Eternal Sunshine of the Spotless Mind
di ValeAck

13/04/20, ore 10:17

Buona pasquetta cara, mi auguro che anche oggi sia una bella giornata, nonostante io periodo un po' così. Che capitoletto che ci hai dato, triste, ma che ti fa iniziare a capire il perché e il percome questi due ad sono andati a fare certe cose. Anche se purtroppo il medico, Erwin, effettivamente non è molto bello le sue intenzioni, sembrano quasi disperate e ma ragazza, Petra, non ha tutti i torti a dirgli quelle parole. Mi auguro che ci pensi e che faccia la scelta giusta anche lui. Come per quanto riguarda Eren e Levi, anche perché non possono buttare via quei due anni così, come se fosse solo e soltanto della spazzatura.

02/10/19, ore 18:48

Ed eccomi tornata da te! Ho appena finito di leggere questa tua piccola invenzione. È stata un pó triste, a tratti drammatica, ma ha saputo alla fine trovare il lieto fine giusto per questa occasione. Sono riusciti a chiarire e a parlare Eren e Levi, dopo la scoperta non propriamente bella del primo e sono riusciti a voltare pagina e a iniziare qualcosa di meraviglioso.

02/10/19, ore 18:34

Buon salve e buon pomeriggio cara persona! Ho trovato per puro caso questa tua mini long, curiosando un pó nel sito e mi incuriosiva ed eccomi qua da te a leggere ciò che hai scritto (ho conosciuto quest' anno questo mondo e pian piano lo sto imparando conoscere. Vengo dal mondo di Supernatural e della Destiel). Questo primo capitolo è stato davvero molto interessante da leggere, come l'incontro molto curioso avvenuto fra Eren e Levi sopra a quel treno. Forse è stato un bene fingersi malato visto la piacevole conoscenza avvenuta sopra a quel mezzo di trasporto.

24/09/19, ore 22:22

Ciaooo !! Ho appena finito di leggere tutti i capitoli e ho trovato la tua storia molto carina. La trama è molto interessante, inoltre mi piace l'idea del viaggio di Eren nei suoi ricordi con Levi, tutte queste cose che hanno a che fare con la memoria, i viaggi mentali ecc mi hanno sempre affascinato. Detto questo, un'altra cosa che mi è piaciuta di questa storia è il modo in cui hai descritto il dolore di Eren e la sua disperazione ogni qual volta capisce di star per dimenticare Levi, essa inizia e finisce in pochi attimi, così come i ricordi. Eren non ha neanche il tempo di disperarsi, perché poi si ritrova catapultato in un altro ricordo e quando comincia ad abbassare le sue difese, ecco che ricomincia a dimenticare e ricomincia a disperarsi, ma è già di nuovo troppo tardi. È bello perché il lettore, anche se sa già che Eren dimenticherà tutto come Levi, spera che Eren riesca invece a proteggere i suoi ricordi e nel mentre spera in un risvolto inaspettato, come quando Eren e Levi sono nella stanza di Marco, per poi arrendersi insieme ad Eren. Mi piacerebbe se tu scrivessi un sequel, magari dal punto di vista di Levi, sarebbe davvero bellissimo.

02/05/19, ore 19:58

Sapevo che Petra sarebbe stata la luce nell'oscurità. Questo personaggio è sempre oltre qualsiasi sentimento stereotipato, nel momento stesso in cui i suoi sentimenti volgono al negativo si proietta già nel positivo. Scusami, divago e esagero, ma la amo davvero, da sempre. È praticamente una comparsa, ma è riuscita comunque a catturare l'amore di tutti. In ogni caso, adoro letteralmente anche questa storia, mi piace moltissimo. Già l'idea era originale, forse non di per sé ma sicuramente in questo contesto, e ora che ha lasciato intravedere l'altra faccia del progresso è ancora meglio. Fuggire non serve a niente dopotutto, e ogni errore e fallimento sono fondamentali. Mi ha conquistato particolarmente quando Eren ha trapiantato Levi in un ricordo passato e il suo amore maturo e consapevole ha condivido anche quello ingenuo e travolgente dell'adolescenza con il primo bacio. Non so se è un'interpretazione lecita o meno, ma secondo me è stato molto romantico. Aspetto con trepidazione di sapere cosa farà la nostra Petra a questo punto. Intanto mando un abbraccio e un saluto caloroso! A presto

13/04/19, ore 13:06

Ogni volta mi servono almeno due giorni per leggere i tuoi capitoli. Troppa roba. Il sentimento trasuda da ogni riga ed è molto difficile per me rimanere imparziale o cose di questo genere. Mi sta coinvolgendo un sacco e non so fino a che punto esserne felice visto l'andazzo. Comunque spero vivamente che ci sia un lieto fine, anche se non voglio saperlo ora ovviamente. E ad Erwin gli sta bene. Ancora non ho ben capito perché però Levi abbia cominciato con tutta questa storia, però credo che si verrà a sapere in seguito, quindi starò in silenzio nel mio angolino lettori. C'è un sacco che vorrei dire, in realtà, ma non so bene come. Era un sacco che non mi capitava. Mi servirebbero altri due giorni per maturare una recensione probabilmente😂. Per ora comunque posso dire che aspetto con ansia il seguito, e che adoro, davvero adoro questo Levi. Lo ritengo decisamente OOC, ma è uno dei miei preferiti in assoluto. Detto questo, ti mando un abbraccio. A presto!
PS: e meno male che non sapevo cosa dire! Ti ho lasciato un papiro mi sa!

02/04/19, ore 21:03

Ma dai! E io che pensavo che lo scorso capitolo fosse drammatico. Ammetto che mi è stato impossibile leggerlo tutto insieme, ho dovuto dividerlo a metà. Immagino che tutto questo sia accaduto precedentemente i primi capitoli, almeno ho capito così. In ogni caso complimenti, davvero hai una scrittura efficace. Spero di leggere il seguito, anche se non troppo presto!

29/03/19, ore 22:55

Questa storia è terribile. In senso ottimo però. Mi è piaciuta fin dal primo capitolo in realtà, ma ho aspettato un po' per vedere di cosa si trattava ed eccoci qui. Questo capitolo è stato un colpo al cuore, fin dalle prime righe. È terribile perché mostra sia quanto una persona possa indispensabile per la nostra anima, creando una connessione che ci rende liberi e prigionieri allo stesso tempo, sia a cosa può portare la disperazione di un abbandono. È ovvia la mia curiosità nel sapere cosa abbia spinto Levi a fare una cosa di quel genere. E non ho potuto fare a meno di sentire un fortissimo coinvolgimento per Eren, per quanto dice e per quanto fa. Il mio fiato è rimasto sospeso fin dall'inizio e lo è ancora. Non vedo l'ora di leggere il proseguimento! Complimenti e spero a presto

27/03/19, ore 23:48

Complimenti è bellissima. Pur non avendo visto il film, ho cercato informazioni e già lì trattenevo le lacrime, quindi adesso sono curiosissima di sapere il continuo. Mi chiedo cosa abbia spinto Levi a compiere una scelta così estrema. Attendo il prossimo capitolo con ansia ma soprattutto tanti fazzoletti.