There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

28/06/20, ore 19:08

Eccomi qui!
Quanto mi fa piacere riprendere questa storia, non hai idea di quanto mi era mancata nelle ultime settimane.
Passando subito al capitolo per evitare inutili divagazione, ti dico subito che l'ho AMATO, soprattutto per i piccoli Robin ed Henry.
Questi due, oltre ad essere un concentrato di dolcezza e adorabilità, mi hanno fatto tornare bambino con tutte le loro citazioni ai film d'animazioni Disney. Sul serio, ricordo ancora tutte le volte in cui mi sedevo tranquillamente sul divano in salotto con i miei genitori a guardare l'ennesimo classico, e un po' rimpiango gli anni in cui le animazioni erano in 2D.
Del resto, da un patito delle fiabe come Henry non mi aspettavo niente di meno, lui deve per forza essere interessato ai media tratti dai racconti popolari.
Inoltre, ho trovato piuttosto divertente la conversazione tra David e Regina. Anche qui, il buon principe fa la parte del padre pronto a dare il terzo grado a Uncino al minimo segno di trasgressione nei confronti della figlia, e da un certo punto di vista è abbastanza tenero, per quanto possa sembrare irritante alla coppia di fidanzati novelli.
Ma il punto saliente del capitolo è stato sicuramente l'inatteso incontro con Neal! Sapevo che prima o poi sarebbe tornato, ma non mi aspettavo che si sarebbe fatto vivo così presto, quando la vita di Emma aveva finalmente trovato un briciolo di stabilità.
E non solo, pare che qui il nostro Neal sia sempre il padre di un certo Signore Oscuro...barra Signore del Crimine, e la cosa potrebbe aggravare ulteriormente una situazione già di per sè molto tesa. Tremo al pensiero di sapere cosa succederà se Gold scoprirà di avere un nipote...che è figlio di una poliziotta...
Immagino le cene del Ringraziamento.

17/05/20, ore 16:05

Buona domenica tesoro ♥
Finalmente ritorno su questa bellissima storia. Mi sei mancata tanto la settimana scorsa! Avevamo lasciato i protagonisti in un momento abbastanza importante: Robin e Regina alle prese con una partenza insieme ai bambini (che considero una vera e propria fuga d’amore); Killian e Emma che vengono sorpresi sul divano mentre amoreggiano. Ahahahah mamma mia! Che figura xD Tra l’altro senza saperlo, è stato proprio il padre a sorprenderli. Penso che sia una cosa orribile ahahah. Ma andiamo a questo capitolo. Emma fortunatamente si risveglia senza febbre e scende in cucina, senza svegliare il ragazzo che ha deciso di dormire con lei. Al piano di sotto trova Mary Margaret che con la sua dolcezza infinita si prende cura della ragazza, che considera come una figlia adottiva. Riesce a convincerla a prendersi un giorno libero e di trascorrerlo insieme, e così succede. Ovviamente David, per tenere lontano Killian da Emma, si inventa un impegno per occuparlo. No vabbè, lui è troppo IC e mi ricorda le puntate in cui era geloso dell’interesse di Hook nei confronti di Emma. Ahahahha Quanto love per David.

Robin e Regina trascorrono dei giorni meravigliosi al campeggio, insieme ai due bambini. La caccia al tesoro che hai inventato è MERAVIGLIOSA. Sei stata davvero geniale a creare una cosa del genere. Sono rimasta molto colpita! Ma stiamo parlando di una brava autrice che sta gestendo una fanfic egregiamente e con personaggi ben strutturati, per cui non dovrei stupirmi! Il fatto che Roland consideri Regina come una mamma è commovente. Si nota tantissimo come si sia affezionato a lei in così poco tempo. Ormai voglio il matrimonio tra Robin e Regina!! Siamo tutti d’accordo XD e niente la telefonata con David l’ho trovata molto simpatica in cui si evince l’interesse e l’amore che entrambi provano per Emma. Chissà cosa succederà una volta scoperta la verità. Staremo a vedere.

A proposito di verità: qualcosa si è mossa alla fine del capitolo! Durante un inseguimento veniamo a conoscenza che Neal è ancora in città? Oh mammaaa! Cosa succederà? Sento aria di botte tra Killian geloso e Neal xD Non so perché ma ho questo presentimento ahahah. ADORO questa storia e non smetterò mai di dirlo. Alla prossimaaaaa

