Boys/Boys/Girl
di little_psycho

31/03/19, ore 21:29

AHHHHRG Ciao <3 come va? È da un po' che non ci sentiamo e la prima storia che avrei voluto recensirti è quell'AH/AU che hai sul fandom di Percy Jackson che mi chiama disperatamente, ma che ancora non sono riuscita a finirla e gnnnnnnn *piagnucola per la sua stessa mancanza di organizzazione* Comunque. Oh. The Umbrella Accademy. Ho le idee così confuse, a riguardo. L'ho finita, tipo, una settimana fa e non ho capito in che misura mi sia piaciuta (e quanto invece no) - ma la tua raccolta, questa sì 💙 mi è piaciuta tanto. Klaus non è il mio personaggio preferito (quello è Five), ma si gioca il secondo posto con Diego. E comunque ho scoperto di adorare il suo POV nelle fanficrion, per cui, uh. Il tuo Klaus, poi, è così carino. IC, chiaramente, e tenero in una maniera che non mi riesce del tutto ad associare a Nath- no, cone si chiama l'attore? Robert? Va beh, per me rimarrà per sempre Nathan di Mistfis. - chiaramente, è una cosa positiva (la tenerezza) U.U Poi. Va beh, mi piace da matti com'è scritta, in particolar modo ho cacciato un versetto davvero poco dignitoso a questo punto: "《[...]Solo che… è davvero bello. Niente papà, niente poteri, nessuno da ferire. Mi sento libero.» «Non è vero. Se lo fossi non ti troveresti qui. C’è qualcosa che…» Annaspa in cerca delle parole giuste e Ben fa un sorriso stanco, con i denti luccicanti nel buio. «Tu, ovviamente. Non potrei mai lasciarti da solo》" (Tutto il discorso dei poteri che sono assolutamente un peso - per The Horror più che per altri, ma ovviamente Klaus condivide appieno e Ben non deve neanche articolare il concetto - che ad una prima lettura mi ero completamente persa per via dell'altro discorso - ovvero il Grande Rimpianto, la Cosa Lasciata In Sospeso che è generalmente il punto chiave nelle storie di fantasmi, ma che invece in TUA (almeno nel telefilm, mi riprometto di recuperare il fumetto, ma con la mia velocità... XD) non viene menzionata (credo, magari mi sono persa io) (non so se sono del tutto dispiaciuta della cosa, perchè in realtà l'avevo trovata una scelta interessante, come se sottointendessero che l'aldilà non è affatto aldilà, ma come un piano sovrapposto al nostro..? Questa frase non è neanche di senso compiuto, ma spero almeno che si capisca cosa intendo. Ehm. Dicevo, nello show avevo deciso che era una scelta interessante, ma in questa fic il fatto che sia Klaus La Cosa Sospeso di Ben mi ha spezzato il cuore. Che è, ovviamente, superpositivo. Poi, uh. Five. La Five/Klaus non la capisco tanto, devo dire. Come coppia (come flash l'ho adorata). Un po' non me lo aspettavo il bacio (lì però è proprio colpa mia, perche avevo sì guardato la descrizione, ma a quel punto ero così immersa nella lettura che me ne ero completamente dimenticata, di quel "per ogni amore di Klaus", e quindi leggendola la prima volta in quel punto mi è apperso un enorme WTF nello sguardo :") (Poi l'ho riletta. E riletta. E ho adorato perdutamente ogni interazione, quindi boh. Cos'altro dovrei dire? È bellissima l'intro in cui presenti Five per sottrazione - Luther che è il cocco di papà, Diego della mamma, Ben lo adorano tutti, Allison è inavvicinabile e Vanya invisibile e quindi rimane Five, che non ha bisogno di nessuno - e il finale - in cui le cose sono cambiate e sono rimaste le stesse in egual misura perciò Luther ha Allison e viceversa, Diego ha la mamma, Ben ha Klaus, ovviamente, Vanya ancora una volta è invisibile, ma Five è solo, ma adesso Klaus sa che sono tutti danneggiati e quindi Five non può stare solo. Ma ho soprattutto apprezzato la parte centrale in cui accenni - credo XD - al DPTS di Klaus e crei un punto di