Guerrieri sull'abisso
di Il corsaro nero

13/03/19, ore 00:09

Ciao Corsaro Nero, io sono Gabkiller, piacere di conoscerti☺️!
Stavo cercando una storia ambientata nel Futuro di Trunks, dopo gli eventi della Saga di Zamasu, così eccomi qua.
Per Trunks e Mai deve essere davvero straniante ritrovarsi davanti alle loro controparti future, in un mondo che non è il loro.
Anche in questa linea temporale Whis e Beerus sembrano essere ospiti abituali alla Capsule Corp., ma il Dio della Distruzione è andato sulla terra per sfidare il Super Saiyan God: effetti mi sono chiesto se Beerus del Futuro si fosse svegliato come avvenuto nel presente🤔. A rigor di logica direi di si, perché i famosi 39 anni sono passati in entrambe le dimensioni e avrebbe dovuto trovare Trunks come unico sopravvissuto, ma Dragon Ball è Dragon Ball 😂!
Secondo me hai fatto bene a riprendere gli eventi da dove si sono interrotti e mi piace l’idea di dare spiegazione a quello che manga e anime non hanno chiarito.
Quello che dice Whis non è mai messo lì a caso, forse lui sa già che allenarsi alla vecchia maniera non è sufficiente per diventare Super Saiyan God.
Ho notato che nella storia sono coinvolti due Trunks, Turble, Broly ed il figlio di Mai, perciò i Saiyan puri ci sono tutti e cinque!
È stato bello ritrovare Chirai, Lemo, Paragas e Broly: sembra che Tarble stia scappando da loro, ma il motivo resta sconosciuto.
Chirai e Lemo, come nel film, hanno una cattiva opinione riguardo il padre di Broly, anche se quest’ultimo tende a difenderlo e a prendersi la colpa.
Trovo che le premesse della storia siano interessanti, perciò la seguirò volentieri!
Se poi accetti un suggerimento (prendilo con le pinze, sono tutto tranne che un esperto di scrittura) ti consiglio evidenziare il cambio di luogo e di tempo, tipo:
[Universo 7; Pianeta Terra; Anno 798]
[Universo 7; Spazio profondo; qualche ora dopo]

07/03/19, ore 13:09

Ma che bella idea!
Effettivamente nelle linee temporali del futuro il Broly di Super dovrebbe esistere ed essere ancora in vita, così come Paragas (non essendo avvenuti gli eventi del nuovo film di Dragon Ball). E vedo, inoltre, che ci sarà spazio anche per il fratello di Vegeta. Sono molto incuriosito!
Non vedo l'ora di leggere il continuo; seguirò con interesse questa storia!
Alla prossima, allora.
Marius.

07/03/19, ore 13:01

Heilà Corsaro Nero,
Era questa la storia di cui mi avevi parlato con Broly?
L'inizio mi è piaciuto tanto. parte già in quarta.
Siamo nel futuro, due coppie di Trunks e Mai convivono insieme dopo che il futuro di una delle coppie è stato distrutto per colpa di Zamasu.
Sembrano in arrivo i guai però, in arrivo con due navicelle: una con quelli che sembrano il fratello ferito di Vegeta e sua moglie, l'altra con il nuovo Broly ed i suoi compagni, ed in particolare questi ultimi non vedo l'ora di vedere come li svilupperai nella storia.
Al prossimo capitolo.
CTE

07/03/19, ore 09:31

Ciao! Eccoci qui, con quel progetto di cui mi avevi parlato!
La storia sembra molto interessante e originale, ti faccio i miei complimenti! Apprezzo che ti sei collegata subito al film su Broly e abbiamo già visto anche Cheelai all'opera, è bella l'idea di vedere cosa combinerà questo "Mirai Broly" dell'anello temporale dove sono andati a vivere Mirai Trunks e Mirai Mai dopo la saga di Zamasu in DB Super, un mondo in cui ci sono già i loro doppioni un pochino più giovani, proprio come avevo immaginato anch'io nella mia New World. Quindi non posso che adorare la tua idea! Io alla conclusione della mia New World avevo lasciato intendere che Beerus aspettasse Trunks (quello più grande) come Ssj God e l'avrei anche mostrato in un eventuale seguito, qui invece, secondo me, il God sarà Broly 😉
Brava, bellissima idea!
Teo

07/03/19, ore 08:51

Ciaoooo! Innanzitutto complimenti per l'idea di questa storia. Sembra molto ben studiata ed originale, stavo proprio cercando qualcosa di simile da leggere. Mi piace molto il tuo modo di narrare le cose. Unica pecca: qualche piccolo errore di punteggiatura e di "formattazione" dei dialoghi. Li avrei messi tutti tra 《queste virgolette》e i botta e risposta li avrei messi uno a capo dell'altro, per rendere più scorrevole la lettura e far capire meglio chi stia parlando.
Ma, nonostante queste piccolezze, trovo che la tua idea sia davvero geniale e la storia possa proseguire in modo assolutamente interessante. Seguirò con completo interesse!
In bocca al lupo!
Eevaa