Danganronpa FF- Limbo of Despair
di Master Chopper

13/07/21, ore 18:46

Forse non dovrei leggere di omicidi prima di andare a dormire perché stanotte ho sognato la tua fanfiction… di nuovo… ma stavolta ricordo il sogno. Praticamente Monokuma era arrabbiato perché Ebisawa aveva sfasciato i computer e lui voleva a tutti i costi far vedere le backstories quindi usava delle immagini che faceva volare in giro, e c’erano anche i miei personaggi di Danganronpa Offsite e niente, la mia mente è strana.
Più vado avanti e più le mie recensioni sono un casino, tra un po’ mi risponderai tipo “smetti di recensire” ahahah.
Sogno a parte, un altro pensiero che mi è venuto in mente prima di leggere questo capitolo che ho appena recensito è che sarebbe interessante se non fosse Yonamine la vera vittima, ma lei ha vestito la vera vittima come lei e ne ha preso il posto quindi nel processo di classe devono capire chi è stata uccisa davvero e smascherare l’impostora. Insomma, essendo lei l’ultimate actress sarebbe una gran figata. Ha anche le robe per cambiare colore di occhi e capelli.
E avrebbe senso dato che il corpo è irriconoscibile tranne che per i vestiti.
Non è una teoria, però, solo un pensiero fatto prima di leggere il nuovo capitolo.
Ora mi accingo alla lettura, e sento già che questa recensione sarà sconfinata.

Oh… OHH. Il punto di vista è passato a Takejiro?! Mi ha colto completamente alla sprovvista!
Ci ho messo un po’ a capirlo. Ma sentivo che c’era uno stile diverso di narrazione del solito Nashi. Figo!
No, davvero figo!
Non vedevo l’ora di avere un insight sulla mentalità di Takejiro, sono molto contenta di questa svolta, anche se mi chiedo il motivo di questo cambio di POV.
Oh!
OHHH!
Vestito strappato ma pelle intatta?
Il mio pensiero fatto a inizio recensione inizia a diventare una teoria.
Soprattutto per il fatto che non si può controllare cosa ci sia sotto i vestiti.
E la storia dei capelli… mmmm, è sempre più sospetta.
L’acido del laboratorio sicuramente è stato utilizzato, e… oh, ora capisco perché Nashi non è il punto di vista dominante.
Poraccio è traumatizzato e incapace di parlare. Che bello però vedere che Takejiro, con i suoi modi tsunderi, in realtà ci tiene :3
Certo, potrebbe usare modi migliori, ma shhh, ci tiene :3
Ed è empatico, che sorpresa.
Il trio delle meraviglie torna in azione con l’arrivo di Kigiri, e potrei abituarmi a vederli lavorare tutti e tre insieme.
Lilith non riesco a farmela piacere, chiedo scudo. Mi ha fatto pena quando non mangiava, e per la sua storia eccetera, ma il suo atteggiamento di superiorità costante mi irrita (come è giusto che sia suppongo).
E finalmente arriva il Monokuma file, che come supponevo, dice che la vittima non è identificabile.
Ah ah! La mia teoria prende il volo.
Certo che l’assassina ci è andata giù pesante con la sua vittima. Pure i traumi provocati da un corpo contundente.
HO. AVUTO. UN. INFARTO!! Quando Lilith ha ordinato a Zetsu di buttarsi dal balcone. Il panico vero! Per fortuna non ha funzionato, e mi chiedo per cosa Lilith ha usato il Monokuma Bangle, sicuramente è importante.
E Nashi ha massacrato Zetsu, povero xD
Le aste mi mettono in confusione, non capisco perché sia importante che siano quattro e da dove provengano.
Lo scoprirò probabilmente al Trial.
Oh! Anche Takejiro ha già usato il Monokuma Bangle? Ma in quanti l’hanno già usato quel coso?!
E per cosa? Sono curiooosa!
Per quanto riguarda gli indizi della cucina, forse la testa è stata messa in frigo e poi posizionata nel secondo piano la mattina?
E Monokuma, che fastidio a chiedere a Nashi di supplicare.
E bravo Nashi che non si fa abbattere da queste cose, sempre a testa alta.
Peccato non poter vedere cosa ha scoperto in camera di Yonamine.
E Takejiro… ora che ho finito il capitolo, devo dire che mi è piaciuto molto il cambio di prospettiva.
E la mia teoria al momento è che non sia Yonamine il cadavere ma l’assassina.
Solo che ci sono molte cose che non capisco molto bene. Tipo perché rubare anche la chiave di Nashi, quando non sono mai andati nella sala computer. Oppure chi è la vittima vera (anche se tutti gli indizi portano a Fujima), e l’uso delle aste.
Poi magari sto prendendo un granchio gigantesco, o mi sto impuntando troppo su questa teoria sopraggiunta quando stavo sull’orlo di addormentarmi dopo aver letto lo scorso capitolo, ma gli indizi non la contraddicono, dopotutto.
Lilith comunque è un grande mistero, soprattutto il suo passare da un piano all’altro con facilità. Non so se abbia aiutato l’assassina, o se semplicemente le piace il caos. La seconda cosa sicuramente.
E suppongo che il suo passare da un piano all’altro sia grazie a una delle sale inaccessibili del terzo piano.
Oppure quella non era Lilith ma Yonamine che si è travestita da lei per mettere tutti fuori strada tanto visto l’andazzo…
Credo che alla fine questa recensione sia uscita con meno teorie strampalate rispetto a quella precedente.
Non mi è venuta nessuna illuminazione divina finale, ma dato che il class trial dura due capitoli, potrei arrivare alla soluzione vera alla fine del prossimo capitolo. Meglio tardi che mai.
Mi è mancata Amari in questo capitolo, ho notato che non è comparsa per niente…