contatto fra loro perché, uh, ovviamente Five sa riconoscere i sintomi.) In generale vorrei tutta questa flash (in realtà tutta la raccolta) stampata e appesa ad un muro, ma questa parte la pretendo proprio inserita nella scenggiatuara della prossima stagione - "Una cordiale signora gli sta chiedendo informazioni su come raggiungere un benzinaio. E potrebbe anche essere lecito, ma ha del sangue rappreso sulla fronte e si trova sulla soglia della sua camera, e lui non sa proprio come dirle che probabilmente ha avuto un incidente, sulla strada per il benzinaio. Quindi si inventa delle indicazioni e la vede dissolversi. «Perché sei così gentile con loro?» Five spunta da dietro l’angolo del corridoio e Klaus si sente un topo in gabbia. «Perché sono persone!» «Morte.» «Quando sarai morto non sarò gentile, allora.» L’altro sospira e borbotta, quasi inudibile:«Non mi aspetterei niente di diverso.»" (Sono così adorabilmente petulanti, aw) Ora. Ho problemi a continuare questo commento - perchè quanto può essere lungo e privo di senso un commento su EFP, prima che la tipa che l'ha scritto venga bannata a vita?, ma anche, forse soprattutto (ovviamente è solo per questo, nulla di così frivolo come la logica e la dignità potrebbero interrompere i miei deliri) perchè ho sentito le altre due fic come un infierire continuo sul mio povero cuore :") (In particolare quella su Vanya - a partire dal titolo - perchè Dave è un personaggio sicuramente adorabile e io mi fido di Klaus e del suo gusto impeccabile in fatto di ragazzi :") ma diciamoci la verità, quanto è stato sullo schermo, dieci minuri? Non sono riuscita ad affezionarci particolamente) (ma anche lì, che importa della serie in sè - hai fatto uno splendido lavoro con la paura amara e la guerra che ti mette fretta e ti costringe a vivere l'amore di una vita in dieci mesi scarsi e anche la caratterizzazione di Dave mi è piaciuta e mi è sembrata azzeccata, con questo suo modo di prendere ciò che Klaus gli dà senza pretese o domande - quando fa finta di credere al fatto che sia una nuova recluta e quando lo ascolta parlare della propria famiglia e il suo cervello filtra le immagini diciamo colorite che mi sono immaginata Klaus gli propinasse fino a ridurle ad informazioni credibili e accettabili per un uomo di quei tempi e di quel mondo ancora sprovvisto di supereroi. In più il fatto che Klaus abbia bisogno di concentrarsi per capire e mettere a fuoco se i soldati attorno a lui sono fantasmi oppure vivi... cosa devo fare per non ripetermi e urlare BELLISSIMO, È TUTTO BELLISSIMO!!1!1!) Solo: ASDFGHJKL - specie per la parte in cui Klaus compra il libro con i soldi con cui avrebbe potuto prendersi una dose e Ben è SO PROUD (esattamente come me ahahah) (ed è così carino ed empatico, cosa che mi ha un po' messa in pace col mondo perchè per quanto capisca il punto di vista di Diego sulla faccenda mi avrebbe spezzato il cuore rileggerlo dal punto di vista di Four) "Sembra sempre come se si stesse per spezzare.» [...] E forse si spezzerà, prima o poi, ma sarebbe solo come l’esplosione di una supernova." PRECISAMENTE, graziepregociao. E poi A+++++ per l'IC di: "[...] dodici anni in gattabuia, cosa davvero notevole, considerando che Klaus dopo una settimana lì dentro pensava di star per passare a miglior vita per la noia" Lol. E... niente. Direi che ho ciarlato abbastanza. Uh, ehm, scusa per l'insensatezza e la lunghezza di questo rant sconclusionato..?, ma quando ho visto che avevi pubblicato su TUA ero così felice e avevo bisogno di blaterarne un po'. Quindi, boh, se ci sono frasi vagamente comprensibili prendi quelle per buone e trascura tutto il resto XD Alla prossima, un abbraccio, Sofi <3