Se rimani
di Miwako_chan

09/06/20, ore 15:46

Sono strana, vado e vengo da questo fandom come un marinaio, quando vado via faccio tabula rasa ma poi quando torno sono affamata di storie o altri autori che mi fanno re-innamorare di tutto e capire il perché ho tanto amato molte cose di Naruto (altre le detesto, ancora, poco da fare).
Comunque... stavo leggendo altre tue storie e se ho continuato a leggiucchiare è perché sono rimasta totalmente affascinata dalla tua scrittura (penso di aver fatto pure un audio a supersara per dirle che mi stavo leggendo qualcosa di tuo e scrivi in modo così bello e particolare).
Tralasciando questo inutile divagare, dicevo che seppur concentrata su altro, poi mi è caduto l'occhio su questa storia perché non ho visto commenti (io quando vedo una storia poco seguita la apro, in genere ho sempre scovato così piccole perle), ho visto la coppia che in sé non mi dispiace, anzi, un tempo se potevo far mettere qualcuno insieme di sfondo erano proprio loro due.
Solo che Kishimoto non la pensava esattamente come me, peccato un'occasione persa per lui, insieme alle millemila altre che non ha colto. xD
Tornando alla NejiHina, non mi dispiace, io ho cominciata ad apprezzarla tardi, ma quel che mi aveva affascinato di loro l'ho trovato ben reso, seppur traslato in un contesto non troppo definito.
È quel loro legame e attrazione proibita risuona tra tutte le drabble.
In "Oltre ad essere sexy, cosa fai per vivere?": quello che mi salta all'occhio tra tutto è quel senso di protezione, la presenza di Neji che mente sui soldi, è un gesto così premuroso di fronte alla condizione di Hinata, seppur non eclatante, il farle capire che c'è lui e l'attrazione che cozza con quel cugino finale.
"C'è solo una cosa che voglio cambiare di te, il tuo cognome": è la mia drabble preferita tra le altre, ogni mio pensiero è superfluo, perfetta così.
"Tuo padre è un terrorista? Perché sei una bomba": qua in pratica hai preso il prompt alla lettera. Nell'ultimo gesto di Neji, che si tira su la zip e non si fa fermare da Hinata, le sue parole, mi sono suonate solenni. Decise.
"Dio ti benedica. Oh, pare che l'abbia già fatto": ha un erotismo sottile ed è sempre presente una scissione tra l'attrazione per qualcosa di così intoccabile, puro e il non riuscire a non trattenersi, per me è ben resa, dopo quella del cognome è il secondo spaccato che ho apprezzato di più.
"Il tuo secondo nome è Wi-Fi? [...]: è molto particolare, tralasciando l'uso del chakra come connessione ha me ha colpito di più l'oscurità e l'intento di isolare il clan, quasi come un parallelismo della loro relazione con la famiglia.
Amo le drabble, che sono belle, ma difficili da gestire, però ti faccio i complimenti perché io con questi prompt avrei battuto in ritirata e non avrei saputo come usarli.
In sostanza è stata una lettura piacevole, mi dispiace per il commento un po' lungo, inopportuno e caotico (ma generalmente commento sempre così e commentare poi mi aiuta a godere delle storie in modo diverso), ma spero ti faccia comunque piacere, se mai lo leggerai.
Magari, però non è detto, sbucheró dal nulla in qualche altra tua storia. :) A presto!
(Recensione modificata il 09/06/2020 - 04:01 pm)