Solo io e te
di suyka99

19/03/19, ore 22:04

"Le tue labbra rosate liscie più di un velo..."
questo paragone mi è piaciuto molto, e mi hai colpita... credo che dovresti rinunciare alle rime, se posso darti un consiglio :D, e provare a riscrivere tutto lasciando andare le briglie come in una bella e liberatoria cavalcata. Sei dotata, ti aspetto. Ciao

19/03/19, ore 17:16

Ciao Suyka benvenuta in questo fandom

Il componimento è romantico,semplice ma carino.
I problemi grossi sono purtroppo, la punteggiatura,l' assenza di capoversi e la mancanza di htlm nell' impaginazione .
A questi inconvenienti si potrebbe ovviamente facilmente. Se sei d'accordo contattami in privato e vediamo se posso darti una sistemata a questa storia. Non preoccuparti, ci sono passata anche io, è normale le prime volte che si viene qui, certamente la prossima volta la riuscita finale sarà migliore. Buon pomeriggio!
(Recensione modificata il 19/03/2019 - 05:18 pm)

17/03/19, ore 14:19

La buona volontà c'è, la dolcezza anche, però dovresti rivedere la grammatica in certi punti e mettere in versi, la tua è prosa rimata. Ma hai volontà, so che ce la puoi fare.

17/03/19, ore 11:45

È una colata di piombo!
Non ho capito se tu stia cercando di sperimentare con la punteggiatura ma le maiuscole, piantate suggestivamente a demarcare “punti” mai apposti, mi fanno pensare ad altro.
A meno che tu sia la nuova Dickinson, mi sembra di ricordare che lo sperimentare con la di cui sopra si fosse concluso esaurientemente agli inizi ‘900 con Joyce, Mallarmé e Sanguineti.
Non c’è verso che la pagina possa sentirsi orfana o vedova di un punto e capo o un’interlinea, la colata di inchiostro virtuale la imbratta senza soluzione di continuità! Non hai lasciato pertugi dove infilarsi.
Se questa è poesia, la punteggiatura o mancanza di essa, che può a volte essere punteggiatura in sé, dovrebbe scandire il ritmo del componimento ma qui è inesistente. La sola rima purtroppo non basta a rendere il testo coeso.
La punteggiatura non è un extra, non è “un di più” rispetto al testo ma è parte integrante di esso e concorre a fare quello che lo scritto deve fare, cioè esercitare un certo effetto in chi legge.
La sensazione di passaggio da caldo a freddo e vice versa, che il verso poetico dovrebbe sempre suscitare, cioè i sublimati e sublimanti brividi, io l’ho sentita scorrere sulla schiena solo alla lettura dell’accento mancato.
Mi spiace per la critica non lusinghiera, ciao e alla prossima.

Minaoscarandre

16/03/19, ore 20:03

Ooooooh che meraviglia, che pensieri bellissimi il nostro André non si smentisce mai bravissima
Cla
(Recensione modificata il 31/07/2019 - 01:47 pm)

16/03/19, ore 19:47

Dolcissimi questi pensieri di André nel momento della dichiarazione. Breve ma intensa e che ti cattura. Brava. Mi è piaciuta molto 😍😍