Bi-drabble for Elsa
di Ghen

22/02/24, ore 22:44

Ciao Ghen prima di ogni altra cosa dico che condivido in pieno le tue osservazioni sul timore di scrivere su un personaggio che si ama così tanto, perchè non ci si reputa all'altezza. Condivido in pieno il tuo pensiero, ed è poi il motivo principale per cui non ho mai seriamente creduto di poter scrivere una qualsiasi fanfiction, e mi limito semplicemente ad essere lettrice. Poi devo dire che come te penso sia innegabile che almeno nelle primissime saghe di Fairy Tail Gray avesse una bella cotta per Elsa, oltre che un certo debole per Lucy, ma sicuramente si può dire che Elsa sia stata il suo primo amore. C'è stato un momento in cui avevo anche ipotizzato che Gray ed Elsa potessero davvero mettersi insieme, ma poi alla comparsa di Gerard e Juvia non c'è n'è stato più per nessuno. Il rapporto Gerza non c'è dubbio che sia insieme a quello Zervis il più controverso e complesso dell'anime in generale. Quello che mi ha sempre intrigato del rapporto Gerza è che Elsa è l'unica per Gerard e Gerard è l'unico per Elsa, e poi la Scarlet diventa un'altra con lui. Mi ha sempre emozionato l'effetto potentissimo del potere dell'amore per Gerard su di lei, e come la rendesse molto più vulnerabile, quando la Elsa che tutti conoscono è quella forte ed apparentemente invincibile. E' Gerard oggettivamente il suo punto debole, ed è per lui che la vediamo piangere disperatamente nella saga di Nirvana e degli Oracion Seis quando viene arrestato. Comunque mi piace molto come in quelle due drabble che hai scritto tu abbia reso il punto di vista di entrambi, e come in poche parole tu sia riuscita a cogliere esattamente l'essenza di questi due personaggi, con i loro caratteri e le loro debolezze. Mi sono piaciute moltissimo.

28/10/14, ore 19:08

Wow, ho avuto i brividi, soprattutto per la seconda drabble.
Molto tempo fa, nei primi capitoli del manga, pensavo che Gray ed Elsa fossero una coppia carinissima, poi sono arrivati Jellal e Lluvia (e pure Ultear, dai) e non ho capito più niente. ._.
Elsa è uno dei personaggi meglio riusciti di Fairy Tail; ha un animo buono, per quanto manesco e a volte insensibile, ma è disposta a sacrificare se stessa per gli altri.
L'abbiamo vista rincorrere un amore impossibile e indossare armature col fine di proteggersi.
Poi è riuscita a capire che può essere forte grazie agli amici, alla famiglia e questo la rende la donna che è oggi, la maga di classe S più forte di Fairy Tail.
Già, la nostra Titania è incredibile!

17/04/14, ore 20:50

Ciao, sto rileggendo qualche vecchia storia per vedere come il nostro fandom si è evoluto --in parallelo sto rileggendo anche il manga... si sono una pazza, non dormo più-- e sono capitata su queste due perle, (*w*).
Sono davvero scritte benissimo, mi hanno fatto venire la pelle d'oca e riflettono perfettamente lo stato d'animo dei personaggi in quel periodo. (ç~ç)
Davvero molto commoventi e vanno direttamente nei miei preferiti.
Grazie! A presto spero ^^

22/02/12, ore 21:54

La tua fanfic è assolutamente stupenda e va immediatamente tra le mie preferite *^*! Elsa è il mio personaggio preferito in FT insieme a Natsu e Gray, e sinceramente la vedo benissimo in coppia con quest'ultimo anche se a quanto pare alla fine finirà con Gerard xD
Ancora bravissima,
baci, Cherry ^-^

25/09/11, ore 15:55

sono sokkata *-* scrivi benissimo, e poi sei una delle poche persone che chiama Elsa "Elsa", non capisco perchè tutti la chiamino Erza Scarlet, se lei si chiama Elsa Scarlett.... vabbè, i misteri della vita..... comunque sei bravissima e continua a scrivere in questo modo perchè stupirai tutti.ù

ciau ciau

08/02/10, ore 17:19

Bellissime!!!! Come te, anch'io adoro Erza *__________* la venero! E' il mio personaggio in assoluto! Anche se personalmente tifo per le Erza/Gèrard XD (mal che vada Erza/Mistgun, ma amo troppo Gèrard *O*) Gray e Natsu, secondo me la vedono più come una "sorellona" e indubbiamente le voglio un bene indescrivibile! Per gli altri pairing tifo per le Natsu/Lucy e le Gray/Lluvia XD
complimenti ancora!

13/12/09, ore 20:53

complimenti, davvero**
questa fic è fantastica, e sono d'accordissimo con te su tutto quello che ha detto di Erza (che tu la veneri ecc ecc) perchè anche per me è così! Erza è uno dei miei personaggi preferiti in aussoluto di tutti i manga/anime.
complimenti ancora^^

P.S. comunque è vero: si vede palesemente che Gray ha una cotta per Erza u.u tutte le volte che succede qualcosa si preoccupa sempre prima per lei xD

29/08/09, ore 00:18

Waaaa che bella *_* Bellissima veramente. Molto appassionante *__* Anche se è scritta poco (che secondo me non conta) è bellissima u.u Elsa è la meglio xD Continua a scriverle*_* ciao ciao una fan di Elsa - hiko

15/08/09, ore 14:25

aaaaaaaah! Elsa è adorabile! ** è una gran donna, è forte, coraggiosa ma anche molto sensibile.. E già dai primi capitoli in cui erano comparsi lei e Gray l'impressione che lui fosse cotto di lei era davvero forte.. All'inizio quasi speravo in questa coppia ma da quando è comparsa Lluvya.. beh! LluvyaGray è la mia coppia preferita!! e Gerard.. peccato, sarebbe stato bene insieme a quella gran donna di Elsa, se non si fosse fatto tentare dall'oscurità.. potrebbe esserci ancora qualcosa? ^O^ il tuo modo di scrivere è fantastico, vorrei presto leggere altre tue fic!

03/08/09, ore 15:27

Belle anche questee!!ç__ç Ma lo sai che pure per me Elsa è un mito, la adoro! E poi la coppia Gray/Elsa mi piace troppo!! La prima drabble è veramente stupenda!!*____* Brava brava brava!!! P.S.: le immagini mi sa che sono nel volume 10!;)

27/07/09, ore 20:01

Erza e Gray sono adorabilissimi in quel capitolo *__*, soprattutto lui che quando la vede così abbandona tutti i suoi propositi. E concordo con te, anche secondo ma Gray ha una cotta per Erza, anche se continuo ad amare il GrayLluvia *__*.
Anche la seconda drabble mi piace davvero molto, io spero ancora in un "lieto fine" per questi due. Anche perché sembra che si incontreranno di nuovo molto presto...
Ripeto, come ho detto nella recensione alla drabble su Lluvia, che mi piace davvero molto come scrivi *_*.
Spero di leggere presto qualche altra tua fic!