto mi riguarda, insieme sono perfetti), però leggerne mi ha fatto pensare che forse malissimo insieme non starebbero!
Mi piace il ruolo che hai dato anche agli altri: Clary, Simon, Magnus e Alec...sono tutti importanti senza però rubare la scena ai due protagonisti.
Protagonisti che sono evidentemente spezzati e che non riescono a ri-incollare i pezzi, desiderando la tranquillità dell'amore e, al tempo stesso, fuggendo lontano da questo (che alla fine sarebbe anche abbastanza alla loro portata).
Carina l'immagine di Magnus e Alec, del matrimonio che unisce un po' tutto il mondo nascosto e non.
Molto dolorosa la consapevolezza di Maia e Luke di aver perso qualcosa che, con tutta probabilità, non potrà mai essere rimpiazzato.
Il sesso, seppur "bestiale" è delicato e permeato di nostalgia. Sembra quasi che Maia stia pensando e lo stia facendo con Jordan, invece che con Luke e Luke con Jocelyn invece che con Maia. Tutto molto dolceamaro ma anche, secondo me, giusto e normale per due che hanno perso così tanto.
Unico appunto che mi sento di farti è che il tutto, seppur comprensibile, risulta un po' confusionario. A volte non si capisce chi stia parlando (mi riferisco ai discorsi diretti), a volte il periodo non torna. In ogni caso sono tutte cose che con una rilettura attenta puoi tranquillamente sistemare :)
Ho letto comunque volentieri qualcosa in questo fandom che non frequento da un po': è stato un intermezzo molto carino in questa quarantena :)
A presto e un bacio,
Lagertha