It's not a joke, stupid!
di Nao Yoshikawa

04/07/21, ore 21:39

Buonasera!
Ho letto questa tua breve fic oneshot su Goku e Chichi e mi è piaciuta molto. Davvero carina, e originale un'ipotetica terza gravidanza di Chichi. Chissà che magari questa volta non nasca una femminuccia, sarebbe davvero molto puccioso, e chissà il Son come reagirebbe con una bambina. E i personaggi sono IC, si si confermo! Cmq brava, e secondo me dovresti pubblicare altre storie di DB!
Ciao! (^_^)/

Taany

13/09/19, ore 23:15

Ciao tesoro!
Appena ho visto che avevi pubblicato una storia nel Fandom di Dragonball, sono subito corsa a leggerlo. Penso che questo sia stato il primo fandom per il quale ho iniziato a leggere fanfiction, quindi torno in questi lidi sempre molto volentieri.
Beh, una terza gravidanza quando ormai si è nonni non è certamente una notizia semplice e sicuramente ti stravolge la vita.
Me la vedo Chichi che, dopo settimane che pensa e ripensa a come raccontare a Goku che presto la loro famiglia si sarebbe allargata, finalmente trova il coraggio e le parole giuste per dirglielo, ma lui, prima di rispondere, lancia un occhiata al calendario e decide di non crederle perché è il 1 di Aprile.
Devo ammettere che ci rivedo molto sia Goku che Chichi in questa OS e li trovo molto IC con i personaggi del opera principale.
Meno male dopo un po' il Sayan capisce che non è uno scherzo ed è veramente felice della notizia.
Mi sembra riduttivo dirti che ho amato questa storia e sono veramente curiosa di vederli alle presi con il nuovo arrivato. Magari in un futuro potresti creare una piccola raccolta. Pensaci.
Ovviamente non vedo l'ora di leggere l'altra storia che stai scrivendo su questo fandom, anche se, la tua anticipazione che dice che sarà meno allegra e sapere che l'idea te l'ha data Harriet, non mi tranquillizza proprio 🤣🤣🤣 ormai ho imparato a conoscervi 🤣🤣🤣
Alla prossima mia cara! 😘
Un mega abbraccio,
Maddie

(questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo fb 'Il giardino di efp')

10/04/19, ore 11:39

Ciao, vengo in esplorazione dal gruppo Facebook "Il Giardino di EFP".
Ho scelto questa OS, tra le tante storie che proponevi, prima di tutto perché è su Dragon Ball (feels), in secondo luogo perché è stata fatta il primo d'aprile, un giorno che personalmente mi piace molto proprio grazie all'atmosfera scherzosa e divertente che si crea.
Cercavo giusto qualcosa di leggero e frizzante che mi aiutasse a continuare al meglio questa giornata di lavoro dopo una pausa, e direi che hai saputo aiutarmi.
La storia comincia con i comprensibili complessi di Chichi, la quale non sa proprio come comunicare a Goku la bella notizia; ho apprezzato questa ipotetica terza gravidanza perché mi piace la collocazione della stessa un po' avanti con gli anni, per aumentare sia la paura di Chichi, sia l'incredulità di Goku. Rende il tutto più ironico.
Ovviamente Goku, fino a che non guarda il calendario, sta per cascarci, ma poi si intestardisce convincendosi dello scherzo e facendo esasperare la povera Chichi.
E' divertente lo scambio di battute, soprattutto mi sono piaciuti i pensieri di Chichi che non ce la fa più a sentire i commenti di Goku che si ostina.
E poi la conlcusione che hai dato all'OS è stata bella e divertente, Goku che accetta la verità solo dopo aver visto Chichi stare male e lei che lo rimprovera dicendogli che era quello che stava cercando di fargli capire da mezz'ora.
Passando ad altro, anche lo stile di scrittura è buono, infatti la lettura mi è risultata piacevole e scorrevole; non ho trovato errori nè grammaticali, nè di distrazione, non evidenti per lo meno.
Mi hai fatto divertire e sorridere, perciò posso concludere la recensione dicendo che mi è piaciuta questa storiella e che ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima :)

09/04/19, ore 13:56

Non avevo mai letto nulla di tuo su Dragon Ball. Quindi ho approfittato dello scambio, per gettarmi in questo "nuovo" Fandom.
Sia chichi che goku rispecchiano appeino i personaggi originali; le loro reazioni sono comiche al punto giusto e insomma... sembra proprio di vedere una scena comica dei due in una puntata dell'anime.
Chichi ce la vedo ancora imbarazzata per certe cose; Goku che come al solito pensa solo al cibo e franintete tremendamente fino all'ultimo XD
Però nonostante il "pesce d'aprile: una cosa è certa, Chichi per lui rimarrà sempre giovane, del resto i Saiyan invecchiano più lentamente dei normali esseri umani.
Una lieta notizia... che Goku non si fa problemi a spifferare subito ai quattro venti. Povera Chichi che pazienza... ^^"

