Il colore dell'acqua
di SusyCherry

14/05/19, ore 17:06

Hola! Incredibile ma vero, finalmente riesco a iniziare questa storia che fin dal prologo promette benissimo.
Corto forse, ma già intenso. Prima di tutto, apprezzo il fatto che sia dal punto di vista di Sherlock... di solito, ma non sempre, faccio più fatica con le storie narrate dal POV di John.
E poi lo rendi benissimo: la catena di pensieri quasi ininterrotta, il suo ragionare su ogni minimo dettaglio e da lì ricavare l'ennesima nuova stringa di pensiero. Mi piace tantissimo!
Poi te lo dico, di angst proprio non ne ho bisogno in questo periodo, e sono felice di sapere che qui non ce ne sarà!
Io sono già in fibrillazione, sappilo. Non hai idea di quanto mi sia esaltata quando John gli ha detto quel "ci vediamo dopodomani": sciolta, sono già sciolta.
Corro a leggere il prossimo capitolo... purtroppo non posso garantire una gran continuità, ma ci proverò! per recuperare il tutto il prima possibile.
Un abbraccio, Izu

20/03/19, ore 20:06

Buonasera, sirenetta *-*
E questo piccolo capriccioso (come piace a noi) Sherly che non vuole imparare a nuotare? Non so se sia vero che l'acqua non gli fa paura, ma anche se non ne avrebbe motivo, mostrare il suo corpo a tante persone sì. Hai scelto un'età poco praticata, una bella sfida, non è proprio un bambino ma nemmeno un ragazzino grandicello con qualche idea chiara.
Tutta quella gente confusione, marasma di corpi e gente che ti osserva e giudica. Me la vedo la mamma della biondina: mia figlia nuota meglio, gne gne gné! sta zitta, pensa all'istruttore via, che anche se non ha soldi è un uomo in forma XD
In tutto questo Sherly è... bè, un pesce fuor d'acqua, ma all'imporvviso ha una visione. Un piccolo nuotatore bravissimo, biondo, e che non gli da affatto fastidio. Lo credo... Ovviamente è John che saluta per primo e mostra di aver capito e di essere paziente. Se non è IC questo!
una storia abbastanza insolita, che leggerò con piacere
un bacio acquatico,
Setsy

17/03/19, ore 12:53

Sarò sincera, non sono solita leggere storie in corso, con il terrore che non vengano completate o l'attesa tra un capitolo e l'altro che mi fa bollire in pentola per l'ansia di sapere. Eppure eccomi qui, e sono davvero contenta di aver letto questo prologo, anche se so che mi roderò il fegato dopo aver letto il primo capitolo, anche se ti ringrazio di cuore per aver scritto che la storia è già terminata, mi hai tolto un peso dal cuore enorme.
Ma parliamo della storia, l'ho letteralmente adorata, sopratutto per come hai mosso il piccolo Sherlock, così pestifero che non si può non ricollegare alla sua versione adulta della serie. Decisamente IC a mio parere, anche il fatto che decida di acconsentire a questa "orribile proposta" solo per ripicca nei confronti di Mycroft (anche lui IC secondo me, sempre pronto a far migliorare Sherlock seppur mascherandolo con la presa in giro). La battuta del consulente investigativo che si perde il sospettato perchè nel Tamigi mi ha fatto sbellicare in due dalle risate sinceramente.
Per quanto riguarda quello che deduco (usare il verbo dedurre in questo fandom ammetto che è farsi beffe di sè ma okay) essere John, non mi sono ancora fatta un'idea completa del suo personaggio, essendo comparso ancora poco. Ma l'attenzione innocente che Sherlock gli da è decisamente adorabile e spero che possano parlare il prima possibile o i due a bollire in pentola saremo sia io che Sherlock stesso.
Non vedo l'ora di leggere come continua, sono troppo curiosa,
_Turs_

11/03/19, ore 11:00

Ciao
Ottimo inizio!
Mi piacciono le teenlock!
In fondo (opinione personale) più o meno tutti coloro che scrivono/leggono ff elaborano e tirano fuori sogni e fantasie, inserendole nel contesto che in quel momento preferiscono, no? Dando loro un volto e degli atteggiamenti che possono sembrare poco fedeli all'originale, ma questa è la parte migliore, secondo me.
Detto questo, io non so nuotare, dove lo trovò un insegnante con gli occhi blu?
;-))
Aspetto il resto

06/03/19, ore 19:28

Ciao tesoro!
Finalmente riesco a passare anche da te!
Questa settimana è un macello, tra Challenge, lavoro e febbre.
Ma adesso che ho letto questo primo capitolo, un vero e proprio prologo in effetti, non posso che essere felice di essere riuscita a trovare il tempo per farlo.
Non amo le teenlock, personalmente non è un genere che mi fa impazzire, ma questa l'hai scritta tu, quindi l'avrei letta in ogni caso!
E ho fatto bene, perché Sherlock è straordinariamente IC, così come Mycroft.
John lo scopriremo nei prossimi capitoli, poiché qui è appena accennato.
Il contesto mi intriga molto, non ho mai letto una cosa del genere, quindi complimenti per l'originalità!
Aspetto con ansia il seguito!
Baci
MissAdler

04/03/19, ore 15:39

Ciao, ho assistito piuttosto vagamente lo confesso, all'odissea che ti ha portato a pubblicare soltanto adesso (ben oltre le previsioni che, a quanto ho potuto capire, ti eri fatta) e confesso che l'ho trovata malignamente divertente. Dico "malignamente" perché leggere di certe disavventure è sempre spassoso, è l'effetto "Paperissima", il tizio cade e certe volte ti viene da ridere, anche se magari s'è fatto pure male. Ma ad ogni modo, sono contenta di vedere che sei riuscita a pubblicare.

