love meme, hate meme
di kewltie

02/10/22, ore 18:39

Innanzitutto GRAZIE per aver tradotto quella che non mi pento di definire un capolavoro.
Io non ho veramente idea dell'impegno che c'è dietro, mi sembra un qualcosa di immensamente complesso che richiede una marea di tempo e veramente grazie per il duro lavoro. Non seguo il fandom su OA3 ma dopo questa perla forse è il caso di iniziare 😂 potrebbe essere la scusa per affinare il mio inglese.

Ma comunque tornando al discorso; questa fic è arte in ogni forma: solo da vedere è meravigliosa, da leggere non sto nemmeno a dirlo e la genialità dietro l'idea? Assurda e perfetta.
È geniale perché questa storia si muove sui blog, sui giornali online, sui social. Di fatto non è diversa da nessuno scandalo che scoppia nella realtà e che si mostra ai nostri occhi sotto forma di commenti di Twitter, discussioni sui blog e via dicendo. Letteralmente mentre la leggevo quasi dimenticavo che non fosse una storia vera ma costruita, concorde anche il fatto che ogni commento degli utenti è spaventosamente credibile, per non parlare poi della grafica dei vari siti che è perfetta (ho visto che è diversa rispetto all’originale e per mio gusto personale la trovo migliore, immagino sia opera totalmente tua e non posso che farti MILLE COMPLIMENTI per la realizzazione, è un piacere per gli occhi)

Rimango senza parole davanti a quest'opera costruita così bene da così tanti punti di vista.

A tal proposito orrei spendere anche due parole su Deku e Bakugou così perfettamente IC nelle loro azioni, la sensazione che mi da' è che l'autrice abbia veramente studiato i caratteri dei personaggi e li ha resi perfettamente, infatti tutta la discussione sul carattere di Bakugou e anche su quello di Midoriya mi ha stupito molto perché non credo di aver mai letto un’analisi fatta in modo migliore.
La fedeltà dei caratteri, lo ammetto, mi ha fatto fangirlare come se fossi tornata quindicenne, ma del resto come potrebbe essere altrimenti? Partendo da Bakugou che prende in braccio Deku dopo la battaglia con legion o l’appuntamento al ramen di cui ho amato ogni loro interazione (dannatamente perfetti (*/ω\*)), fino ad arrivare al bacio che si sono dati agli HAA, dove hanno rubato la scena a tutti e mi è sembrato così perfettamente nelle loro corde che quasi volavo :’)
I gesti che vediamo sono pochi ma di una potenza assoluta che rappresenta perfettamente i personaggi.

Ho adorato soprattutto il modo in cui è stata affrontata tutta la dinamica dello scandalo. Da una parte abbiamo ovviamente due persone a cui è stata invasa la privacy in una maniera brutale, subendo outing (tra l'altro l'email del dottore diretta a Bakugou mi dà anche da pensare), e dall'altra una ragazza che si è trovata a far fronte a un errore che le è tornato dietro come un boomerang. Mi è dispiaciuto per tutti loro e mi ha anche offerto degli ottimi spunti di riflessione.

Per quanto i personaggi della storia siano finti son così realizzati bene che mi è stato impossibile non empatizzare. Ho sentito le lacrime quando ho letto l'email di greenleaf diretta a Bakugou, che non solo l'ha letta ma l'ha anche salvata nelle speciali! Mi ha sciolto.

Sicuramente ci sarà qualcosa che ho dimenticato di commentare ma comunque credo di essermi dilungata già fin troppo (per questo mi scuso! 🙏🏻 ) però ecco ho veramente amato questa fic e penso che mi rimarrà sempre nel cuore quindi grazie ancora per averla tradotta! Scusa se potrei risultare noiosa ma non mi stuferò mai di scriverlo: ti sono veramente grata!

Spero di non essere stata troppo confusionaria nell’ esprimere i miei pensieri! Non sono molto brava in questo :’)

Ad ogni modo ti saluto e alla prossima! ❤️💖

01/04/20, ore 22:19

Devo essere sincera
Mi è venuto seriamente da piangere per le shipper della ZeroHope
Ripeto, mi ci rivedo tantissimo, essendo una shipper accanita di ship che in pochi seguono.
E il bullismo su internet è universle anche nelle fanfic.
Il problema è che cose del genere esistono davvero, il bullismo per le ship, e mi rende molto triste. Davvero davvero triste

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

28/03/20, ore 16:25

Ciao carissima!
Allora, innanzitutto complimenti, ma davvero un sacco per l’ENORME lavoro di grafica che c’è dietro. WOW! Cioè assurdo!
Poi, come seconda cosa questa fanfic così particolare è meravigliosa, bellissima, così immersiva che diavolo, sembra di stare proprio in un dannato fandom!
Bellissimo, ADOROH! Ho bisogno di un Deku ed un Kacchan reali così da poter fare stalkeraggio/aggressivo/compulsivo. Sarei una fan accanita ZeroHope (ps. Termine che -OMMIDIO- userò pè davero.)

L’ho aggiunta in tutte le liste possibili, sappiloh. Ti seguirò ovunque tu vada!

Nel senso buono della cosa ahaha

Ti ringrazio ancora per questa tua fantasmagorica traduzione, assurdamente assurda!

Un forte abbraccio,
SaNaYa

Ps. Corro al secondo capitolo ora xD
Un beso
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 04:26 pm)
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 04:27 pm)

12/03/20, ore 13:50

E letteralmente dopo un anno, finalmente, abbiano il secondo capitolo

Ed è stupendo poter leggere della BakuDeku versione social
E a me pare tanto di essere una di quelle shippers ZeroHope shippando la BakuDeku, mi sento così capita *sniff sniff*
Comunque, se non avevo capito male è una traduzione, quindi, quanti capitoli ha questa storia? Così per sapere

Comunque, chiunque abbia inventato questa storia è stupenda.
Cioè, deve essere difficile far semnrare tutto in social. Ci sono rimasta male la prima volta, perché credevo di essere incappata in un link che mi riportava ad una pagina wiki ed ero tutta 'wtf °-°'
Bellissimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Alla prossima
Lady Walker

19/03/19, ore 00:30

L'ho letta in inglese e adorata. Hai fatto un ottimo lavoro di traduzione, complimenti.
(Ma oltre alla traduzione, complimenti per lo sbatto del form, deve esserci voluta una vita solo per impostare tutti i font, i colori, etc... mi viene male a pensarci, sei un mostro, complimenti ancora, è fatto anche meglio di quello originale)
Per quello che riguarda la fic, è adorabile e concordo con l'altro commento, Zee è Bakugou e ci metterei la mano sul fuoco.
Spero che l'autore posti presto il seguito <3

18/03/19, ore 19:02

Questa storia è super carina...
E sono sicura di una cosa...
Quel tale "Zee" dimmi quello che vuoi, ma è Kacchan xD è palese
Per il resto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere se la gente scoprirà mai la relazione tra Deku e Kacchan...
Comunque è stata scritta così bene, che mi sembrava davvero di essere nei vari forum et similia.. talmente tanto che a volte mi dimenticavo essere una fanfic e volevo cliccare sui link, che scema che sono xD

Beh, alla prossima, spero presto
Lady Walker