Un gioco pericoloso ... ma per chi?
di paige95

26/03/19, ore 15:00

Mia adorata Musa, ma che bellezza è questa OS?
Ho così tante considerazione da fare che non ho idea di cosa dire per primo, fortunatamente hanno insegnato l'ordine e quindi mi sa che vado dalla prima all'ultima cosa munendomi delle parole chiave xD

Prima di tutto, ho trovato come al solito la tua semplicità di una bellezza disarmante, questi piccoli momenti occulti alla vista di tutti della loro famiglia me li fa amare in maniera esponenziale, la coppia Ron-Hermione viene conosciuta dagli occhi estranei anche se loro familiari come qualcosa di incomprensibile e nato per miracolo divino, una sorta di 'lo sapevano tutti che sarebbero finiti insieme, anche se nessuno sapeva come dove e quando', come se il loro amore fosse un mistero irrisolvibile e non ci fosse modo di spiegarlo, mentre invece tu ci proietti queste cose che ci fanno capire che in realtà loro non hanno mai smesso di essere tutt'altro che complementari ma che la loro relazione non è fatta dei soliti cliché, anzi, loro hanno coltivato e vissuto un'amicizia normalissima e quasi senza neanche troppa considerazione, perché anche i libri ci dimostrano che il loro elemento portante era Harry, tu ecco sei andata al di sopra di questa cosa e li hai resi due ragazzi con evidenti problemi a relazionarsi a vicenda anche se dentro portavano man mano cambi continui di emozioni e sentimenti, fino a farli prendere coscienza di loro stessi e renderli alla fine i coniugi che compongono una coppia di quelle che possiamo definire 'solide', quelle coppie che combattono costantemente per far si che il matrimonio funzioni, per far si di avere dialogo, pazienza, empatia, comunicazione e rispetto, tutti quei tasselli fondamentali che nel loro spazio personale li rendono a mio dire la coppia più bella del fandom, ci vorrebbe un libro solo per il loro rapporto nei 7 anni di Hogwarts e io lo farei scrivere a te! Ma credo che un po' tutti lo farebbero scrivere a te, poca modestia!

Ma iniziamo con le impressioni che ogni paragrafo mi ha dato!
Iniziamo con il probabilmente, che tu hai inserito non a caso parlando del loro futuro, che naturalmente è dal punto di vista proprio di Ron. Lui conduce adesso una vita stabile, naturalmente si sta ancora abituando alla sua posizione sia per quanto riguarda il lavoro sia per quanto riguarda la vita coniugale, si conosce nel senso che sa come è fatto e appunto spera che quella situazione non muti mai perché in fondo è innamoratissimo della sua bellissima moglie e ama fare il padre, spera continuamente di non rovinare tutto e si impegna nella vita e nel lavoro malgrado alle volte sia una scocciatura e gli sembra di non essere nato per quello, che sia tutto pi grande di lui e qui mi viene da immaginarlo in versione babbana, sarebbe stata esattamente la stessa cosa, ma dopo la vena drammatica subentra la vena comica.. spera soprattutto che sia la loro dimora per sempre anche perché Hermione in questo periodo è più che una creatura fantastica non addomesticabile.. e lui rischia la morte la maggior parte del tempo xD

Rose da bambina è qualcosa di pazzesco, sono abituata naturalmente a leggerla e descriverla già da ragazzina ma credo che se da piccolina fosse esattamente come ce la metti sul piano tu! La premura di Ron ed il suo impegno rendono tutto più dolce e più amabile, è bello ogni tanto prendere atto di situazioni semplici, delicate e normali anche se quest'ultimo aggettivo per più di una ragione è difficilmente associato a queste persone, no?

Hermione invece mi da proprio specialmente in questa OS la sensazione che ci sia tutto al di fuori della magia, a parte la magia dell'amore che come sappiamo è l'unica cosa che regge in piedi il mondo, nel vero senso della parola, perché credo che sia questo sentimento presente anche solo in un'unica persona a far si che il nostro pianeta non scoppi! Ma non usciamo fuori tema, dicevamo.. sembra di leggere di una normale famigliola, ma analizzando nel complesso che noi tutti conosciamo, Hermione finalmente la vediamo distaccata dal suo mondo e alle prese con la vita che ogni madre deve fare. Una brillante strega come lei sempre attenta e ragionevole, responsabile e vigile, vinta dalla stanchezza, dallo stress e dalle responsabilità, insomma, umana. Una donna che mostra delle debolezze e cerca però di apparire sempre al meglio perché specialmente lei non può permettersi di crollare, non può lasciar correre certe gesta, e alla fine deve adeguarsi alla situazione perché troppi sentimenti tutti insieme e troppo forti da essere messi a bada nella suo stato interessante, ma poi come al solito e magicamente con la più bella delle magie come solo tu sai interpretare, tutto si aggiusta e loro tornano ad essere la famiglia perfetta.
Che dire, io ti adoro, adoro le tue storie e non smetterò mai di dire che per me sei la migliore di tutta la piattaforma❤

