Julien
di Aslinn

30/07/09, ore 19:11

bellissimo capitolo, bellissime le riflessioni conclusive di Julien

30/07/09, ore 12:18

Oh, beh. Intanto grazie per quel "chicche" ai miei commenti X'DDD In realtà, mi fa piacere leggere buone storie ed il merito va tutto ai buoni autori e non certo a chi legge/recensisce, ma grazie di cuore ^^ E poi, siamo arrivati all'incontro. Un pò non me lo aspettavo nemmeno, credo di aver vissuto lo stesso senso di irrealtà che penso abbia provato Julien nel ritrovarselo davanti (Brian...). E' il carattere prevalentemente "sospeso" delle atmosfere del racconto che rende questa improvvisa concretezza quasi straniante. Ma tant'è, riesci a mantenere un equilibrio invidiabile nella narrazione e la parte "sciatta" - il racconto di Julien e della sua vita - ha una crudezza che si armonizza con il resto rappresentando una parentesi molto dolorosa. Julien è decisamente molto doloroso. Sono curiosa di vedere questo Brian così padrone di sè e delle proprie emozioni - così maturo nei propri desideri / emozioni / pensieri - rapportarsi con qualcosa di così difficile da maneggiare. Ottima prova ancora una volta! MEM

29/07/09, ore 23:03

Mi ha fatto venire una morsa al cuore, questo capitolo. Soprattutto la freddezza che viene descritta come propria di Julien, e la metamorfosi di quest'ultimo, da, appunto, "pezzo di ghiaccio", a disperato. Brava, mi hai colpita in pieno.

29/07/09, ore 20:38

questa ff mi ha preso parecchio, riesci a rendere bene tutti i personaggi, ma Julien è davvero perfetto. Aggiorna!

28/07/09, ore 23:12

Uhm. Disperatamente bello come sempre, Julien. Fa malissimo, è stupendo, talmente bello da far distogliere l'attenzione perfino da Brian, che descrivi in modo così splendidamente umano. Per una volta non è un supereroe - poco importa che lo sia nel Bene o nel Male, Brian è sempre sopra le righe, sopra le vite altrui, sopra tutto - e devo dire che questa sua umanità ritrovata e "piccola" lo rende solo più speciale. Hai un modo molto originale di trattare il personaggio, lo apprezzo moltissimo. Aspetto il seguito ^^ MEM

24/07/09, ore 20:17

Sono giorni che mi riprometto di leggerla e sono giorni che, purtroppo, non ne ho il tempo. Così ho approfittato della terza ora delle mie ferie per gustarmi questa chicca. E devo dire che sono stata ampiamente ricompensata. Hai un'ottima padronanza della lingua italiana sotto qualsiasi punto di vista e la storia è scritta in modo fluido, con immagini tutt'altro che banali e scontate. La caratterizzazione dei personaggi è realistica ed umana pur essendo molto intrigante - o forse intrigante proprio perchè così realistica. Mi piace il punto da cui hai preso la storia, quel finale in cui Brian e Stefan sono già qualcosa di "diverso", il termine di una evoluzione che immagino ripercorrerai a ritroso. Ammetto di essere curiosa di vederla sviluppare nei prossimi capitoli: apprezzo moltissimo le storie in cui i personaggi evolvono, anche se la tua è un'evoluzione raccontata partendo dalla sua conclusione. Julien è un personaggio con una profondità notevole ed una forza d'impatto non indifferente, la sua fragilità palese non porta il lettore ad amarlo, quanto più a tendere le mani per raccoglierlo se dovesse inciampare e cadere - ed è la sensazione che da, che cadrà irrimediabilmente da un momento all'altro. Immagino che al posto di Stefan mi sarei comportata nello stesso ed identico modo, una voglia istintiva di fare qualcosa con la consapevolezza di non sapere cosa e se sarà accettato. Ma non ispira simpatia nel senso vero del termine, non è una persona che si possa "approvare" ed a cui volere bene - semplicemente - c'è troppo dietro e un pò spaventa. Sono molto incuriosita ed, alla luce di questo esordio, la metto volentieri nei "preferiti", perchè merita. ^_^ MEM

24/07/09, ore 15:50

Oh, una fic sui Placebo che non sia una Mollamy, loda al cielo! *w* Comunque, mi ispira non poco, questa storia. Sono curiosa di vedere se Brian lo riconoscerà, il nostro povero Julien, e come reagirà. Mi hai incuriosita, damn D: Mi piace il tuo stile, continua così :) Baci, Giulia.

24/07/09, ore 03:53

Oddio che strano leggere ff su brian...piccino ha pure smesso di fumare! Fumo a parte mi sembra abbastanza pertinente la parte che riguarda la sua gioventù direi pure azzeccata...su julien mi sono fatta anch io un sacco di domande:-) fatto sta che la canzone la adoro come tutte le altre in fondoXD