22/04/20, ore 09:30

Eccomi cara, sempre entusiasta da questa storia! Come stai! Spero tutto bene.
Allora rivediamo Emma riprendersi da quella febbre assurda ma comunque Mary le suggerisce di stare a casa, fare cautela prima che possa prendere freddo e quindi gravare sulla sua salute. David ovviamente non vorrebbe mai che Killian le facesse compagnia anche durante la giornata per evitare un secondo round tra i due, ma deve accettare che ormai sono intimi e che lui non può comportarsi così dal momento in cui ha deciso di non dire la verità ad Emma, altrimenti si fa scoprire!
Anche Regina lo avverte e lo rimprovera di ciò, anche se si assicura di parlare con Emma di ciò che è successo ma con il ruolo da amica che ha sempre rispettato.
Mi piace molto il loro legame e ci tengo che rimangano in buoni rapporti, spero solo che la verità possa dirgliela lei e non qualcun altro.
Robin e Regina se la passano proprio bene con i piccoli e quest'ultimi hanno legato con i rispettivi fidanzati dei genitori, specialmente Roland vorrebbe proprio che Regina fosse per lui una sorta di mamma e la rispetta molto. Mi piace un sacco che tu abbia aggiunto questo dettaglio.
La caccia al tesoro è davvero tenerissima, con i particolari delle citazioni disney che mi sono divertita di analizzare io stessa! Il regalo che Regina fa al suo amato, poi, è adatto e dolce da parte sua. Sono una coppia affiatata e li adoro un sacco, mi ricordano quelli della serie!
Alla fine abbiamo un aggiornamento sul caso Gold perché Emma trova proprio Neal che scappa dall'appartamento del criminale. Che siano in combutta? Oppure che sia come nella serie? Aiuto sono troppo curiosa anche di vederli parlare e non vedo l'ora di approfondire la lettura.
Brava veramente, non ho trovato problemi nella scrittura e anzi sei stata molto dettaglista e accurata nella descrizione. Complimenti, alla prossima :D

19/04/20, ore 10:52

Buongiorno cara **
No vabbé e io lo sapevo. Io lo sapevo che Neal sarebbe comparso, non avevo mai avuto dubbi. Solo che ora potrebbe essere un problema, per Killian e per Emma che si trova tra il suo ragazzo e il suo ex che le ha spezzato il cuore. E anche per me, che sono una Swanfire incallita, aaaah T_T
Ad ogni modo, mi è piaciuta tantissimo la gita di Robin, Regina & family, trovo adorabile l'idea della caccia al tesoro con tanto di citazioni della Disney, ammetto che mi sono sentita molto coinvolta, visto che io stessa sono una fan sfegatata ai livelli di Henry e Roland. Ovviamente Regina deve assicurarsi che a casa vada tutto bene, anche se più che per Emma mi preoccuperei per David. Poveretto, mi ha fatto sorridere un sacco, lui con i suoi sguardi attenti a Killian, lui che ha quasi beccato Emma a fare sesso e Regina che deve tenerlo a bada perché questo suo atteggiamento potrebbe essere un pochino sospetto. Un plauso a Mary Margaret, che anche se interrompe sempre le COSE BELLE, si comporta da vera e propria madre con Emma, che finalmente sta meglio.
Per quanto riguarda Neal... non è che magari è invischiato lui negli affari loschi del padre? Potrebbe tranquillamente essere, il mio Neal è proprio un cattivo ragazzo, però non lo so, aspetto di leggere per CAPIRE.
Complimenti come al solito per la bellissima trama che hai costruito <3

Nao

06/07/19, ore 18:24

Colazione leggermente meno imbarazzante della cena, ma David ancora tiene il broncio a Hook ahahah poveretto! Insomma, Emma ha pure un figlio, non e' una bambina... se ne faccia una ragione LOL Mary invee e' piu' comprensiva, come anche Regina, che si fa due risate ahahah
E intanto, Regina e Robin hanno passato una bella giornata coi bambini, a giocare insieme alla caccia al tesoro! Alla fine hanno vinto tutti... ma le citazioni usate comunque sono state fantastiche :D sono una coppia perfetta quei due, anche se apparentemente diversi!
E il regalo che Regina gli ha fatto... bellissimo davvero, un bel 'simbolo', anche di come si sono conosciuti, in fin dei conti!
Emma nel frattempo si e' ripresa e tornata a lavoro... e chi trovano, durante gli appostamenti? Neal! Le cose si fanno decisamente interessanti...

19/04/19, ore 15:36

Un paio di scoop:
-Anch'io amo la Bella e la Bestia, è il mio preferito.
- Esame?? Non ricordo se te lo avevo già chiesto, ma posso chiederti cosa studi?
Veniamo a noi, ahah!
Allora, capitoli un sacco piacevole, ma attenzione, non troppo zucchero, mi conosci xD. Ahahah, in realtà mi piace come stanno procedendo le cose tra Killian e Emma e l'istinto paterno di David che fatica a sopprimerlo mette un po' di sale alla storia, ahah. Uff, piacerebbe anche a me avere una Mary Margaret che cucina pancake di prima mattina O.O Invece ho solo la tazza di caffè :(
Ahahah, che dire invece di Regina e Robin? Sembrano nati per essere una famiglia, e ho adorato, adorato, adorato, le citazioni sui sogni, che sono un po' le massime che cerco sempre di cucirmi addosso e che trovo molto motivazionali.
L'entrata in scena di Neal mi ha scombussolato, come mi scombussolò con il telefilm, ma è una scelta che mi entusiasma, ora voglio vedere come complicherà le cose!!!!
Benissimo, cara, e se non ci dovessimo risentire tanti auguri di Buona Pasqua!
Un bacio,
Karen.

