Lies in the depths
di Saruwatari_Asuka

27/04/19, ore 22:28

Ho trovato questa storia nel pomeriggio e l'ho finita di leggere poco fa, fammi iniziare dicendoti che meriterebbe molte più recensioni e visibilità di quanta ne ha ricevuta (forse per la ship non chissà quanto votata, ma che io personalmente adoro), credo che proprio per questo mi sia decisa a lasciarne una anche se non é mio solito farne, volevo minimamente contribuire nel farti sapere che in breve: la storia é meravigliosa!
Trovare ff in italiano su questa ship non é facile, e questa per di più é anche ben scritta e interessante.
La lungherra dei capitoli è perfetta, tutti molto corposi ma non così lunghi da farti annoiare, inoltre non c'è traccia di quegli odiosi "capitoli di passaggio" che servono solo ad allungare il brodo, sei stata bravissima a rendere ogni cosa ben calibrata, cosa per niente facile. Mi piace molto il tuo stile ed altra nota positiva da aggiungere é che, anche se l'ho letta tutta in un giorno, ho notato che gli aggiornamenti avvengono sempre a intervallo di pochi giorni (cosa non per niente scontata dato come sono ben scritti!). Sinceramente la cosa mi rincuora tantissimo dato che ho tutta l'intenzione di continuare a seguire la storia, spero davvero che l'ispirazione continui a sostenerti fino alla sua conclusione perché sarebbe un peccato lasciarla a metà.
Mi piace molto che l'elemento amoroso non sia l'unico fulcro della storia, ma ci sia (anche se ora non più) un mistero di mezzo, devo dire che quasi fino all'ultimo sei riuscita a lasciare il giudizio su Kurosawa in sospeso, ti giuro che fino al capitolo 8 non sono riuscita a inquadrare del tutto le sue intenzioni, certo qualche sospetto c'era ma non ero mai convinta al 100%, sei riuscita a creare un'atmosfera di incertezza attorno alla sua figura per cui complimenti. Le scene fra Shinsou e Ojiro erano spettacolari, tutte molto naturali, amo quando ci si sofferma sulle piccole cose, che siano mani che si voglioni sfiorare o i movimenti di una coda, fanno sentire il tutto molto più reale (e le cose soft e fluff mi fanno sciogliere), inoltre sei stata brava anche a mostrare in modo velato la psicologia dei personaggi, le insicurezze di entrambi (l'angoscia di Ojiro nell'avere un quirk poco spettacolare e i "rimorsi" di Shinsou per le sue azioni passate) e le loro passioni, in questo modo li hai resi vivi. Penso che tu sia entrata in un momento delicato della storia, perché adesso bisogna capire come gestirà la situazione Shinsou, (anche perchè ha usato il suo potere si Ojiro, cosa che credo non andrebbe sottovalutata) e a mio parere qualcosa di troppo forzato incrinerebbe questa bella storia, quindi non vedo l'ora di leggere come svilupperai la chiacchierata a quattrocchi fra lui e Ojiro. In tutto questo ti faccio solo un'osservazione negativa, ovvero la malattia del fratello, che a me è sembrato solo un pretesto letterario per fare in modo che i due protagonisti iniziassero a parlare, e per far fare un po' di conversazione fra i personaggi ogni tanto. A dire il vero non vedo neanche il motivo di inserire questo filo narrativo alla trama. Se ti serviva un pretesto per iniziare il tutto potevi giocartela solo sullo shock di Ojiro nello scoprire la riapertura del caso sui suoi genitori, e quindi il fatto che non fosse stato un caso isolato causato da un folle ma che ci fosse qualcosa di più grande sotto (e questo per l'appunto é un filo narrativo che ha avuto un seguito e che non é fine a se stesso). Inoltre i due fatti (il fratello in ospedale e la riapertura del caso) non sono collegati fra loro, quindi sembra surreale che accada tutto nello stesso giorno e poi fa sambrare che Ojiro abbia tutte le sfighe del mondo ahahah, quindi spero che la malattia del fratello abbia un suo perché ai fini della storia e non che sia un vicolo cieco o qualcosa da lasciare in sospeso. Detto questo chiudo il tutto confidandoti la speranza (o forse il desiderio?) che nei prossimi capitoli il reading si alzi perché per quanto ami il fluff devo dire che anche lo smut è sempre ben accetto ;)
(Recensione modificata il 27/04/2019 - 10:42 pm)

10/03/19, ore 14:28

Tesoroooo!
Come vedi finalmente ce l'ho fatta, anche se sono una bruttissima persona, lo sai! E gli inconvenienti tecnici non mi hanno aiutata, uff!
Grazie per la citazione, ma sai bene che lo sviluppo è solo ed esclusivamente merito tuo, io non ho fatto altro che seguire estasiata il prosieguo di questi pulcini ... ma stop, non voglio spoilerare nulla!!! XD Non vedo l'ora di leggerla tutta per intero qui, e conto di recensire capitolo per capitolo.
Qui siamo ancora alla genesi. Piccolo, adorabile Mashirao, che si ritrova a fare i conti con un trauma tremendo che ha segnato la sua infanzia, e con la malattia del fratellino, oltre che con il suo quirk così " normale" e le sue aspirazioni da Eroe, sostenute tra l'altro dal desiderio di aiutare il piccolo Saru. E Shinsou, che invece deve affrontare il fatto di aver commesso un "torto", chiamiamolo così, proprio ad Ojiro e insieme, quell'inspiegabile angoscia che gli trasmette il banco vuoto. Adoro, ma lo sai già!
Come ti ho detto aspetto con ansia il seguito. MI raccomando!!!!
Al prossimo capitolo,
Anya