...dove andremo, semmai!
di Nymeria87

25/01/20, ore 15:30

Il diciasettesimo capitolo.

Bisogna sbrigarsi.
Direi proprio che devono avvisarlo.
Brienne pronta a partire.
Naiade?
Mi chiedevo quando avresti parlato strega di nome e di fatto.
Mellisandre ha capito.
Tranquilla Brienne c'è suo fratello ha protteggerla.
Non si fida di Jon?
Pensa che Jon permetterebbe a qualcuno di sfiorare anche solo Sansa con un dito?
Già pronti ha voltargli le spalle.
Non è tuo fratello ma ti terrà al sicuro puoi starne certa.
Nemmeno lei sa rispondere?
doveva dirglielo.
Non fare aspettare Ghost.
La neve profuma?

A dopo.

18/10/19, ore 14:27

Hai fatto benissimo ad aggiungere i commenti di Melisandre su Sansa! In effetti... chissà che avrebbe detto su di lei? E Brienne fa benissimo a temerla. Non vedo l'ora di vedere come muoverai Petyr più avanti, con i Cavalieri della Valle! So che manca ancora un po', ma io sono curiosa!

06/09/19, ore 11:14

Mi piace come riesci con poche semplici essenziali parole a volte a far comprendere la complessità di una situazione. Anche il lessico usato aiuta molto il lettore a immedesimarsi nella scena che stai descrivendo facendo percepire pienamente i vari stati d’animo dei protagonisti coinvolti. Le strategie sembrano essere state messe in campo e anche Tormund pare essere della partita. Come annunciato da Sansa, suo zio il Pesce nero dovrà essere avvisato e il compito toccherà ad una Brienne non molto convinta di dover lasciare senza la sua protezione la sua signora per ottemperare al giuramento fatto alla madre Lady Catelyn, ma Sansa non vuole sentire ragioni anche perché controbatte facendole notare che al suo fianco ci sia Jon e tutti i suoi confratelli. Interessante il commento, alla fine della riunione nella sala dei banchetti quando le tattiche sono state messe in campo, della donna rossa che parlando con Jon gli svela di aver visto in quegli occhi di ghiaccio della giovane lupa rossa, una passione rovente e addirittura accecante che cattura tutto e tutti con la luce guizzante che da lei promana potente e forte da illuminare persino le tenebre più oscure che possono circondarla, lasciando ovviamente particolarmente incuriosito Jon che l’ha ascoltata perplesso. Capitolo molto piacevole.A presto!