Le fauci dell'Infinito
di JohnSilver

13/03/19, ore 07:03

Buongiorno.
Una narrazione chiara, quasi eroica. Un frammento di azione. Forse il testo meritava anche un seguito, o un preambolo, ma va bene anche così, resta una perla interessante da leggere.
Buona giornata!

12/03/19, ore 22:58

Sono contenta del suo "ritorno di penna", mi passi l'espressione nonostante il supporto sia ovviamente digitale. Probabilmente questa, tra le sue storie, è da considerarsi la migliore, scorrevole, fluido nello scrivere, grammatica notevole, ho apprezzato molto la scelta del corsivo, rende assolutamente l'interiorità da cui provengono questi pensieri, come direbbero i tedeschi la Innerlichkeit. Si percepisce un forte sentimento, una metafora molto espressiva, di vita vissuta, di rinascita, di rialzare la testa dopo un'apparente sconfitta, perché il suo protagonista non è sconfitto, è ancora in tempo per lottare, è vivo e questo conta qualcosa, perché ha una vita da vivere, non passivamente, ma può combattere, combattere quei barbari che sono i "demoni" della nostra vita, ciò che ci fa star male ed è dentro di noi, deve uscire fuori come flusso positivo. Così, in quell'infinito attimo, gli sguardi che si incontrano, un diavolo negli occhi del "nemico" si trasforma in speranza e forza.
La sua sempre carissima stimatrice Sokio