Ci troviamo di fronte a una teen!lock, ovvero un genere su cui non sono mai riuscita a trovare qualcosa di pienamente soddisfacente e le rare occasioni in cui qualcosa mi attirava, finivano per restare storie incomplete. Di conseguenza ho un rapporto conflittuale, perché spesso le detesto ma altrettanto abitualmente mi ritrovo curiosa. E dato che io sono principalmente quest'ultima cosa, allora eccomi qui.

Il primo capitolo, che è ben più lungo di quanto non mi aspettassi dalle tue premesse che ho letto su Facebook, è introduttivo nella giusta misura in cui deve esserlo. Un capitolo prologo ha il compito di portare l'azione dove l'autore vuole che vada, deve introdurre e presentare i personaggi e soprattutto in un contesto del genere, che è diverso da quello della serie. Ci troviamo dunque in un universo alternativo, in cui Sherlock e John entrano in contatto sin dall'adolescenza e dove è tutto molto diverso, quindi un'introduzione degna ci sta e questa lo è stata davvero. Ora, non ho ben chiaro quale sia la loro età, ma presumo abbiano tra i sedici e i diciott'anni (?). Almeno... stando alla descrizione fisica che hai fatto di John non gli darei un'età minore, ma è solo una mia impressione questa e magari ho toppato alla grande. Cosa assai probabile.

Per quel che riguarda i personaggi ho ancora poco da dire, perché siamo ancora molto all'inizio, ma lascio lo stesso qualche osservazione. Di John in realtà non s'è visto quasi nulla e quel poco era filtrato attraverso gli occhi di Sherlock, quindi non aggiungo niente se non che mi è sembrato in linea con un John adolescente ovvero bello fisicamente, atletico, espansivo, una persona che socializza con facilità. Non so se userai un solo punto di vista oppure se ne sfrutterai diversi, ma mi piace come hai gestito Sherlock e come Sherlock percepisce questo nuovo ragazzo. Ottimo a iniziare dal rapporto conflittuale con il fratello Mycroft, che gli è vicino e che è probabilmente la persona più simile a lui che c'è in Inghilterra, ma che non riesce a capirlo sino in fondo e che, comunque, è già troppo diverso da lui. Sherlock non ha un buon rapporto con Mycroft e lui riesce sempre a essere odioso. Percepiamo anche Sherlock come una persona molto sola, come una persona che ama forse poco di se stesso. Lo intuiamo dal fatto che non voglia mostrarsi svestito (anche se non lo confessa mai apertamente) e soprattutto dal fatto che non vuole subito andare a fare nuoto. Lo fa perché obbligato dalla madre e dal fratello, ma non soltanto. Lo fa perché sa che hanno ragione e che nuotare gli servirà in un futuro, e in questo l'immagine offerta da Mycroft che vede un futuro Sherlock a rincorrere criminali senza saper nuotare, è perfettamente verosimile. Nonostante sappia che hanno ragione, ciò non gli permette comunque di riuscire a farlo con facilità. E infatti è reticente, cerca in tutti i modi di evitare il contatto con l'acqua e, anzi, alla fine trova persino un modo per potersi allenare quando non c'è molta gente in giro. Questo mi piace molto, lo trovo adatto a un ragazzo di quell'età come Sherlock. Anzi, è proprio una mia convinzione. Sono sicura che non abbia amato il proprio fisico da ragazzo e che tutt'ora non si consideri attraente fisicamente, per quanto sappia di riuscire a scatenare in qualcuno un certo desiderio che sfrutta a proprio vantaggio (come nel caso di Molly). Quindi in questo senso hai reso Sherlock perfettamente IC, anche nei pensieri che fa come il cercare la solitudine o il sapere di non essere in grado di socializzare come fanno le cosiddette "persone normali".

Per quel che riguarda la trama, beh, staremo a vedere. Già ho avuto un'impressione positiva per quel che riguarda il contesto. Non sappiamo se Sherlock e John vadano nello stesso istituto, ma il fatto che il legante, che il contesto di base, non sia la scuola, già mi è piaciuto molto. Ora dobbiamo solo supporre che Sherlock frequenterà assiduamente tutte le lezioni, per quel che mi riguarda, spero che a dargli qualche ripetizione sia proprio John. In questo senso, il rating fa ben sperare.

Ovviamente attenderò l'aggiornamento, al prossimo capitolo.
Koa

03/03/19, ore 21:29

Hai appena aumentato il mio desiderio di andare in palestra domani, fosse mai che mi trovo un giovane John Watson gironzolare in piscina 😂.
C'è tanto fluff dici? Ma lo sai che è musica per le mie orecchie? Io ho tanto bisogno di fluff, ho tantissimo tantissimo bisogno di fluff!
Smiela pure quanto vuoi!
Il rapporto Sherlock/Mycroft lo adoro, e amo come li hai caratterizzati.
Attendo fintamente pazientemente il prossimo capitolo, lo pubblichi domani, giusto? 😂