Cerere in cenere
di Lau33

24/03/19, ore 11:24

Ciao, eccomi anche qui.
Quanto mi dispiace per questa donna... Io non so come si possa sentire svuotata. VIrto che ho l'istinto materno pari a quello di un sasso, però mi dispiace moltissimo che lei soffra tanto.
Nessuno dovrebbe provare sentimenti così orribili, capaci di annientare e distruggere un'intera esistenza.
Lei ora va avanti per inerzia, si concede dei momenti puramenti fisici con qualcuno di insignificante, e così soffoca per un istante la sofferenza che la attanaglia.
E non si mostra a nessuno perché convinta che nessuno possa capirla.
Se fosse mia amica, le consiglierei di cercare aiuto in uno psicologo o in un gruppo di ascolto per persone che hanno vissuto esperienze simili. Nessuno dovrebbe mai soffrire da solo e in silenzio!
Complimenti, questa raccolta è stata ricca di emozioni, molto piacevole da leggere e da recensire!
In bocca al lupo per il contest, e alla prossima <3

20/03/19, ore 08:40

Ciao Lau! Partecipo anch'io al contest D come Drabble, ed ero curiosa di leggere qualcosa degli altri partecipanti ^^
Che dire... questa raccolta mi ha devastata. Il contrasto tra il desiderio della protagonista di diventare mamma e la sua disperazione viscerale e straziante nel momento in cui ha perso il bambino... è stato veramente forte, come se lo sentissi sulla mia pelle. Non augurerei a nessuno di provare una disperazione così grande  e d'altronde è triste pensare che nel mondo in cui viviamo, accanto a persone come la tua protagonista, ci sono anche donne che mettono al mondo figli quasi per sbaglio, senza poi prendersene realmente cura perché non li desideravano fin dal principio.
Ho apprezzato molto anche l'impaginazione; di solito non amo il testo allineato al centro, ma tu sei riuscita a calibrare la lunghezza delle righe in modo tale che fosse ben leggibile e gradevole alla vista c:
Ancora complimenti, ed in bocca al lupo per il contest!

Un abbraccio,
falcediluna_

18/03/19, ore 09:31

Buongiorno.
Una storia breve, ma a forte impatto emotivo!
E' scritta molto bene, e nonostante le poche parole a disposizione è scritta benissimo e... trasmette tanto!
Buona giornata!