Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

13/10/19, ore 10:42

Ciao Alessandro,altro che annoiato come hai scritto nelle note. Un capitolo bellissimo,il mio preferito,dopo averli letti e commentati tutti ed essere arrivata quasi alla fine di questi pubblicati. Un'atmosfera bucolica,idilliaca ed hai fatto delle descrizioni molto suggestive. Mi sembrava di essere con loro,immaginando tutto quello che hanno visitato. Sono stata sempre affascinata dalle Torri dell'Orologio e George ed Isabella sono davvero complici,rilassati. L'unica nota stonata è quel ricordo improvviso di Riccardo,vedremo se é un pensiero passeggero o nasconde qualcosa di concreto. Intanto la coppia,essendosi riposata ed allontanata dalla quotidianità,ha avuto un grande cambiamento di vita,la convivenza. Complimenti per questo bellissimo capitolo,sfumato e sognante,un saluto. :)

19/03/19, ore 17:26

Buongiorno a te!
Well, un'altra gita andata, e la nostra Isa ha preso la sua decisione. Beh, allora direi che deve proprio fare la sua esperienza e vedere come va.
Trovo comunque importante e da non sottovalutare il momentaneo ripensamento a Riccardo, se capita in un momento come quello della fase dell'innamoramento, di solito il più emozionante e "ricco" nella vita di una coppia, figuriamoci tra un paio d'anni!
Vedremo! Sono curiosissima!
A presto, un bacio!
Karen.

18/03/19, ore 10:02

Buondì carissimo!
Ce l'ho fatta, finalmente, a leggere. Ti dico la verità: quando George ha insistito per salire anche alla rocca e lei non voleva, mi sono trovata dalla parte di Isa. Lei forse pensa di essere egoista perché non lo accontenta, ma lui non è da meno: se ti dico che non voglio andare, non voglio andare. Punto. Siamo già saliti alla torre, alla rocca magari ci andremo in un altro momento. Facciamo metà per uno.
E non mi è piaciuta nemmeno l'occhiata che le hanno riservato George e il geologo quando lei non sapeva che lì c'era il gesso. Non sono mica obbligata a sapere tutta la storia geologica della Terra! Potrebbe non fregarmente un bel niente, se sto seduta sul gesso o sul granito, ma magari mi interesso di altre cose.
Ok, scusami. Come vedi avrai capito che mi sono molto immedesimata in Isabella. E capisco anche il suo ricordo di Riccardo che la colpisce come un pugno.
Comunque, poi la giornata continua in modo tranquillo, e la decisione che tanto aspettavamo è arrivata. Isa va a vivere dal suo principe azzurro. E ora vedremo cosa succederà.
Bacioni carissimo!

14/03/19, ore 16:14

Isabella si è quindi convinta a convivere con Piergiorgio, per davvero testare la vita quotidiana con il fidanzato, e non solo fughe romantiche e cenette al ristorante.
D'altronde, solo così si può capire se la vita di coppia ha una ragion d'essere, e se sia possibile conciliare due diverse personalità e diversi stili di vita.
Ogni persona è un piccolo mondo a sé stante, e lo stare insieme in una relazione comporta anche compromessi e piccole rinunce...
Approvo quindi la decisione di Isabella, e spero che vada a convivere con Piergiorgio non solo perché "glielo debba", ma anche perché desideri costruire qualcosa di concreto con il partner.

11/03/19, ore 22:08

Che bella giornata che i nostri due innamorati hanno vissuto!
Mi sono rimaste impresse le parole di George: "Nulla dura per sempre, amore mio. Il tempo è un inganno, è l’unica legge della vita. Ed è implacabile nel suo scorrere".
Bellissima definizione del tempo, complimenti!

Spero che questa decisione possa consolidare ancora di più il legame fra i due. Non vedo l'ora di saperne di più riguardo alla convivenza!

A presto Ale :)

-Bigin