14/04/19, ore 20:29

Buona domenica mia cara! Pronta per l'esame? Dai che sei in dirittura d'arrivo!!
Passiamo al capitolo ora. Ebbene si! David volente o nolente, Emma e Killian hanno passato la notte insieme, in modo tenero, da amici affettuosi, lei d'altra parte era malata e lui, dolce e gentiluomo come al solito le è stato vicino senza combinare altre "cose" di quelle che hanno stordito il paparino della sua Emma. Che David sia un padre geloso ci stà di sicuro! Non potendo dire ancora la verità ha chiesto almeno a Regina di fare due chiacchiere con la ragazza sul sesso sicuro. Dico, scherziamo?! Emma ha già un figlio! Avrà imparato la lezione? Speriamo di si!
Regina con Robin e i due pargoli mi sono piaciuti molto. Il piccolo Roland m fa una gran tenerezza, me la faceva anche nel telefilm, dove sono rimasta malissimo che Regina lo ha rispedito nella foresta incantata, morto il padre. Mah! Un particolare che gli autori hanno trattato malissimo secondo me! Una pena!
Qui tu per fortuna stai cambiando la vita a Regina e a chi la circonda. Bellissima l'idea della caccia al tesoro con le frasi dei cartoni Disney, un'idea da copiare per giocare in gruppo con bambini sai?
L'ultima parte lascia degli interrogativi. Che ci fa Neal a casa di Gold? Hai lasciato che sono padre e figlio come nel tele? Spero solo che non si metta tra Emma e Killian.
Bandierina verdeeee! Alla prossima cara e in bocca al lupo per domani!
Lara

13/04/19, ore 14:32

Eccomi qui! in ritardo di qualche ora ma ci sono! Mi dispiace per il tuo problemino di connessione ma non preoccuparti, te lo assicuro, il capitolo si legge benissimo ugualmente. :) Volevi davvero farmi aspettare lunedì???? Volevi farti picchiare da me suppongo ehehehehehehehehe. Ti è andata bene che hai deciso di aggiornare o ti avrei lasciata senza spoiler e senza capitoli per un bel po. :P Ma veniamo a noi... il capitolo è stato molto molto bello anche se non ci sono stati momenti teneri tra i miei due amorucci. Sono morta dal ridere ancora una volta nel leggere della gelosia di David. Non solo è rimasto a dormire li con sua moglie, ma la prima cosa che ha fatto al mattino è stata quella di andare a controllare se Emma e Killian avessero dormito insieme? David Davi David, fattene una ragione mio caro, la tua Emma l'hai persa da un pezzo ormai, si è innamorata e ormai papino/non papino non conta poi piu di tanto eheheheheheheeh. Mary che continua starmi sulle scatole poi.... lasciamo stare o la recensione diventerebbe un nuovo capitolo. Al posto di prendere tuo marito e portarlo a casa che fai? decidi di rimanere con Emma e non fai nulla per impedire a David di assegnare l'incarico al ragazzo... roba da pazzi, sei una donna no? Certe cose dovresti capirle mia cara Mary. La chiamata tra Regina e David poi? oddio sto ridendo ancora adesso. "Lo sai che Emma porta a casa gli uomini?" fossi stata in Regina avrei risposto: "Era ora!" eheheheh. A parte gli scherzi, nonostante la donna abbia rimproverato David per la sua gelosia eccessiva nei confronti della ragazza, pensa che anche lei non sarebbe stata a proprio agio in una situazione simile. Ha deciso di parlarle... cosa si diranno quelle due? Le farà davvero un discorsetto sul sesso sicuro? Beh visto l'arrivo prematuro di Henry credo che un discorsetto alla ragazza ci voglia. Mi avevi già accennato qualcosa riguardo la loro conversazione? Non me lo ricordo eehehehehehe oddio ho troppi spoiler per la testa.
La caccia al tesoro... cosa dire se non che è stata meravigliosa? Stile Disney poi... io l'ho adorata e credo anche i piccoletti. Il regalo che Regina da a Robin è azzeccatissimo e mi ricorda molto i vecchi tempi ( quanta nostalgia...). Insomma tutto bene quel che finisce bene... no, non proprio... è tornato Neal, l'ex di Emma! Cosa ci farà mai da Gold? beh... io lo so ma shhhhhh..... non diciamolo in giro. Attendo i tuoi spolier e nel metre ti saluto dandoti l'imbocca al lupo per il tuo esame di Lunedi! bacioooo