Slytherin's secret
di Duvrangrgata

19/07/19, ore 18:58

Questo capitolo è il mio preferito punto e basta. Okay, grazie di avermeli fatti shippare (sempre inteso limitatamente alla fan fiction, eh!). Sono troppo carini. Non so come esprimermi con un vocabolario più ampio e complesso perché ora sto fangirleggiando come una dodicenne. Draco e Hermione che sono assolutamente Draco e Hermione ma che riescono comunque a risultare adorabili e shippabilissimi per me sono più un miraggio che altro. Ho tentato di leggere tante dramione da quando sono su efp, ma mai ne ho incrociata una fatta così bene!
Infatti credo che i caratteri di tutti siano rispettati (anche quello di Luna ♥) e che tu stia facendo venir fuori una bella trama con belle interazioni. La parte che ho amato di più è quella finale, a partire dall'inizio della lezione di Lumacorno (bellissima l'idea di creare un po' più di comunanza tra le Case; del resto lui ha radunato sempre attorno a sé alunni di qualsiasi Casa e sangue, non se ne è mai fregato nulla del resto, se non del fatto che fossero famosi; è un po' un coglione, ma in fondo è un cuore anche lui ♥) fino all'ultima battuta di Draco. Help: c'è una tensione sessuale irrisolta tra 'sti due che non so manco come commentarla.
Subito dopo la scena finale però ho amato tantissimo anche il discorso nella Camera delle Necessità e il modo in cui lui la punzecchia dicendo cose, alla fine, vere. Inoltre sono state particolarmente tenere anche le reazioni di Draco quando lei gli si è stretta addosso sulla scopa e il fatto che l'ha gentilmente portata fino al ritratto della Sala dei Grifondoro. Piccino ♥ Soprattutto perché, poi, dalle reazioni dei suoi amici, è chiaro che lui provi qualcosa per lei già da parecchio tempo, quindi le sue reazioni così apparentemente fredde o derisorie stanno comunque nascondendo un po' di felicità all'idea che Hermione sia almeno un pochetto interessata a lui, come quando si perde a guardarlo e lui la canzona (in un modo che mi ha fatto troppo ridere, tra l'altro).
Un'altra cosa che mi ha fatta sorridere è stata la reazione di Herm al dover salire su una scopa >///< piccina, ha sempre odiato il Quidditch.
Spero tanto che dopo l'ultimo capitolo che sto per leggere aggiornerai presto perché io sono dipendente da questa storia, adesso.

Fantastico, mi dimentico le cose a vista d'occhio: volevo infatti aggiungere che la risposta del silver trio è stata fantastica e ho veramente apprezzato il loro inserimento, li amo da morire tutti e tre e tutte le parti in cui sono stati presenti ♥

(Recensione modificata il 19/07/2019 - 06:59 pm)

09/04/19, ore 11:33

Ciao Dru!
Mi sfrego le mani di fronte a questo quinto capitolo che speravo veramente di poter leggere presto, anzi, prestissimo. Ho apprezzato la scelta narrativa di non far trovare niente durante la prima esplorazione della Camera dei Segreti e il fatto che i resti del Basilisco provochino in Hermione qualcosa di simile a un attacco di panico. In fondo ha vissuto una guerra sulla propria pelle e trovo verosimile che mostri su di sé qualche strascico di una sorta di sindrome da stress post traumatico. Ho trovato interessante anche il contorno che offri alla strana malattia che ha colpito gli studenti più giovani e l’interessante legame tra i gemelli: non credo che si rivelerà un filone morto e fine a se stesso e sono curiosissima di sapere dove andrai a parare con questa cosa. Molto piacevole è anche vedere come i Serpeverde non sono una massa di infami; anche tra loro vige l’amicizia e ne è prova la scena del dialogo muto tra Draco e Blaise, molto ben scritta e d’effetto.

I battibecchi tra Hermione e Malfoy sono come un dolce cotto al punto giusto. Mantengono ancora toni decisamente caustici, ma pian piano la vicinanza costringe entrambi a riconoscere talune qualità dell’altro/a e a dimostrare anche un briciolo di apertura in più non perché colti dalla passione fulminante, ma perché finalmente hanno un obiettivo comune e sono isolati dal resto del mondo. Hanno solo se stessi. Ecco allora che i contatti fisici tra Draco e Hermione per necessità si fanno più stretti; lei sviene e lui la riporta, ma un’assenza di pov di Draco impedisce di sapere cosa il ragazzo abbia pensato (l’ho trovata una scelta molto convincente) ed Hermione, terrorizzata dal volo, si stringe al ragazzo come farebbe se fosse nel regno babbano e dovesse salire su un motorino per la prima volta. Manca il romanticismo ma c’è la comprensione, che è la base dell’amore e denota una cura del dettaglio interessante.

Amo molto la coppia Dramione e mi piace trovare storie in cui i personaggi, tutti, risultano credibili e la storia si prende il giusto respiro. La scrittura è eccellente, sullo stile mi esprimo ripetendomi: fluido e piacevole da leggere, si lega a una trama interessante e per nulla scontata. Spero che gli impegni della real life (che comunque sono più importanti di qualsiasi cosa) ti consentano di proseguire con gli aggiornamenti ^^!
Un caro saluto e a rileggerci presto, spero,
Shilyss

07/04/19, ore 12:47

Splendida storia! Mi appassiona sempre di più!
Capisco le difficoltà ad aggiornare e gli impegni quotidiani, però qui aspettiamo sempre nuovi capitoli!
Continuerò a seguirti!!!
Grazie! Ed al prossimo (spero presto) capitolo!

26/03/19, ore 20:34

Quest'ultimo capitolo mi lascia proprio con la voglia di sapere subito come si evolverà la storia tra H. e D. Mi è piaciuto davvero tanto, scrivi molto bene! Aggiorna presto se riesci (: