La melodia della neve - Prologo
di MaikoxMilo

10/05/20, ore 00:40

Eccomi per lo scambio!
Allora... Storia molto carina (leggo che è il prologo di un'altra) ma... Ho degli appunti da fare (non prendertela, sono cose che ho notato e che ho trovato che possano essere migliorate per favorirne la leggibilità)...
Prima di tutto: okay, è un prologo, ma secondo me avendola messa come storia a sé stante dovresti dividerla in capitoli (spezzandola dove hai messo i ***). Renderebbe tutto più leggibile, dando respiro al lettore, dato che ci sono tanti avvenimenti. Solo se lo mettevo inglobato nella storia, forse (dico forse perché un prologo non è mai così lungo, deve introdurre la storia senza far avvenire troppe cose) potevi renderlo capitolo unico, ma in questo caso credo sia necessario dividerlo, perché il lettore si perde dopo un po'.
Seconda cosa: ho avuto l'impressione che le quattro ragazze fossero ispirate a te e a delle tue amiche (non lo so con certezza, andando a leggere le tue storie in ordine sparso non so se lo dici da qualche parte, dato che noto che ci hai scritto una saga su di loro), e purtroppo puzzano di Mary Sue. Ti consiglio di rivedere bene questi personaggi, e soprattutto di non usare in toto persone che conosci, ma per uno stesso personaggio, se proprio vuoi ispirarti a qualcuno, usa una caratteristica di una persona e una di qualcun altro, equilibrando il tutto, perché altrimenti si rischia di idealizzare (e idealizzarsi, inserendo sé stessi e ciò che si vorrebbe essere-che è ciò che rischia di creare la Mary Sue) e renderlo fastidioso tale personaggio (tanto che dopo un po' diventa proprio odioso).
Soprattutto non usare nomi di persone che conosci (e soprattutto non usare il proprio), perché se il lettore lo nota subito identifica tale personaggio con quell'appellativo.
Per il resto mi sembra abbastanza scorrevole come storia (a parte gli appunti di cui sopra) ed è molto carina.
Katy

09/09/19, ore 17:59

Ed eccomi giunta anche qui :)
Capitolo davvero bellissimo e pieno di emozioni!
Mi sono piaciuti davvero tanto i due flashback.
Quello sul passato di Marta (voglio sapere tutto su Stevin), e quello con Camus e Isaac.
Vedere i sogni di una persona cara è un dono ed una maledizione allo stesso tempo; e questo Camus e Marta lo stanno imparando bene. Da una parte condividono le gioie, ma dall'altra anche il dolore passa da un'anima all'altra e questo deve essere davvero difficilissimo.
Le scene di amore fraterno tra Camus e Marta mi hanno davvero intenerita. E' bellissimo vedere come finalmente si siano ritrovati e vivano l'uno per l'altra.
Ma ecco che succede qualcosa!
Michela sta male!
Il demone del sonno la imprigiona e per fortuna Camus e Marta la liberano!
E' forse un presagio di qualcosa?
E' stato comunque molto angosciante!
E poi questi fatti misteriosi che accadono vicino a Genova mi hanno davvero incuriosita e non vedo l'ora di vedere le ragazze in azione.
Sono certa che faranno una egregia figura anche senza i Gold.
E poi sul finale tu mi spiazzi!
Ma ho capito bene?
Marta che si farà allenare da Rhada?
Ma se lo scopre Camus crolla tutto il bellissmo rapporto che ha instaurato con Marta! Come può Marta fare una cosa simile a suo fratello?
Non capisco!
Comunque ci lasci sul più bello ed io non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia!
Aspetto una nuova storia!
Narclinghe

07/03/19, ore 22:09

Eccomi qua a commentare quasi puntuale ahahahXD
Capitolo lungo commento lungo XD

Iniziamo XD

1)All'inizio abbiamo il ritorno del personaggio di Ste che già adoro. E' molto adorabile soprattutto quando arrossisce :P Sono anche certa che avrà un inciuccio con Marta e non vedo l 'ora di leggere come si evolverà la loro storia ;)
Mi è piaciuto anche leggere in questo flashback Michela e Fra perchè è bello vedere che sono legate da una lunga amicizia :)