-La tua fan n1❤

11/03/19, ore 16:41

Ciao mio tesoro 😍, Non mi ero accorta avessi scritto questa OS. Meno male che ho guardato il tuo profilo e ho trovato questa bellissima sorpresa 😍. Non sai quanto adoro la famiglia Weasley / Granger descritta da te!!! Mi piace leggete questi leggeri momenti di quotidianità dove la nostra amata famiglia di rilassa e si gode la compagnia reciproca. Ron è davvero dolce a lavorare sodo per la sua famiglia nonostante sia stremato. Il suo breve momento di gelosia per la moglie che invece può stare a casa dura solo un istante e lo rende davvero ben caratterizzato perché lo sappiamo che Ron è un po' così. Tutto passa però quando la trova addormentata beatamente e la guarda godendo di quel raro momento di serenità. Visto che poi Hermione, come tutte le donne incinta, potrebbe risultare un tantino nervosa ed intrattabile 😁. Ma si sa, lui la ama così tanto da sopportare qualche momento di irritazione in più. Ho adorato come hai descritto la piccola Rose. Te l'ho già scritto in altre recensioni e te lo ripeto, la tua piccolina è davvero tenera e birbante. Mi fai adorare la nuova generazione che non go apprezzato tanto nell'ottavo libro. Mi è piaciuto leggere di come la piccola interagisca con il papà colpendolo per attirare l'attenzione. Ma il momento che più ho adorato è stato il gioco tra Hermione e Rose. Il solletico e la complicità tra le due l'hai descritta in maniera stupenda. Riesci a descrivere i momenti di vita quotidiana di questa famiglia in maniera semplice e stupenda. Mi emozioni ogni volta che scrivi questi momenti quotidiani di Ron ed Hermione. Si vede che li adori quanto li adoro io ❤️. Grazie di aver scritto questo piccolo gioiello, A presto, Un grande abbraccio Aury

04/03/19, ore 21:12

Ciao tesoro!!
Eccomi qui a recensire questa meraviglia 😍
Attendevo con ansia una tua OS e finalmente posso leggerla!
Ogni cosa che scrivi è splendida, ma tra tutte le meravigliose OS che hai scritto questa secondo me è la migliore😍

Come ben sai adoro questi piccoli momenti di vita quotidiana di Ron, Hermione e Rose, e soprattutto li adoro quando sei tu a scrivere qualcosa!!
Rose è un vero tesoro, che cucciola😍

L’inizio mi è piaciuto tantissimo, probabilmente Rose attendeva con ansia il suo papà😂
Possiamo dire che stravede per lui e che non lo vuole mai lasciare in pace, però dovrà presto “condividerlo” con il nuovo fratellino🤣😍

Adoro il modo in cui hai descritto Hermione mentre dorme, così tranquilla e innocua, gli unici momenti in cui Ron non rischi di essere rimproverato 😂

Ovviamente lei trova sempre la forza di rimproverarlo, nonostante si fosse appena svegliata...
Anzi, Ron dovrebbe ringraziare che non l’abbia picchiato per aver lasciato la divisa fuori posto e per essere salito sul letto con le scarpe, probabilmente se avesse avuto la bacchetta a portata di mano l’avrebbe schiantato...L’avrei fatto anche io, ma questi sono solo piccoli dettagli!

Per quanto riguarda l’aspetto Rose assomiglia a Ron, ma per quanto riguarda il carattere è tale e quale ad Hermione. Già così piccola e ha un bel caratterino🤣
Direi che ha proprio preso esempio dalla sua mamma su come attirare l’attenzione di Ron, questa parte è stata molto divertente e dolce allo stesso tempo😍

Hermione è proprio iperprotettiva con Rose, ha ragione a spaventarsi, però ogni tanto ci sta un po’ di divertimento e poi non credo proprio che Ron non avesse fatto attenzione in questo caso 😂
Ma loro sono fatti così e trovano sempre una buona occasione per punzecchiarsi, ma li adoro anche per questo😍😂

Rose è troppo dolce...Che tenerezza che mi ha fatto quando si è messa a piangere dopo che Ron ha smesso di giocare con lei...Anche questo fa capire quanto lei lo adori!! 😍

L’ultima parte è stata bellissima, semplice ma davvero dolce e divertente😍

Nonostante sia stata una OS semplice e senza molti colpi di scena, è stata splendida. E questa stessa semplicità l’ha resa davvero meravigliosa e allo stesso tempo originale! 😍

Non vedo l’ora di leggere qualcos’altro!!
Baci a presto ❤️
La tua fan numero 1❤️

Ps. sarebbe bellissimo leggere una OS sul momento in cui avviene il primo incontro tra Rose e Hugo, sarei curiosa di leggere il modo in cui Rose reagisce alla nascita del suo fratellino 😂😍

04/03/19, ore 12:44

Aspettavo questa OS da un bel pó di tempo e non mi ha deluso. Come ti ho già detto amo i momenti di vita quotidiana di Rose insieme ai suoi. Preferisco la versione più grande di Rose perché ha molte possibili sfaccettature...ma in questa storia non era lei evidentememte il protagonista. Mi piace anche il modo in cui descrivi sempre Hermione e Ron...proprio come lì immagino io. Spero che tu stia preparando un'altra OS con loro

04/03/19, ore 07:16

Ciao,la ff nonostante sia lunga,è molto scorrevole da leggere sia perché scritta (da un punto di vista grammaticale) molto bene,che per la trama originale e simpatica,non ci sono mai punti morti nonostante sia molte lineare e senza tanti colpi di scena.
A presto 😊