L'Angelo e il Demone
di Nejiko

14/08/11, ore 13:22

mi costringi a metterla tra i preferiti, sai?
Lasciando stare l'amore incondizionato che nutro per qualsiasi cosa riguardi Itachi Uchiha l'ho trovata a dir poco stupenda *.*
Fin'ora non avevo mai letto nulla di questo pairing ma devo dire che è semplicemente azzeccato, il secondo posto è più che meritato e che il tuo modo di scrivere già mi piace. :D
Questa Hinata indecisa e titubante poi è perfetta, praticamente ho immaginato per filo e per segno tutto quello che succedeva *.*
Davvero bella, sappi che leggerò sicuramente qalcos'altro di tuo!
un bacio
luci ^^

23/07/09, ore 10:58

Complimenti, è davvero una bellissima fan fiction! Hai reso perfettamente i sentimenti di Hinata; lei che una volta tanto vorrebbe non essere umiliata dal padre, bensì dimostrare di valere qualcosa, che ama Naruto, che vorrebbe che il clan, di cui è sicura non fa e non farà parte nemmeno in futuro, la tenga un po' in considerazione.Poveretta. E poi c'è Itachi.. lui è semplicemente perfetto, qualunque cosa facciaXD Sono contenta che lui abbia fermato il colpo. Al prossimo capitolo^^

22/07/09, ore 07:32

Inutile dire che io apprezzai sin da subito questa fanfiction.
Alcuni argomenti - come per esempio il disprezzo del Clan per Hinata - sono magari ricorrenti, però la scelta della coppia e le decisioni della ragazza sono originali, in fin dei conti.
L'idea che, poi, i due si siano visti per la prima volta quand'era bambina - e che le sia rimasto un ricordo cui aggrapparsi - è molto buona, si amalgama bene al resto della storia, senza pesare sulla situazione che devi narrare sino ad oscurarla per importanza.
Ho sempre trovato Hinata molto IC: timida, insicura, ma infine decisa. Bene.
Itachi, anche, nulla da dire, solo che... non so, lo vedo ritratto così molte volte - ed è decisamente lui, almeno prima che leggessi il 43 - ma dopo aver letto il suddetto manga... Non so, non riesco più a vederlo malizioso / maniaco / quel che è. Lo vedo sempre come un ragazzo molto triste, però tu sai come sono fatta io. xD L'Angst Regna.
Terrò nelle Seguite questa fanfiction - che, peraltro, hai deciso di dedicare a me - poiché sono molto curiosa di scoprire il secondo punto di vista, ossia il giovane Uchiha.
Yay.

Saeko no Danna, il Giullare

21/07/09, ore 22:17

Giudizio del contest:
È sicuramente una fic molto buona. L’idea l’ho trovata piuttosto originale più per la coppia dei personaggi usati, il tentativo di Hinata di uccidere il suo amante e la sua decisione finale, che per l’eterna contrapposizione bianco = puro e nero = malvagio, ed i sentimenti di Hinata nei confronti del suo clan, che si sa, la soffoca e non le riserva attenzione. E quindi lei quell’attenzione, quell’amore di cui aveva bisogno è andata a cercarli nella prima persona che l’aveva colpita da bambina e che era rimasta nei suoi pensieri sebbene nascosta.
È una fiction molto delicata, come d’altronde è il carattere della protagonista ed ho decisamente apprezzato questo aspetto stilistico. Lo stile in generale è buono anche se a volte ci sono dei periodi piuttosto lunghi che mi hanno costretta a rileggere la frase un paio di volte per capirla appieno, tutto sommato la storia scorre piuttosto fluidamente.
Ho trovato il lessico semplice ma abbastanza elevato da essere in linea col tenore della storia, col suo ritmo. Devo però farti notare l’uso di modi di dire come “pozzi d’onice” “occhi come la notte” ed altri su questo genere, li trovo leggermente abusati, non nella tua fic ma in generale. La grammatica è buona, anche se ogni tanto hai sbagliato concordanza dei verbi, ti faccio un esempio: “Per tutto il tempo in cui Fugaku Uchiha si intrattenne con suo padre, lei non era riuscita a staccare lo sguardo dal viso…” ecco, il verbo “si intrattenne” avrebbe dovuto essere “si era intrattenuto” per concordarsi agli altri tempi della frase e perché si sta narrando di un fatto antecedente a quello presente che stai narrando. Rifai lo stesso errore poco più sotto, descrivendo il primo incontro tra Hinata e Itachi. I tempi verbali sono tutti al passato remoto, ma avrebbero dovuti essere al trapassato prossimo, in questo modo non si capisce subito che stai raccontando di un evento passato e il pezzo si confonde col resto della storia.
L’IC di Hinata è molto buono, insomma è lei. Timida, insicura ma alla fine risoluta e decisa nel momento in cui prende una decisione.
Per quanto riguarda la descrizione dei sentimenti l’ho trovata molto presente e ben dipinta però sinceramente mi sarei aspettata un pochino di più. Alla fine l’introspezione di Hinata rimane sui soliti temi della famiglia, il suo non sentirsi accettata da loro e la realizzazione nell’aver trovato qualcuno che la apprezza. Avrei gradito maggiore spazio magari ai suoi sentimenti su Naruto e sul modo in cui finora si era auto convinta di amarlo. Poi non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più su Itachi che secondo me da co-protagonista che doveva essere, in quanto salva Hinata dal suo grigiore, si riduce a una comparsa i cui contorni svaniscono nello scorrere della storia. Nel complesso è comunque una buona storia, che mi è piaciuta e sono sicura che se continuerai a lavorare in questo modo, otterrai dei grandi risultati, brava!

Sono veramente molto felice di sapere che hai deciso di fare un continuo con Itachi e che i nostri giudizi ti abbiano aiutata, grazie ancora a te per aver partecipato ;)

21/07/09, ore 21:23

L'ho trovato semplicemente divina e magnifica. Forse perchè è una coppia un pò isolita, ma molto bella! Complimenti per essere arrivata seconda! Ciao!!!