L'Impero della Vita
di Vanya Imyarek

Mancava un capitolo... Che cavolo, finiamolo xD
Anche se questa storia subirà quello che deve subire. Si può tranquillanti affermarre che sia finita una di X parti, e che sia finita molto bene.
Si inizia col botto, Linca, che implicitamente afferma che Sayre ha più o meno fregato il pantheon in qualche modo. Si continua sottolineando quanto l’orafo, finora invincibile e macchiavellico, sia umano quando lo metti di fronte a un Pov; il che sottolinea quanto di buono hai fatto finora, facendolo sembrare una divinità inarrivabile.
Due dei tre più astuti strateghi sono messi in difficoltà da questa Dama Azzurra, assassina di cui conosciamo il nome da tempo e che tutt’ora rimane anonima. Sarà un’organizzazione o un’entità potente, e se sì di che genere? Guerriero, Sacerdote, Rogue? Un insime dei tre? Da brividi pensare che Mat possa doverla/o affrontare con una mezza falce; si chiama Dama Azzurra, ma se non fosse una dama, né una nel senso proprio?
In ultimo, Corinna riceve una strigliata fondamentale e, proprio per questo, un po’ mi è dispiaciuto che sia stata affrontata in un modo un po’ casuale. Mi spiego: dopo tutte le elucubrazioni sulla Dama, il testo si è spostato subito su Corinna. Senza accenni, se all’inizio con Choqo e comunque. Senza che Linca specifichi granché, sebbene a inizio racconto specifichi che la faccenda della Dama fosse una premessa.
Insomma, ha avuto un effetto un po’ smorzato, quello che è sicurate il momento topico della passara Corinna, quello che la mette sulla strada dell’impero.
Ad ogni modo, il discorso di Sayre è oro, e da bravo orafo lo modella creando una scultura aurea dal nulla ;)
Alla prossima
Spettro94

Eccomi qua!
Allooooora, è vero, un altro capitolo decisamente calmo, ma anche se non vedo l'ora di assistere a colpi di scena, azione e sangue, adoro sempre quando esponi la tua incredibile capacità di analisi dei comportamenti umani, in cui si sente sempre un eco dei tuoi studi di psicologia sociale.
In più, mi piace sempre come sei capace di strapazzare psicologicamente la tua protagonista, non la coccoli solo perché è "lei", anzi, ci tieni a ricordarle che, in fin dei conti, alcuni suoi comportamenti sono tipici di tanti, dei ragazzini, lei è la norma, che ricordiamoci che è anche la ragione per cui lei è lì. Lei è la regola, non l'eccezione, come disse Energia.
O almeno, lo è stata fino adesso, ma well, in futuro all'interno della storia potrebbe riscattarsi.
Tornando ai dialoghi, davvero di alta qualità le riflessioni sulla ribellione e i valori.
In tutto il capitolo ho notato solo una piccola svista: "Oppure andròà", nient'altro che un errorino di battitura.
Ti prego, però, ora non fare passare un altro mese :(
Unica come sempre!
Un bacio,
Karen.
P.S: Comunque, ti ho segnalata per le Scelte. Perché... perché sì.