Il Dio Perduto (ο χαμένος θεός)
di ali04

18/04/19, ore 19:26

OMMIODDIO.
ALI.
NON ERO PRONTA.
Devo ammettere che entro raramente su EFP ultimamente (diciamo pure che non ci entro mai), e quando ho visto questa /cosa/ potrei avere squittito.
Allora.
Io ADORO la mitologia greca. E adoro la Baekyeol (come potresti ormai aver capito). TU MI VUOI MORTA.
Aiuto non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo mi ha stregata! Non vedo l'ora di sapere le varie identità coreane degli dei, già mi viene da ridere. Anche perchè mi sembra una situazione abbastanza disperata, quella in cui hai fiondato gli dei, ciò nonostante i loro battibecchi e battute mi hanno fatta sorridere. E niente, in poche parole, sono già andata. Kaputt. Ho già bisogno del prossimo capitolo.
Non ho nessun diritto di dirti che spero che aggiornerai presto, ma sì, insomma, spero che aggiornerai presto.
Alla prossima cara ♥

12/04/19, ore 18:16

Okay in ritardo, ma suppongo che ormai sia un'abitudine... le super star si fanno attendere😎!
MA CIAO!
Allora parto con il dire che hai appena soddisfatto uno dei miei fetish più reconditi: un Au sulla mitologia greca... chanbaek per altro... dove sono le carte per il matrimonio??
Non possono non cominciare le mie speculazioni: se Baekhyun è Eros, questo implica che Chanyeol sarà Psyche? Perché il mito di questi due è affascinante quanto terribile e non lo amo particolarmente, ma chissà... è pur vero che in tema Chanbaek, tutto è molto più bello😊. Al tempo stesso, non credo che Channie possa essere donna, soprattutto perché mi sembra che per il momento tu abbia mantenuto il sesso originario di tutti gli dei... ma questo non implica che nelle loro trasformazioni rimangano tali. La cosa si complica...
Per quanto riguarda la caratterizzazione, lasciami dire che Apollo e Ermes mi hanno stesa😂. Apollo è sempre stato uno dei miei dei preferiti (sarà che il mio vero nome è Laura, Dafne in greco, e quindi mi sento un po' legata) e non ho resistito ad associarlo a Chanyeol... cosa assurda, lo so, ma lasciamo che la mia mente vaghi. Per non parlare del dio con le ali ai piedi, che mi ricorda terribilmente Chen.
Non so se ti sei ispirata a Percy Jackson o a credenze comuni, ma mi piace molto come hai descritto la sala del trono.
Comprendo e so per esperienza quanto la mitologia greca sia complessa e anzi ti offro tutto il mio aiuto se ti capitasse di avere qualunque tipo di dubbio. Sono un'appassionata e un'amante smodata della mitologia classica, quindi non farti problemi a scrivermi anche privatamente, anche su wattpad, se vuoi. A proposito, ho notato un errore nella tua descrizione finale degli dei, roba da poco certamente, ma non potevo non dirtelo: Zeus non è il primogenito, anzi l'esatto contrario. Infatti, come ultimo nato, è stato nascosto dalla madre e al suo posto Crono ha ingurgitato un masso. Sinceramente non conosco la posizione di Poseidone e Ade. Magari sono io che sbaglio ed esistono più versioni, ma quella a cui mi rifaccio, quella di Esiodo, era la più accreditata anche fra i suoi contemporanei. Altra cosa, anche Efesto è legittimo figlio di Zeus ed Era, non solo Ares, come anche Dionisio è figlio del dio ed attira le ire di era... brutto gioco di parole.
Vabbe queste sono solo sottigliezze, lo capisco, ma non dirtelo non avrebbe giovato a nessuno. Queste non sono assolutamente critiche, anzi sono super curiosa di leggere cosa succederà in futuro!
Come ho già detto, ho una vera passione per tutto questo (eviterò di dire che più di una volta ho avuto l'idea di buttarmi anche io in qualcosa di simile) e poi ho adorato le tue altre storie, quindi non vedo perché dovrei non innamorarmi anche di questa!
Tra l'altro, sei per caso una classicista o ex? I titoli in greco sono una vera chicca e se così fosse, beh so che potrai capire i miei ritardi dovuti al troppo insormontabile studio.
Che altro dovevo dire... ah grazie mille delle belle parole che mi hai detto nella risposta alla mia risposta... vabbe. Ti rispondo qui per evitare un'esplosione prossima del mio telefono, ma sappi che tanto continuerò a ringraziarti all'infinito.
Direi che questo è proprio un inizio con il botto e ora non vedo l'ora di poter leggere il resto.
A quando il prossimo? Io aspetto con ansia, sai? Voglio vedere il mio adorato Park Wow Chanyeol e il mio Byun Fortunello Baekhyun!😂
Tua,
Lilifyt💖

12/04/19, ore 13:20

«Un lampo di luce. Poi un altro. Ed un altro ancora.
Vari lampi si concentrarono in un'unica direzione: il Monte Olimpo.»
Inutile dire che alle prime righe mi sia salito il “Careless Careless Shoot Anonymous Anonymous” ignorantissimo lol
Che dire, si prospetta una storia già bella complessa e non vedo l’ora di buttarmici dentro a capofitto~
E so già che ti odierò perché vuoi farmi schiattare al massimo e non hai manco provato a nasconderlo. Ti odio già.
Gli dei dell’Olimpo alla scoperta del kimchi e del Kpop. Bisognerebbe farci una side story comica lol
Ma ovviamente adesso ci concentriamo su quella seria per cui ti sei impegnata tanto e che non vediamo l’ora di vedere dare i suoi frutti~
Attendo il primo capitolo con trepidazione, mia cara~
Un abbraccio parabatai, ci vediamo tra le tue varie storie~~~

11/04/19, ore 21:04

Siiiii una nuova Baekyeol in arrivo 😍😍😍
Già il titolo prometteva molto bene e non ne sono rimasta affatto deusa!
Idea super interessante e sono sicura riuscirai a portarla avanti per bene!

Ma ora passiamo alla storia in sè.
Adoro tutto!
Hai descritto molto bene l'ambiente in cui si svolge la riunione, cosa vedono gli dei, come sono disposti! Sei migliorata nelle descrizioni: brava ♡
Essendo collegata agli Exo, immagino che alcuni di loro compariranno come dei(?) magari qualcuno l'ho anche già inquadrato... ma non ne sono sicura ahahah
Sono così imbranata in queste cose, ma ci provo HAHHHAAH

Se questo è solo il prologo (adoro l'idea di mettere il nome in greco nsjsnxkdk) non posso che gasarmi ancora di più!
Con Crono e i Titani non si scherza (hercules docet) e dobbiamo ASSOLUTAMENTE salvare Erosss.
Quindi andiamo tutti in Corea del Sud e andiamo a sconfiggerli HAHAAHHA
Visto come sono già carica?

Sono sicura che tutto il tuo lavoro di ricerca sarà ben speso in questa storia.
Aspetto con gioia il primo capitolo 😍😍
E sono contenta tu sia tornata con una nuova ff, grazie ❤️❤️

Ele ♡