Puoi imparare tante cose dai fiori
di _Turs_

Mi piace il fil Rouge dei fiori....ho già letto una ff molto originale, in cui ogni capitolo era dedicato a dei fiori rari....nn riesco a ritrovarla....cmq Brava, aspetto con curiosità il seguito.

Ahahahahahhaha, oddio sto ancora morendo dalle risate per quel "psicopatico con un discreto gusto per la musica", ma in realtà tutta la storia è piena di frasi che mi hanno fatto sorridere, se non proprio ridere. Ho trovato il capitolo molto più scorrevole del precedente e tutti i tuoi personaggi continuano ad essere tutti dannatamente IC, e io non so proprio come fai, visto che io mi ci danno sopra, soprattutto sopra Sherlock. Con qurll'uscita dal fioraio dovrebbero darti una medaglia, perché non avrei saputo immaginare una frase più appropriata da far dire a Sherlock in quel contesto. Cioè chiunque si sarebbe perso in qualcosa di sdolcinato o inappropriato, e tu hai trovato la battuta, oso dire, perfetta. Non so se è intenzionale, ma c'è davvero tantissimo Sherlock nella tua storia, è il vero protagonista: John è indubbiamente presente, ma a volte sta sullo sfondo, come coprotagonista. Per quanto riguarda l'ambientazione tranquilla: si capisce benissimo in che episodio e in quali punti dell'episodio hai collocato le varie parti del racconto, e in parte condivido quello che pensi riguardo la loro relazione, anche se personalmente credo che non solo Sherlock si consideri praticamente dall'inizio amico di John: penso che la cosa sia reciproca, perché dai, alla fine lo segue alle calcagna di un serial killer dopo un giorno solo che si conoscono, non direi solo coinquilini dai ✌️
A presto
Vedra

14/03/19, ore 11:54

Ehi! Ho aperto questa storia perchè il richiamo e l'accenno ai fiori è praticamente irresistibile per me. Per precauzione hai fatto comunque bene a mettere l'avvertimento OOC, ma sinceramente come disse non ricordo chi gli unici a non aver mandato davvero OOC i personaggi sono gli autori della serie. Nonostante si siano scambiati poche battute li ho trovati abbastanza aderenti ai personaggi originali, forse addirittura più Sherlock di John: quello che pensa è tremendamente IC, e anche il fatto che abbia notato i fiori dopo tutto quel tempo. Forse l'unico appunto che mi sento di farti è relativo alla lunghezza dei periodi: ce ne sono alcuni lunghi sei o sette righe, con tantissime subordinate e relative, e appesantiscono un pochino la lettura, ma basterebbe giusto un punto perchè per il resto è scritta benissimo. Ti aspetto con il prossimo capitolo,
Vedra