Vi voglio bene padre.
di sara2000

22/12/19, ore 10:20

Ciao Sara2000,bello questo tributo al Generale,mediante i pensieri di Oscar,che forse non avrebbe mai rivelato davvero al padre,ma li tiene celati nel suo cuore,come hai ben fatto nel tuo scritto. Immagino che Oscar rifletta sul suo rapporto col padre,mentre sta andando via con l'uomo che ama,come dici anche nell'introduzione. E nonostante ami il padre,che per molto tempo è stato l'unico uomo della sua vita,adesso ha finalmente scelto André,di seguire i suoi ideali e di vivere la sua vita. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 22/12/2019 - 10:21 am)

21/03/19, ore 12:20

E' una bellissima dedica questa che Oscar fa a suo padre.

Il fatto di constatare che lei deve tutto al suo unico vero genitore, come l'antico proverbio "chi ti fa ridere ti fa piangere e chi ti fa piangere ti fa ridere", tra cui anche la possibilità di condividere gioie e dolori con l'unico uomo che poteva amarla per quel che era (André).

Molto originale, i miei complimenti!

20/03/19, ore 14:33

Una lettera molto bella, sentimentale, scritta con molto sentimento.
Ma è nello stile di Oscar? Avrebbe davvero aperto così il suo cuore a suo padre? Personalmente trovo più consone ad Oscar le poche righe lasciate al generale e lette dalla nonna nell'anime.

19/03/19, ore 18:04

Meravigliosa,emozionante,commovente.C'è tutto l' amore per il padre nelle parole di Oscar! Buona festa del papà e grazie! Iupin3 😘

19/03/19, ore 18:02

Carissima Sara.
I miei complimenti più vivi!!
Quando ho letto questa lettera ho sentito dentro di me la voce di Cinzia de Carolis la doppiatrice italiana della nostra Oscar.
Uno scritto accorato di addio verso un padre severo che lei amo' alla follia e che per tutta la vita cercò di gratificare .
" Resterò ancora qualche ora vostro figlio " è da brivido.
Già sente che presto apparterrà ad André Grandier e diverrà la donna del suo fido attendente, consacrata all' amore per un uomo che non è il padre.
Eppure sembra che questa scelta liberatoria non giovi al suo destino di ....uomo mancato.
Grande!! Brava . Messa immediatamente fra le preferite 💖
(Recensione modificata il 19/03/2019 - 06:38 pm)

19/03/19, ore 16:05

Sorellina mia bellissima, mi hai fatto piangere... Queste parole, sembrano davvero uscite dalla bocca di Oscar. Hai colto ogni sentimento, anche quelli che ricordano gli scontri passati, tra padre e figlia. Poi quell'ultima frase. Sarò per l'ultima volta vostro figlio.... Complimenti. Come sempre meraviglioso.

19/03/19, ore 14:37

Toccante! Posso solo immaginare la reazione del generale alla notizia della morte di Oscar.

19/03/19, ore 13:23

Sara che brava se fossi nel generale piangerei come una fontana oltre incazzarmi xche mio figlio ha tradito i miei ideali, ma è giusto che viva la sua vita. Bravissima 😘