Un saluto cara

Elgas

01/04/19, ore 21:25

Ciao, cara <3
Come promesso eccomi qui a recensire questa one-shot su Dragon Ball
Dopo Saint Seiya Goku e compagni mi hanno tenuto compagnia quando tornavo da scuola e io sono follemente innamorata di quest'anime che metto secondo nella mia classifica.
Il primo aprile non è il momento adatto per dare certe notizie cosi importanti e infatti Goku lo aveva preso come scherzo.
Mi piace tantissimo l'idea di un ipotetica terza gravidanza di chichi e delle volte mi sarebbe piaciuto che Goku e Chichi avessero avuto una figlia femmina.
Goku è l'eterno Peter Pan ma se cambia non lo ameremo.
Con Chichi formano una bella coppia, diversi, ma si completano a vicenda.
Tantissimi complimenti e alla prossima <3

01/04/19, ore 19:17

Piacere di conoscerti, io sono Martina.😁
Sono entrata, come al mio solito, su efp per vedere se c'era qualche nuova storia da leggere e hoplá! Ecco che trovo la tua. Partendo dal fatto che mi hai ricordato che oggi è l'uno di aprile e quindi pesce d'aprile, dato che lo avevo totalmente dimenticato😅, la trama mi ha incuriosito parecchio, e come se non bastasse hai scritto della mia coppia preferita, perciò non potevo che leggere questa storia e devo dire che mi è piaciuta parecchio!
Mi ha strappato più di una risata😍 da amante della coppia posso dirti che per me sono IC! Mi ha fatto morire Goku quando dice a Chichi -Urca tesoro, sei davvero convincente-😂. Che scemo🤣 Mi sono pisciata🤣🤣 sarebbe proprio da lui🤦‍♀️🤣.
In effetti Chichi ha scelto un giorno pessimo per dare la notizia al marito😂 ma la cosa importante è che entrambi abbiamo preso bene la notizia, li immagino proprio così!
E secondo me non dovrebbe farsi nemmeno tanti problemi per l'età, in super penso abbiamo 40 anni non di più, al giorno d'oggi fanno più figli a quest'etá che prima... Vabbè, piccole considerazioni mie, lasciami perdere!😅
E niente, mi è piaciuta davvero tanto questo storia, complimenti! La metto subito nelle preferite.😍
Piccola curiosità: chi saranno i protagonisti della prossima storia?? Sono curiosa.🤭
Benvenuta nel fandom e alla prossima!
Baci😘

01/04/19, ore 18:30

Tesoro 😍😍😍 non sai che felice mi hai reso a pubblicare qualcosa nel mio fandom preferito 😍😍😍 cioè una delle mie autrici preferite che scrive nel mio fandom del cuore, svengo 🤩🤩🤩.
Ehm... Ricomincio e mi do un contegno... 😅🤣
Ciao mia cara 😁,
Questa breve OS su un'ipotetica terza gravidanza di Chichi l'ho trovata molto dolce. Lei spaventata da un nuovo bambino e lui tonto come sempre. Gli sarebbe bastato percepire l'aura del nascituro e invece no, guarda il calendario lui 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️. È proprio da Goku essere così scemo.
Comunque ho adorato che lui sia entusiasta del nuovo nato/a e che questa volta sarebbe un padre meraviglioso.
Ora non vedo l'ora di leggere l'altra storia che stai scrivendo. Se c'è dell'angst la adorerò di sicuro (ma anche se non c'è, sai che amo quello che scrivi 😉).
Benvenuta nel fandom ❤️,
A presto,
Baci
Shanley

01/04/19, ore 17:06

Che storia dolce, carina e divertente e che bello immaginare Chichi e Goku ancora alle prese con un bimbo... devo dire che quando ho scoperto io di essere incinta non è che fossi esattamente entusiasta, lo era di più mio marito... per fortuna che glielo dissi il primo di maggio e non il primo di aprile...
I tuoi personaggi mi sono parsi perfettamente IC, tanto che mi pareva di vedermeli davanti agli occhi, soprattutto quando Goku risponde così a sua moglie:
«Urca, che ho fatto questa volta? Sono nei guai?»
È proprio una risposta da Goku, mi sono figurata il tono di voce, l’espressione tutto!
E povera chichi alle prese con le nausee, io per fortuna non le ho avute, ma non la invidio proprio...
Sono davvero felice che tu abbia deciso di avventurarti in questo fandom che anche io conosco da tanto, ma nel quale non ho mai osato scrivere ancora.
Brava hai fatto un ottimo lavoro, se scriverai ancora su dragon ball, conta sul mio totale e incondizionato sostegno.
A presto
Ladyhawke83