Just Be My Ocean
di Kat Logan

15/03/19, ore 01:30

Cavolo Kat che batticuore, stavo lì a dire oddio oddio è ferita lei o è ferita Heles, o nessuna delle due? Ed infatti la nostra supereroina ha fatto il miracolo insieme all'indisciplinato cecchino, che noi ringraziamo, Sydia non lo punire ha salvato il culo anche a te in un certo senso. Tra parentesi questo cecchino sarà un personaggio importante, te lo dico perchè ho avuto una sensazione strana quando ne parlavi, come se il nominarlo e tirarlo in ballo dandogli una sorta di background con questa azione che ha fatto, potesse creare una sorta di legame con Sydia, ossia lascia da parte Marzio, per imbattersi in un altro che è ancora peggio di Heles nel disobbedire agli ordini. Magari sono tutte mie elucubrazioni mentali, uscite da chissà dove. Così siamo passati ora da Hollywood per Milena all'essere Barbie Malibù? Tra l'altro Heles le ha strappato un appuntamento alla fine, anche se ha dovuto assistere alla scena dell'abbraccio con Seiya alla fine Milena parlava a lei con gli occhi e non a lui. Comunque devo ringraziarti a cuore aperto per la bellissima parte che ai dedicato agli amorini Marta e Yaten. Che tenero Yaten alle prese con il nervosismo del ragazzino al primo amore, che è impaziente di incontrare la ragazza che gli piace. Non resiste al punto di andare a prendersela a casa, e poi lei che fa tardi per via della telefonata tanto temuta col padre, in cui gli confessa di aver lasciato gli studi e che vuole pensare solo alla musica. Quel Sei bellissima così pensato da Yaten tra sè e sè la dice già lunga su come andrà a finire questo appuntamento, ed infatti vai con il romanticismo che si racchiude in una giornata al luna park e un giro sulla ruota panoramica. Poi qualcuno vi prego mi spieghi perchè i giapponesi sono fissati con i primi appuntamenti al parco dei divertimenti? Io davvero non lo capisco per quanto mi sforzi. Sembra assurdo ma Yaten che dovrebbe essere quello meno avvezzo a queste circostanze appare più rilassato di Marta, tanto che lei sussulta nel sentirsi prendere la mano, essere bendata, essere chiamata con un diminutivo. E poi zach.... il bacio che tutti noi aspettavamo, anche se devo ammetterlo non credevo Yaten si sarebbe lanciato così presto, credevo che Marta avrebbe finito con il fare la prima mossa, e invece lui per unire l'utile al dilettevole, ossia farla tacere e baciarla, ha preso due piccioni con una fava. Tutta la parte in cui spieghi nel dettaglio le emozioni che attraversano i due in quei momenti è semplicemente vibrante, e Yaten che si apre per la prima volta a qualcuno, e sceglie di portarla in un posto che per lui ha un significato, anche se non credevo visto il suo carattere potesse essere qualcosa del genere, lascia senza fiato proprio come Marta quando viene baciata a tradimento da lui. Infine tutta la storia di Marzio e di sua moglie, fa centrare meglio il personaggio e credo sia stato giusto, anche perchè così potremmo goderci di più la storia che poi nascerà con Bunny, ossia con qualcuno non solo completamente diverso da lui, ma anche dalla sua prima moglie, e da tutto quello che aveva apprezzato in precedenza. La sua nuova vita comprenderà anche un tipo di donna al suo fianco completamente diversa, proprio per rafforzare questa sua rinascita alla vita, già ma quando? Siamo sicuri che la chiamerà davvero o sarà piuttosto Bunny che ormai lo ha eletto suo futuro marito e futuro padre dei suoi figli ad inseguirlo spudoratamente, chiaramente nel suo stile, che comprende sempre qualche imprevisto, vedi lo scalino della gelateria. Poi la chiamata con Heles, ah ditemi quello che volete ma questi due diventeranno amici per la pelle me lo sento. Grazie ancora per lo sforzo profuso nel rispettare i tuoi impegni di scrittrice nonostante gli impegni della tua vita incalzino senza pietà.

14/03/19, ore 20:47

Haruka e' sempre Haruka! Nulla da dire. In ogni gesto, sguardo, sorriso sornione... In ogni situazione, bella o brutta che ia....
Ciao Kat! Che piacere vedere che riesci a conciliare la scrittura con il tuo periodo frenetico. Bene, bene.
Tornando a noi..., mi e' piaciuta molto l'immagine delle ali della bionda, come del boccone di ossigeno che la sua sirena riesce a prendere dopo aver compreso di non essere stata colpita. Un angelo guerriero e custode ed una sirena.
Mi sono gustata anche il duo Minako/Yaten ed ammetto di essere ignorante come la biondina in campo nautico non sapendo affatto che Charlie Chaplin navigasse.
Il bacio poi... e' proprio da te... ROMANTICONA!!! :p
Lascia che ti dica che mi piace e non poco il tocco che stai dando al passato di Mamoru; lui a progettar giardini e Serenity conil suo cappello da cowboy immersa nel sole dell'Arizzona. Come dolcissimo e da love story la fine della loro storia d'amore terrena.
Con queste basi, la vedo dura per il binomio Usa/Mamo. Voglio proprio vedere come l'esuberante tontolina riuscirā ad interagire con un "vecchio stanco". Hahaha
Per finire una domanda... La telefonata tra Haruka e Mamoru ha del paradossale. La bionda mi da l'impressione di avere le paturnie. E' solo una mia idea?
Bacioni e GRAZIE per la tua dedizione Kat!!!!

14/03/19, ore 18:12

Capitolo molto evocativo, si descrjve bene l'atmosfera della cittā e l'introspezione č dettagliata come sempre. Buon lavoro e a presto.