Centro di gravità permanente
di ylvist

17/09/20, ore 08:54

Ciao, ho letto questo racconto e l'ho trovato interessante e coinvolgente. Sono riuscita a immergermi nelle scene e penso che tu abbia descritto in modo chiaro e abbastanza dettagliato quello che succede. I dialoghi sono adeguati e verosimili. Il tuo modo di esprimerti è corretto, usi bene la punteggiatura.
(Recensione modificata il 17/09/2020 - 08:54 am)

13/07/19, ore 20:27

Ciao ylvist,
complimenti per la storia, mi è piaciuta tantissimo!
Rispetto a molte storie che ho letto questa è stata una delle poche che ho apprezzato sia a livello di scrittura che a livello di lettura. Infatti quest'ultima è risultata fluida e per niente pesante. La lunghezza non è un problema, almeno per me; penso invece che sia importante inserire tutti gli elementi necessari per creare un'opera organica.

Se devo essere onesta mi piacerebbe molto leggere la storia di Roberta ed Elena, entrare nella loro quotidianità e vedere come se la cavano. Magari alcuni punti che hai accennato qui (es. il loro avvicinamento) potresti svilupparli nella storia. Spero di leggere il seguito.

Ancora complimenti,
Dauntless_99

24/05/19, ore 07:47

One shot scorrevole e ben scritta. Ho apprezzato molto l'alchimia fra i due personaggi che a tratti diventa estasiante, cosa che li renderebbe una coppia interessante da seguire all'interno di una serie più lunga, sempre che oltre alle scene piccanti ci si costruisca una vicenda complessa che investa il lettore.
L'unica cosa che mi sento in dovere di dire o nel caso di contestare, è che tutto ciò che ho letto diventa estasiante se la studentessa è adulta; mentre diventa immediatamente raccapricciante se minorenne.
Se ad esempio lei fosse una studentessa universitaria mentre Roberto un assistente (realisticamente a trent'anni si è un po' giovani per essere docenti di ruolo; ma ben contestualizzata anche l'eccezione regge) allora sì che il loro rapporto diventerebbe davvero intrigante, anche perché flirt fra assistenti e studenti sono abbastanza all'odg.
(Recensione modificata il 24/05/2019 - 07:51 am)