2) Molto carino Cammy che si prende cura della sorellina minore <3 Sono tenerissimi e poi amo questo tipo di legame <3 Hanno un legame così profondo <3 Riescono anche a vedere e provare le stesse emozioni l'uno dell'altro in sogno..anche se nonostante sia un potere affascinante perchè possono vedere anfratti del loro passato ( la privacy ormai non ce l hanno piu XD) è un potere che ha un lato negativo perchè provare le stesse emozioni anche in modo così forte non sempre può essere una bella cosa perchè non vorresti che l'altro provi la sofferenza o la tristezza che tu stesso ha già provato

3)Noto con piacere che che è di famiglia non riuscire a stare a letto a riposare. Due fratelli testoni XD

4)Deathy è adorabile, cioè è andato nella tana del "nemico" per amore di Fra. E' un amore <3 Alla fine però Camus gli ha concesso almeno di uscire con Fra :P Alla fine sono certa che diventeranno ottimi amici XD Poi Marta mettila una buona parola : su su :P

5)Anche il Secondo flsahback mi è piaciuto molto perchè Isaac è sicuramente un bel personaggio on un passato difficile. Un personaggio che dve ancora controllare i suoi sentimenti (però è normale direi..) Ho adorato il confronto tra Isaac e Camus e come Camus a modo suo riesce a dargli una lezione :) Devo dire che è un ottimo maestro :P (Mi deve però spiegare come ha fatto a capire che le orme erano di quei due cani XD )

6) Altra scena pucciosa tra Camus e Marta ( quanto miele <3) Comunque concordo con Marta sul fatto che Camus non può fare tutto da solo anche perchè ha ancora le ferite sul petto. Adorabile quando camus non risponde alle domande anzi cambia totalmente discorsoXD però alla fine aiuterà Marta in caso lei decidesse di prendere la stessa strada del fratello :)

7)Dopo un periodo di calma tornano il caos. Mo che cosa sta succedendo? Perchè Michela dorme già con Hyoga? Perchè lui è riuscito a svegliarsi mentre lei no? Mamma mia che ansia, però alla fine grazie all'aiuto dei due fratelli Michela si è svegliata...però sta scena ha lasciato un senso di angoscia...sarà veramente una previsione del futuro ?
Noto però con piacere che Camus si è aperto non solo con Marta ma anche con le altre

8)Marta è guarita ed è tornata ad allenarsi. Bene :) Cammy però non dovresti limitarla...perchè così la danneggi, anche se in parte posso capirti perchè ti preoccupi per lei...però allenta un po' la presa..e fai alzare il livello a Hyoga XD

9)Le frecciatine su Deathy dve comunque farle ...dai su Camus ...lui non èpiù quello del passato...daiiii non fare il cattivello ;P

10)Ora pure le nuove reclute hanno una missione da compiere, anche se immagino che non tutti siano stati d'accordo su questa scelta da parte di Shion e non vedo l 'ora di leggere le loro reazioni ( soprattutto Milo e Deathy :P )
Devo però ammettere che mi incuriosisce questo strano avvenimento in questa valle sperduta non solo per quello che è successo , ma anche perchè in quel posto ci ho passato delle fantastiche estati ;)

11) Aspe aspe Marta vuole allenarsi con il nemico??? E' impazzita ...cioè se dovesse scoprirlo Camus prima ci rimane male poi ammazza il suo "sostituto". Povero Camus :( Arei provato a rafforzarmi n un altro modo senza rischiare la vita diciamo XD

Spero di aver scritto tutto, ma sono certa che qualcosa me la sono persa per strada XD. Capitolo molto lungo ma nello stesso tempo molto bello soprattutto le descrizioni e anche le evoluzioni dei vari personaggi :)
Ora però mia cara voglio il continuo ...voglio sapere della missione :3 Attendo con trepidazione il nuovo e la nuova storia ;)

XO XO