«Eternal Sunshine of the Spotless Mind»
di Miss V Blackmore

28/11/23, ore 16:41

Una sola parola: S-T-U-P-E-N-D-A-!-!-!
E' semplicemente bellissima, i ricordi sono molti profondi e romantici nei limiti di Draco, ma è veramente fantasmagorica.
Poi immagino loro che si fanno la vacanza, e soprattutto la terapia di coppia, speravo tanto che Ginevra lasciasse Lo Sfregiato e mi hai accontentata, la fine è troppo bella. Scrivi davvero benissimo, molti dettagli così che si possa far capire al lettore il sentimento che li univa e che non li ha mai lasciati.
Bravissima
Kisses
Giulix20

13/08/09, ore 23:16

Fantastica. Il titolo mi ha attirata e mi ha fatto pensare che la tua potesse essere una fireice di quelle decenti. E ha superato le mie aspettative. Questa è una ottima fireice. Ha un filo logico, delle battute brillanti e una trama tutto sommato originale. E un Draco adorabile. Ti faccio solo notare che sono rimasti un po' di errori di battitura, ma niente che diminuisca il mio gradimento per la fic.

29/07/09, ore 11:11

Non so proprio come mi sia potuta sfuggire questa fanfic,ma è S-T-U-P-E-N-D-A ! I miei complimenti!

25/07/09, ore 13:23

Senza Parole. una Draco/Ginny scritta impeccabilmente! che belli che sarebbero stati insieme♥ sono la mia unica coppia nel fandom di Harry Potter, non so, non provo niente di simile per nessun'altra unione*__* BellaBella ti prego scrivine un'altra quando puoi! Ciao!

24/07/09, ore 17:37

Recensione a cura di Caith.Rikku per il contest EX, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

1. Trama; lessico; grammatica: a) correttezza verbale - b) punteggiatura. Niente da dire, la trama parte lenta ma dopo ingrana egregiamente. Più che per l'originalità, la trama riesce ad essere avvincente e piacevole per la maniera in cui è stata trattata, svolta. Interessante rendere Ginny una giornalista, sfruttando poi la cosa per creare un "battibecco cartaceo" tra i due protagonisti. Una Ginny, trovo, molto IC, ed un Draco leggermente cambiato dopo la guerra ma che rimane sempre lui. Buona caratterizzazione di luoghi e personaggi, divertenti i sagaci e velenosi (ed amorevoli ^^) battibecchi tra i due. Il finale fa sorridere: molto originale ed inaspettato, almeno nella maniera in cui è trattato. Il lessico non altisonante, ben si armonizza con la trama e riesce comunque ad essere incisivo; esso cambia (giustamente, ma l'ho trovata una scelta per nulla scontata) negli articoli estrapolati dalla Gazzetta: qui si fa più ricercato. Peccato per qualche piccolissimo errore di distrazione. Inoltre, ho notato più volte questo tipo di costruzione, nelle frasi: "ma non poteva credere che Ginevra, la sua Ginevra: da ragazza che amava graffiargli la schiena, fosse diventata una sorta di medaglietta decorativa all’interno della vita di Harry Potter."; mettere la frase "la sua Ginevra: da ragazza che amava graffiargli la schiena" tra le due virgole non la "isola", come invece avresti voluto fare... In questa maniera "fosse diventata una sorta di medaglietta decorativa all’interno della vita di Harry Potter" diventa collegato ai due punti, quando in realtà non è così.
Voto: 8,5

2. Sviluppo tema degli Ex. Aaaahhh...peccato. Dico peccato perchè sei andata un po' fuori tema. L'obbligo era "Distruggete sadicamente una coppia creata dalla Rowling e divertitevi a far impazzire uno dei due, che non riesce a darsi pace trovando mille modi per tormentare l'altro."; tu è vero che hai fatto scoppiare una coppia della Row (Harry/Ginny), ma l'ex che ha fatto impazzire Ginny è stato Draco. Anche se devo ammettere che anche Harry la stava facendo andare un po' fuori di testa. Per questo motivo sono costretta ad abbassarti un po' il voto.
Voto: 6,5

3. Scelta e adeguatezza citazioni. Citazioni stupende, davvero azzeccate ed in qualche modo riescono molto bene ad aumentare l'atmosfera di questa fic. Anche da sole, riescono ad avere una gran forza
Voto: 9

Voto finale: 24/30

Recensione modificata il 17/08/2009 - 12:34 am

23/07/09, ore 18:58

Una parola sola: Brava. Sei stata capace di far scomparire quell'impiastro di Harry e di far comparire il Malfoy che tanto amo. PS:l'idea degli articoli di giornale è bella davvero, originale.

22/07/09, ore 22:00

la tua ff è veramente bellissima!!! mi è piaciuta molto l'idea degli articoli di giornale e il fatto che Draco giri continuamente in torno a Gin. Per non parlare poi del menefreghismo di Harry...veramente bella complimenti!!! ^_^