Pensieri di primavera
di doctorsmadness

27/03/19, ore 19:59

Quell'arrembaggio condiziona lo sviluppo delle strofe successive.Una metafora che sa di pirateria perche' quindi il bisogno sentimentale di venire protetta ?Per tacere poi dei demoni e dei petali di rose.Una poesia interessante ma disarticolata in qualche punto.Bene comunque.
Pasta 27/3/2019

27/03/19, ore 07:04

Buongiorno.
Poesia molto breve.
Ti dirò; mi sono piaciute molto le immagini che contiene, ma anche le metafore.
Una poesia che sa di dubbi sul futuro... ma affronta l'argomento nel modo leggiadro che solo la poesia stessa conosce ^^
Buona giornata :)

26/03/19, ore 18:45

Il cielo è sempre sopra di noi, alla stessa altezza, ma qualche volta pare davvero scendere più vicino per dirci che cosa potremmo fare nella nostra vita, ed è inevitabile che il nostro sguardo corra tra le nuvole che lo percorrono cercando in quelle forme anche un semplice indizio per capire quale potrà essere la giusta via. Solo che la risposta, infine, non è mai nel cielo o nelle nuvole, ma già in noi, dobbiamo solo riconoscerla.
Splendido anche questo componimento.

26/03/19, ore 12:17

Da dove ti sporgi per guardare il cielo?Ma il fato non lo trovi fra le nuvole.E' dentro ciascuno di noi.Vive con noi secondo le leggi di chi ci ha creati.Sappiamo come crescere e nel nostro incedere ai pericoli non presteremo il fianco.Se saremo furbi.Ottimo lavoro.
Pasta 26/3/2019

25/03/19, ore 20:31

Buona sera.
Un testo interessante, appaiono tante immagini, curiose metafore...
Insomma, una bella poesia.
Buona serata :)

25/03/19, ore 18:47

Complimenti per questo dolcissimo componimento.
Quando la primavera arriva, ci si sente più romantici ed innamorati, come se la rinascita della vita fosse la rinascita dei sentimenti e delle emozioni, dopo i mesi gelidi dell’inverno. Tutto appare diverso, quasi che la pioggia ed il ruscello al disgelo stessero lavando via i fanghi del passato per lasciar posto alla purezza cristallina di una nuova esistenza. Ed anche se quella pioggia batte sempre più forte, nulla può tramutare la magia di un istante.
Ed in due, stando abbracciati, si affronta tutto meglio, vincendo anche le più difficili tempeste.