Marsiglia 2016
di ElinaFD

Ciao :)
Ho visto che hai aggiornato l'ultima fanfiction di questa serie e ho deciso di dare un'occhiata alla prima per vedere se valeva la pena iniziare a leggere la tua storia e beh, credo ne valga la pena xD come primo capitolo mi è piaciuto molto, credo sia inevitabile non immedesimarsi un po' nei pensieri di Yuri all'inizio, forse è anche un po' quello che attira a proseguire la lettura. E' abbastanza normale, mentre si legge, ricordarsi della propria adolescenza e di quando si facevano gli stessi identici pensieri xD come Otabek quando poi parla con Yuri, verrebbe voglia di prenderlo e urlargli che è il suo corpo che sta cambiando e lui non ne ha colpe.
Mi piace molto come Otabek sia riuscito a fargli tornare un po' di buon umore, anche se in un adolescente è difficile, eh. Ma chi meglio di lui può riuscirci? Sono molto curiosa di leggere il continuo e anche le prossime storie a dire il vero xD quindi è molto probabile che lascerò altri commenti man mano che leggo, spero non sia un problema.
Mi piace anche molto il rapporto tra Yuuri e Victor. Premesso che per me è un discorso delicato, perché non ho approvato alcune scelte dell'anime, ma lasciamo perdere questi piccoli dettagli xD, mi piace come li fai interagire, il loro momento di intimità è quasi magico e mi piace che sia Victor a pensare al matrimonio xD non ho potuto fare a meno di notare che Victor ha male al fianco... chissà se più avanti sarà un dettaglio importante. Victor è decisamente il mio personaggio preferito, ma ho un po' di problemi a riguardo xD quindi non leggo ff su di lui, ma la tua mi piace e spero che vada avanti su questo tono xD non so se sono riuscita a spiegarmi bene, ma è un po' complicato xD comunque xD
Il tuo stile di scrittura mi piace molto, la forma è scorrevole e ben strutturata e i personaggi sono ben caratterizzati. Mi dispiace che Chris non sia arrivato in finale, soprattutto perché mi piace il confronto sul ghiaccio tra i due, ma immagino che sia difficile per Chris tenere alti gli standard con Yuuri, Yurio e Victor presenti allo stesso Grand Prix. In più abbiamo Seung, Otabek e JJ... beh direi che era parecchio difficile a questo giro xD non vedo l'ora di vedere come sarà la classifica.
Detto questo, complimenti per la storia e a presto.

Sion.

Che bello! Una nuova storia da seguire!
Il capitolo si apre con uno Yuri Plisetsky così tremendamente ben caratterizzato che per un momento ho temuto (o sperato?) che la Fata di Russia potesse prendere forma davanti a me.
È sempre un piacere assistere a quei momenti di intimità in cui Yuri si apre con Otabek, soprattutto perché quest'ultimo sembra sapere sempre la cosa giusta da dire per sollevare l'umore dell'amico. Yuri caro, però non crescere troppo che Beka ci rimane male (ahimè, capisco benissimo cosa significa vedere tutti gli altri alzarsi di statura mentre tu sei l'unico che rimane alto come un succo di frutta), e ci tengo a farti sapere che anche con la faccia piena di brufoli resti comunque bellissimo, ecco.
Victor, che mascalzone! Sempre pronto ad infierire su Yuri: nella parte conclusiva del capitolo in cui decide di andare a mangiare il pollo dopo aver controllato il telefono (ma chissà perché?!) sono scoppiata a ridere sonoramente (grazie, in questo periodo ho davvero bisogno di ridere!). Prego Victor di non smettere di essere molesto con Yuratcha: lo amo anche per questo!
Mi dispiace per il tentativo di far innervosire Yuuri compiuto da parte di Seung-gil: ammetto che il coreano non è uno dei miei personaggi preferiti della serie, ma di lui so troppo poco per potermene fare un giudizio negativo. Ho sempre pensato che fosse un tipo asociale (ma alla fine, a modo loro, lo sono molti personaggi all'interno della serie) ma non avrei mai pensato che potesse diventare scorretto pur di raggiungere la vittoria.
Sono molto curiosa di sapere come si svilupperà la storia!
A presto,
Crystal