Perché Amari non è comparsa per niente?
Oh no!
Aspetta un secondo!!
Ah, okay, è stata quantomeno citata insieme alla contorsionista (di cui ho imparato il nome ma non lo dico perché ormai è un meme) e Fujima.
E sì, ho riletto distrattamente tutto il capitolo per cercare un riferimento a lei.
È strano non sentirla snocciolare fatti e curiosità sul cinema anche nei contesti meno appropriati.
E neanche altri personaggi come Nishizaka e Ebisawa sono molto comparsi, mi sembra.
C’è da dire che è stato un capitolo molto dedicato a Takejiro e il resto del trio (+ Zetsu dopo un po’) quindi ci sta.
Insomma, finisco con questa recensione lunghissima. La mia teoria l’ho fatta, le solite cavolate le ho scritte, che non guastano mai, e ci si becca al prossimo capitolo che leggerò molto molto presto. Mi sa che stasera finirò il Chapter.
Alla prossima!!

P.s. Lo riscrivo così, perché meglio safe than sorry… qualsiasi similitudine che troverai tra la tua storia e la mia, nel caso leggessi la mia, giuro che è completamente casuale. E sì, lo scrivo perché qualche minuscola, minicicciola, quasi impercettibile (o grande, chissà, non faccio spoiler) similitudine potrebbe proprio direi sicuramente esserci.
PER NIENTE INTENZIONALE!!!

13/03/19, ore 20:33

eccoci ad un nuovo capitolo. ma povero Nashi gli hanno letteralmente chiuso la bocca. devo dire che questo cambio di visuale è interessante, dimostra che non è solo Nashi quello capace di svolgere le indagini ma lo sono anche gli altri.
certo ho riso troppo per l'esclamazione di Akagi. lui mi piace molto come pg ha un carattere molto buffo. devo dire che questo capitolo è stato interessante sopratutto per il fatto che Lilith sta diventando più una alleata che una nemica che cosa bella e giusta.
adesso però sono super curiosa e ti rivelo un segreto. stavo ascoltando la remix di Devil Trigger mentre leggevo.
ah...il potere di DMC5 ^^