Il valore del sangue
di DanzaNelFuoco

28/09/19, ore 00:12

ma che bella ficuccila che hai scritto mi è davvero piaciuta!

21/03/19, ore 16:49

Uooooh, figata assurda. Ero estremamente indecisa se leggere o meno questa storia perché cerco di evitare le cose con avviso di Non-con. Mi impressionano molto e ho avuto in passato brutte esperienze con quel genere di storia. Tuttavia, capendo che ci sarebbe stato un rito o qualcosa del genere, ho deciso di aprire questa ff. Parto, come mio solito, dai lati negativi, che in questo caso sono solo un paio di appunti perché ho notato qualche apostrofo volante. Te li segno qui sotto:
"In un altra occasione, Merlin" - Femminile, apostrofo mancante.
"Dovete fare un offerta alla Dea" - Uguale a sopra.
"unavvenimento inaudito​" - Problema opposto: essendo maschile, quell'apostrofo va tolto.
Inoltre ci sono svariate "sé stesso" e "sé stessa", ma di recente ho deciso di smetterla di segnalarlo come errore anche se secondo me non è esatto visto che ormai è cosa accettata grammaticalmente, tanto che nessuna delle due forme, accentate o meno, andrebbero segnalate in caso di correzione di testi (anche a scuola). Personalmente mi urta un po', ma anche se fosse sarebbe un'unica cosa "spezzettata" in giro e non conterebbe poi tanto, quindi amen XD
Passando al contenuto della ff, devo dire che penso questa storia sia scritta bene. Come ho accennato sopra, ho un piccolo debole per descrizioni di riti e cose del genere. Non essendo un'esperta sulle simbologie (anche io sono informata solo da wikipedia e alcuni romanzi che ho letto), non posso dire nulla al riguardo e, anche se non fossero ben usate, non l'ho notato e quindi non può danneggiare la lettura. Il testo è molto scorrevole e ho apprezzato molto la scena dello scontro fra la civetta e il lupo. Di solito le lotte risultano molto confusionarie ed è difficile descriverle dando il giusto peso e la giusta sensazione di azione e velocità, ma secondo me tu sei stata bravissima :D Essendo i pezzi di non-con e dub-con piuttosto brevi e sommari, non possono infastidirmi dal momento che ho accettato il rischio quando ho letto l'avviso e, sinceramente, mi aspettavo qualcosa di molto più "cruento". Adoro il titolo, è un sacco d'effetto. Non ho nulla da dichiarare nemmeno riguardo la lunghezza della storia, perché sei riuscita, a mio avviso, a renderla piuttosto "snella", nonostante la storia in sé sia piuttosto cupa, il che è un grandissimo pregio ;) Sinceramente la cosa che mi ha sconvolto di più è la presenza di top!Merlin e bottom!Arthur, ahahah, giuro che non me l'aspettavo XD Ciò detto, brv, mi è piaSciuta.
Kiss